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steveharris 09-05-12 12:32 PM

Differenza carrozzerie
 
Dopo la conversione a elettrico mi viene questo dubbio.... cosa cambia in particolare tra la carrozzeria da scoppio e quella da elettrico? solo il fatto della pre-segnatura dei tagli? o le forme e linee sono proprio studiate in modo diverso?

verrazz0 09-05-12 12:50 PM

beh tu guarda la carrozza dell' mp9 a scoppio , esce nella versione uguale alla brushless , sia in versione camioncino :D ...
King l' ha vinto col camioncino il mondiale , magari con la classica avrebbe avuto problemi diversi , boh . Comunque l' aria percorre la macchina in modo diverso e ne influisce il comportamento

steveharris 09-05-12 01:16 PM

Chiaro che linee diverse si comportano diversamente, ma mi riferivo più che altro a quelle che son fatte "uguali" ma versione scoppio e brushless... tipo quelle originali di mugen e asso, tutte a camioncino... di fatto cambia altro oltre chiaramente ai segni da ritagliare?

All'atto pratico ho elettrizzato la 7.5 (che però è vestita da 777) e volevo fargli una carrozza nuova... mi chiedevo và bene continuare con la proline crowd pleazer 2 o se per qualche ragione è preferibile quella originale con le preforature per la brushless....

verrazz0 09-05-12 01:33 PM

Credo di no


Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me :)

cbagl 09-05-12 02:45 PM

Di base le carrozze da elettrico hanno forme leggermente diverse con fori diversi perché devono favorire l'entrata di aria fresca e lo smaltimento del calore in punti diversi dallo scoppio.

Io sulla Losi , visto che la carrozza da elettrico non la digerisco , sto usando quella di bitty da scoppio opportunamente tagliata nei punti giusti e fessurata sugli opposti per favorire l'uscita del calore .... Per ora tutto ok , verificherò negli quando si alzeranno le temperature con l'estate

i127 09-05-12 03:20 PM

su alcune macchine ad esempio la 808, durango dnx, jq le carrozze originali da scoppio sulle conversioni in elettrico non chiudono bene se si usano lipo 4s hard case o regolatori piuttosto alti, mentre le carrozze da elettrico sono più alte alle estremità tipo quella losi per farci stare l'elettronica comodamente, oltre ad avere le prese d'aria in determinati punti

Son of kyosho 09-05-12 04:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da i127 (Messaggio 1007127)
su alcune macchine ad esempio la 808, durango dnx, jq le carrozze originali da scoppio sulle conversioni in elettrico non chiudono bene se si usano lipo 4s hard case o regolatori piuttosto alti, mentre le carrozze da elettrico sono più alte alle estremità tipo quella losi per farci stare l'elettronica comodamente, oltre ad avere le prese d'aria in determinati punti

Idem per quanto riguarda mugen :ahsisi:

steveharris 09-05-12 05:39 PM

Ok, quindi appurato che la mia a scoppio ci stà tranquillamente sopra e chiude bene posso scegliere di riprenderne una così e fare solo i fori per le prese d'aria oppure quella specifica che in caso è più alta della versione scoppio... l'importante è non rischiare che poi tocchi, visto che il kit di conversione che ho usato non è l'originale kyosho.....

a prescindere comunque dal tipo di carrozzeria.... come dovrebbero essere distribuite le prese e uscite d'aria? io ho sul lato destro la batteria, e sul sinistro l'esc davanti (al posto del serbatoio) e il motore dietro (nella posizione del motore a scoppio)....

i127 09-05-12 08:34 PM

tempo fa avevo la mp9 convertita, con 2 carrozze, una da scoppio e l'altra proprio da elettrico, erano un pò diverse ma calzava perfettamente anche quella a scoppio, perchè è gia di suo alta e larga


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