Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici drift (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-drift/)
-   -   Scatto libero nascada (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-drift/115154-scatto-libero-nascada.html)

tanazzo 18-11-14 12:22 AM

Scatto libero nascada
 
Salve,ma questo é lo scatto libero per nascada?

HSP 94123/94103 RC Car Metal Alloy Ball Differential (Front) - Ball Differential - For Cars - Accessories

saettamcqueen 08-03-15 01:28 AM

Quote:

Originariamente inviata da tanazzo (Messaggio 1230001)

ciao,
si, è lo scatto libero clone di quello HSP (codice 94123) che fitta anche sulla Nascada.
Vedo che i cinesini lo vendono come "differenziale a sfere" ..... :nuova0um::nuova0um:

tanazzo 08-03-15 10:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da saettamcqueen (Messaggio 1247908)
ciao,
si, è lo scatto libero clone di quello HSP (codice 94123) che fitta anche sulla Nascada.
Vedo che i cinesini lo vendono come "differenziale a sfere" ..... :nuova0um::nuova0um:

Ciao, allora posso acquistarlo, ma basta mettere lo scatto libero per avere la guida reale nel drift o bisogna fare qualche altra modifica?

saettamcqueen 09-03-15 09:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da tanazzo (Messaggio 1248033)
Ciao, allora posso acquistarlo, ma basta mettere lo scatto libero per avere la guida reale nel drift o bisogna fare qualche altra modifica?

ciao,
lo scatto libero all'anteriore e il palo rigido al posteriore sono due delle modifiche classiche per il countersteer, insieme all'ampliamento della sterzata.
Quando parli di "guida reale", credo proprio che tu intenda il countersteer.
ciao

tanazzo 09-03-15 11:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da saettamcqueen (Messaggio 1248165)
ciao,
lo scatto libero all'anteriore e il palo rigido al posteriore sono due delle modifiche classiche per il countersteer, insieme all'ampliamento della sterzata.
Quando parli di "guida reale", credo proprio che tu intenda il countersteer.
ciao

Si,parlo proprio del countersteer e grazie della delucidazione, in pratica il differenziale posteriore ce l'ho bloccato con colla al caldo (penso sia lo stesso effetto del palo rigido)e per l'anteriore prenderò lo scatto libero...per quando riguarda l'ampliamento della sterzata non so di preciso cosa fare....ma lasciando la sterzata cosi com'è non si può??

saettamcqueen 10-03-15 09:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da tanazzo (Messaggio 1248187)
Si,parlo proprio del countersteer e grazie della delucidazione, in pratica il differenziale posteriore ce l'ho bloccato con colla al caldo (penso sia lo stesso effetto del palo rigido)e per l'anteriore prenderò lo scatto libero...per quando riguarda l'ampliamento della sterzata non so di preciso cosa fare....ma lasciando la sterzata cosi com'è non si può??

Bè, certo che si può fare countersteer anche con la sterzata standard.
Però dopo un pò ti accorgi che ti mancano quei 15/20 gradi in più per poter gestire al meglio il modello nelle curve con angolo stretto. Almeno i 45/50 gradi sarebbe opportuno ragigungerli.
La modifica dello sterzo la dovresti fare "artigianale", creandoti delle prolunghe sui braccetti dello sterzo, forando i barilotti più in prossimità del cerchio e magari lavorando di lima sulle C. Provando, insomma, a farla curvare di più
Occhio all'ackermann, ovviamente.

tanazzo 11-03-15 06:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da saettamcqueen (Messaggio 1248312)
Bè, certo che si può fare countersteer anche con la sterzata standard.
Però dopo un pò ti accorgi che ti mancano quei 15/20 gradi in più per poter gestire al meglio il modello nelle curve con angolo stretto. Almeno i 45/50 gradi sarebbe opportuno ragigungerli.
La modifica dello sterzo la dovresti fare "artigianale", creandoti delle prolunghe sui braccetti dello sterzo, forando i barilotti più in prossimità del cerchio e magari lavorando di lima sulle C. Provando, insomma, a farla curvare di più
Occhio all'ackermann, ovviamente.

Grazie,gentilissimo.

saettamcqueen 11-03-15 11:35 PM

Figurati :winker:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:23 AM.