Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/)
-   -   motore brushless (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/97525-motore-brushless.html)

gheghe75 15-02-12 09:42 AM

motore brushless

Salve ragazzi mi serve un informazione, non tanto per me ma per un mio amico. Avrei bisogno di qualche info su i motori elettrici, o meglio questo ragazzo ha un buggy 1/8 off road elettrico, rtr ma non so che marca, non la ricordo, e voleva cambiare il motore perché quello originale non funziona più.... Quindi se ce la fate, mi servirebbe qualche marca di motori buoni e se l' avete anche qualche link dove poterli acquistare.
Grazie a tutti in anticipo

verrazz0 15-02-12 10:01 AM

Ciao , mmm allora , da quanti Ampere è il regolatore ? Io consiglio personalmente di non superare i 2000 KV ... Se il modello non è estremo , ed essendo una rtr è molto facile che non lo sia , c' è il Losi 1900 ( mi pare ) che è abbastanza valido , se no guarda anche il 2000 della hobbywing . Questi non sono estremi ma abbastanza affidabili e comunque vengono abbondantemente usati , puoi provare anche coi Leopard .
Ti consiglio comunque di state dai 1900 ai 2000 KV , di link non te ne metto perché sto scrivendo dal cell .
Se aspetti che ti scriva sirio76 lui saprà darti il consiglio migliore :Ok:

gheghe75 15-02-12 10:02 AM

Quote:

Originariamente inviata da verrazz0 (Messaggio 975732)
Ciao , mmm allora , da quanti Ampere è il regolatore ? Io consiglio personalmente di non superare i 2000 KV ... Se il modello non è estremo , ed essendo una rtr è molto facile che non lo sia , c' è il Losi 1900 ( mi pare ) che è abbastanza valido , se no guarda anche il 2000 della hobbywing . Questi non sono estremi ma abbastanza affidabili e comunque vengono abbondantemente usati , puoi provare anche coi Leopard .
Ti consiglio comunque di state dai 1900 ai 2000 KV , di link non te ne metto perché sto scrivendo dal cell .
Se aspetti che ti scriva sirio76 lui saprà darti il consiglio migliore :Ok:

Grazie mille attendo anche altre risposte allora

sirio76 15-02-12 12:04 PM

Su un rtr non vale la pena spenderci tanti soldi(a meno che non si preveda di passare a breve ad un modello più serio), quindi i motori che ti hanno consigliato vanno benissimo, io personalmente andrei sull'hobbywing;)

gheghe75 15-02-12 12:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da sirio76 (Messaggio 975775)
Su un rtr non vale la pena spenderci tanti soldi(a meno che non si preveda di passare a breve ad un modello più serio), quindi i motori che ti hanno consigliato vanno benissimo, io personalmente andrei sull'hobbywing;)

E' il fatto è che conoscendo il mio amico _(pasticcere che sicuramente leggerà questo post) prima o poi prenderà una 1/8 elettrica seria...... Comunque dai, proverà a controllare questi che avete detto intanto, poi si farà un po' di esperienza e vedrà lui successivamente che fare.
Per quanto riguarda l' acquisto di suddetti motori li prendete dai soliti siti di modellismo o per caso avete qualche sito specializzato da linkarmi?
Grazie ancora a tutti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:48 PM.