23-01-12, 09:31 AM
|
|
|
Utente Junior
|
hpi trophy convertita in elettrico
Salve ragazzi ho comprato usata un buggy trophy 3.5 convertitain elettrico con mamba losi 1700, servo saxon e tutta la roba originale in una scatola.. non l'ho ancora praticamente provata, ci sono intereferenze da ogni parte e il modello e' inutilizzabile, il ricevitore e il radiocomando e' quello di serie, il tipo che me l'ha venduta mi ha detto che dipende da quello e di comprarne uno con frequenza 2.4 mhz... secondo voi e' possibile che il problema dipenda solo da radio e ricevente?
|
|
|
23-01-12, 11:26 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Probabile, ma non fartene un problema. La radio da 2.4 dovevi fartela comunque, è insopportabile girare con l'originale (per non parlare della pericolosità della perdita di segnale)
|
23-01-12, 04:13 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quindi anche secondo te e' possibile che sia un problema del solo ricevitore e radiocomando? Perche' da quello che mi faceva ieri sera era davvero allucinante, non rispondeva per niente e pensavo che ci fosse qualcos'altro, ma il continuo gracchio sul servo cos'e' tipo un assorbimento?
Stamattina sono andato al modellsimo qui a piacenza e mi ha detto che oltre a prendere un radiocomando da 2.4mhz devo prenderlo buono altrimenti non risolvo niente, sempre per via degli assorbimenti (per buono si intende dai 270 euro in su) sara vero?? mah
aiutatemi prima di buttare via altri soldini!!!
|
|
|
23-01-12, 04:44 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da WRCZAN81
Quindi anche secondo te e' possibile che sia un problema del solo ricevitore e radiocomando? Perche' da quello che mi faceva ieri sera era davvero allucinante, non rispondeva per niente e pensavo che ci fosse qualcos'altro, ma il continuo gracchio sul servo cos'e' tipo un assorbimento?
Stamattina sono andato al modellsimo qui a piacenza e mi ha detto che oltre a prendere un radiocomando da 2.4mhz devo prenderlo buono altrimenti non risolvo niente, sempre per via degli assorbimenti (per buono si intende dai 270 euro in su) sara vero?? mah
aiutatemi prima di buttare via altri soldini!!! 
|
Non farti fregare, ecco una radio eccezionale:
Spektrum dx3r - Collezionismo In vendita a Roma
|
23-01-12, 05:32 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Dici che anche con un modello del genere non avrei piu' problemi di intereferenze, assorbimenti vari e incompatibilita' magari con servo saxon??
Un'ultima cosa, il tipo che me l'aha venduta aveva lasciato collegata al ricevitore anche il pacco batterie (che ora mi sfugge il nome) che aveva la macchina in origine qnd era a scoppio, ma il mio mamba losi non dovrebbe gia' essere autoalimentato? secondo te a cosa serve??
|
|
|
23-01-12, 06:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Dici che anche con un modello del genere non avrei piu' problemi di intereferenze, assorbimenti vari e incompatibilita' magari con servo saxon??
Un'ultima cosa, il tipo che me l'aha venduta aveva lasciato collegata al ricevitore anche il pacco batterie (che ora mi sfugge il nome) che aveva la macchina in origine qnd era a scoppio, ma il mio mamba losi non dovrebbe gia' essere autoalimentato? secondo te a cosa serve??
|
Prendi la radio che ti ho linkato, professionale e super affidabile.
Togli le nimh dalle paxxe e collega tutto all'esc
|
23-01-12, 06:16 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
il servo casomai sara SAVOX.
se è lui, i savox sono famosi anceh perche fanno un po' di rumore (gracchiano)
|
|
|
23-01-12, 06:52 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Si scusate Savox 
Scusa gti16, come togli le nihm, porta pazienza sono ancora un po' ignorante della materia 
cosa dovrei scollegare???
|
|
|
23-01-12, 07:30 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Si scusate Savox 
Scusa gti16, come togli le nihm, porta pazienza sono ancora un po' ignorante della materia 
cosa dovrei scollegare???
|
da quello che ho capito dal tuo messaggio, hai ancora la ricevente collegata ad un "pila". Bhé, scollega tutto e connetti la tua ricevente al servo e all'ESC (c'è un cavetto apposito che esce da quest'ultimo)
|
24-01-12, 12:12 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Stasera provo a fare come dici tu, dovrebbe arrivare il radiocomando da 2.4 ghz, vediamo se riesco settare il tutto e a risolvere i problemi di guidabilita'.... nel primo post ho sbagliato e' un combo xelorin della losi, stasera provo, ho guardato sul cd le istruzione per settare il radio, speriamo di iruscire... non capisco solo perche' provando a collegare ricevitore con radio dell'altro modello brushless che ho non sono riuscito a configurarlo, magaro sto9 kit combo non digerisce altre frequenze a parte il 2.4ghz? mah... stasera sveliamo il mistero
|
|
|