![]() |
Differenza carrozzerie
Dopo la conversione a elettrico mi viene questo dubbio.... cosa cambia in particolare tra la carrozzeria da scoppio e quella da elettrico? solo il fatto della pre-segnatura dei tagli? o le forme e linee sono proprio studiate in modo diverso?
|
beh tu guarda la carrozza dell' mp9 a scoppio , esce nella versione uguale alla brushless , sia in versione camioncino :D ...
King l' ha vinto col camioncino il mondiale , magari con la classica avrebbe avuto problemi diversi , boh . Comunque l' aria percorre la macchina in modo diverso e ne influisce il comportamento |
Chiaro che linee diverse si comportano diversamente, ma mi riferivo più che altro a quelle che son fatte "uguali" ma versione scoppio e brushless... tipo quelle originali di mugen e asso, tutte a camioncino... di fatto cambia altro oltre chiaramente ai segni da ritagliare?
All'atto pratico ho elettrizzato la 7.5 (che però è vestita da 777) e volevo fargli una carrozza nuova... mi chiedevo và bene continuare con la proline crowd pleazer 2 o se per qualche ragione è preferibile quella originale con le preforature per la brushless.... |
Credo di no
Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me :) |
Di base le carrozze da elettrico hanno forme leggermente diverse con fori diversi perché devono favorire l'entrata di aria fresca e lo smaltimento del calore in punti diversi dallo scoppio.
Io sulla Losi , visto che la carrozza da elettrico non la digerisco , sto usando quella di bitty da scoppio opportunamente tagliata nei punti giusti e fessurata sugli opposti per favorire l'uscita del calore .... Per ora tutto ok , verificherò negli quando si alzeranno le temperature con l'estate |
su alcune macchine ad esempio la 808, durango dnx, jq le carrozze originali da scoppio sulle conversioni in elettrico non chiudono bene se si usano lipo 4s hard case o regolatori piuttosto alti, mentre le carrozze da elettrico sono più alte alle estremità tipo quella losi per farci stare l'elettronica comodamente, oltre ad avere le prese d'aria in determinati punti
|
Quote:
|
Ok, quindi appurato che la mia a scoppio ci stà tranquillamente sopra e chiude bene posso scegliere di riprenderne una così e fare solo i fori per le prese d'aria oppure quella specifica che in caso è più alta della versione scoppio... l'importante è non rischiare che poi tocchi, visto che il kit di conversione che ho usato non è l'originale kyosho.....
a prescindere comunque dal tipo di carrozzeria.... come dovrebbero essere distribuite le prese e uscite d'aria? io ho sul lato destro la batteria, e sul sinistro l'esc davanti (al posto del serbatoio) e il motore dietro (nella posizione del motore a scoppio).... |
tempo fa avevo la mp9 convertita, con 2 carrozze, una da scoppio e l'altra proprio da elettrico, erano un pò diverse ma calzava perfettamente anche quella a scoppio, perchè è gia di suo alta e larga
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:03 PM. |