Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/)
-   -   acquisto motore e esc (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/99772-acquisto-motore-e-esc.html)

marchino808 05-05-12 02:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da cianoks (Messaggio 1005441)
Non voglio andare controcorrente ma al tuo posto prenderei in considerazione il Combo della Hobbywing spendi meno e non va' meno del Tekin.
E se vai a 4s va bene anche quello con lo Xerun da 80 A.
Ciao :looksisi3gy:

Ciao,
lo spazio per l'esc nella serpent è abbastanza ristretto,non so se ci và l'esc l'hobbywing.Non è il discorso di andar di più o di meno,che non centra niente secondo me,il discorso riguardante l'elettronica secondo me è solo uno:più spendi all'inizio,e meno spenderai dopo.Nell'ambito modellistico magari rinuncio ad altre cose,ma l'esc e il motore,no.

faustoavel 05-05-12 02:31 PM

info rx8

Il sito è affidabile, l'anno scorso mi è stato consigliato da Sirio.
Per le misure anche se da sito risulta il 2050 uguale al 1900, so che Sirio li possiede entrambi quindi è consapevole se ce qualche differenza di misura.
Per quanto riguarda l'inglese il mio è pessimo ma lo capisco, per scrivere e rispondere uno il traduttore di google, mai sbagliato un acquisto.

cbagl 05-05-12 02:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da marchino808 (Messaggio 1005437)
la cassa del 2050 è più lunga di quella del 1900,sirio76 mi ha detto così.:nonloso3ce1cr:

No tranquillo le casse lunghe sono quelle del 2000 il 2050 nasce da buggy e il 2000 da truggy , per cui vai sereno li ho entrambi sono tutti e due 4030 e non 4038 da truggy

E fai bene a non risparmiare sull'elettronica troppe volte ho visto combo ex run morire precocemente , alle volte può essere anche colpa dell'utilizzatore ma ..... Troppi casi , è anche vero che se comperato in Italia l'assistenza è buona

marchino808 05-05-12 02:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da faustoavel (Messaggio 1005448)
Il sito è affidabile, l'anno scorso mi è stato consigliato da Sirio.
Per le misure anche se da sito risulta il 2050 uguale al 1900, so che Sirio li possiede entrambi quindi è consapevole se ce qualche differenza di misura.
Per quanto riguarda l'inglese il mio è pessimo ma lo capisco, per scrivere e rispondere uno il traduttore di google, mai sbagliato un acquisto.

si infatti,sirio mi ha consigliato anche a me quel sito!
mi sono sbagliato io chiedo scusa,il 2050 come misura è uguale al 1900,ma il 2000 è diverso(cassa lunga)per truggy.
grazie.

marchino808 05-05-12 02:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 1005457)
No tranquillo le casse lunghe sono quelle del 2000 il 2050 nasce da buggy e il 2000 da truggy , per cui vai sereno li ho entrambi sono tutti e due 4030 e non 4038 da truggy

E fai bene a non risparmiare sull'elettronica troppe volte ho visto combo ex run morire precocemente , alle volte può essere anche colpa dell'utilizzatore ma ..... Troppi casi , è anche vero che se comperato in Italia l'assistenza è buona

si si hai ragione,mi sono sbagliato io!:dissapprove:
io inizialmente ero indeciso tra il 1900 e il 2000,poi sirio mi ha detto che il 2000 ha la cassa lunga.Pensavo ci fosse anche la versione cassa corta del 2000 ed invece non è così,si passa direttamente al 2050!
scusate

marchino808 05-05-12 02:57 PM

è anche vero che se comperato in Italia l'assistenza è buona[/QUOTE]

sirio mi ha detto che la garanzia è INTERNAZIONALE,dunque se lo comprerò in italia o all'estero non cambia niente sotto questo punto di vista...giusto?

cbagl 05-05-12 03:31 PM

Tekin si , ma mi riferivo a xrun .....che è comunque buona ma solo se compri in italia e mandi in assistenza qui ....

marchino808 05-05-12 03:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 1005480)
sirio mi ha detto che la garanzia è INTERNAZIONALE,dunque se lo comprerò in italia o all'estero non cambia niente sotto questo punto di vista...giusto?

Tekin si , ma mi riferivo a xrun .....che è comunque buona ma solo se compri in italia e mandi in assistenza qui ....[/QUOTE]

ah ok.comunque resto su tekin!aspetto un commento di sirio e poi lunedì lo acquisto su aatsco!
speriamo di non dover pagare la dogana!
tu hai mai acquistato su aatsco?

angelokanay 05-05-12 03:48 PM

raga,state quotando proprio alla caxxo di cane :nono: :D così chi legge capisce na mazza..su dai ;)

marchino808 05-05-12 03:54 PM

scusa Angelo,perdonami!:bowdown:

cianoks 05-05-12 04:39 PM

Capisco che preferisci il Tekin e non metto in discussione la tua scelta ,ma riguardo all'affidabilità gli Hobbywing sono tra i migliori (nel club dove giro ci sono almeno 6/7 automodelli con lo Xerun e mai nessuno ha avuto problemi).
Non sempre vale la regola che più spendi meno spendi dopo .
Ci sono alcuni prodotti che ti fanno pagare anche e sopratutto il "nome " .
Alcune marche lo fanno .
Ciao :nonloso3ce1cr:

marchino808 05-05-12 05:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da cianoks (Messaggio 1005506)
Capisco che preferisci il Tekin e non metto in discussione la tua scelta ,ma riguardo all'affidabilità gli Hobbywing sono tra i migliori (nel club dove giro ci sono almeno 6/7 automodelli con lo Xerun e mai nessuno ha avuto problemi).
Non sempre vale la regola che più spendi meno spendi dopo .
Ci sono alcuni prodotti che ti fanno pagare anche e sopratutto il "nome " .
Alcune marche lo fanno .
Ciao :nonloso3ce1cr:

Ciao,
sull'elettronica la maggior parte delle volte vale quella regola,più!
prendi per esempio un servo da hobbyking da 30E e prendi un savox da 65E che non è neanche il top..poi ne riparliamo!
ti potrei fare esempi anche su radiocomandi,esc.
Si certo,alcuni prodotti ti fanno pagare il nome è vero, però non mi sembra il caso di tekin,prova ad andare su un forum americano e dimmi la maggior parte degli utenti che esc o motore usano.

cianoks 05-05-12 05:52 PM

Non metto in dubbio quello che dici ma questo non toglie niente al combo della Hobbywing che a mio parere rimane uno dei migliori considerando anche il costo.
Io ho semplicemente detto quello che avrei fatto in risposta alla tua domanda e poi è giusto che tu prenda il prodotto che più ti piace.
Naturalmente tutto questo senza alcuna polemica.;)
L'esempio che hai scritto sul servo và bene ma ce ne sono anche altri che dimostrano il contrario e se guardi cosa utilizzano in Asia e in Giappone troverai un numero maggiore di prodotti Hobbywing rispetto agli Stati Uniti dove usano tekin ed è normale.
Ciao:winker:

marchino808 05-05-12 06:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da cianoks (Messaggio 1005529)
Non metto in dubbio quello che dici ma questo non toglie niente al combo della Hobbywing che a mio parere rimane uno dei migliori considerando anche il costo.
Io ho semplicemente detto quello che avrei fatto in risposta alla tua domanda e poi è giusto che tu prenda il prodotto che più ti piace.
L'esempio che hai scritto sul servo và bene ma ce ne sono anche altri che dimostrano il contrario e se guardi cosa utilizzano in Asia e in Giappone troverai un numero maggiore di prodotti Hobbywing rispetto agli Stati Uniti dove usano tekin ed è normale.

si certo,senza nessuna polemica,ci mancherebbe!:bohk7ar:
va bè, ognuno ha le proprie idee!tutto quì.

cbagl 05-05-12 08:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da cianoks (Messaggio 1005529)

purtroppo ho avuto modo di vedere anche i difetti dell'hobbiwing , non necessariamente di tutta l'erba si può fare un fascio ma honun amico che dopo 15 scariche è morto l'esc senza motivo apparente , un ragazzo all'ibr a cui è morto il motore più una serie di conoscnti a cui proprio alla prima accensione è sfiammato l'esc e vero che erano tutte verisoni 1.X ora con la V.2 magari hanno messo una toppa e potrò dirtelo perché un mio amico , che scrive anche qui , ha appena preso il V2.1 ......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:55 AM.