Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/)
-   -   dubbi e domande elettrico (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/96810-dubbi-e-domande-elettrico.html)

sirio76 24-05-12 09:04 PM

5-7-2 è una buona base di partenza per molti modelli, ma veramente poco adatta a mugen. Prova oli più duri, di sicuro essendo la mugen uno dei mezzi più diffusi non avrai difficoltà a trovare setup appropriati.

ghostdog4034 24-05-12 09:31 PM

si ok per i setup che si trovano in giro, la mia domanda era per capire se posso usare gli stessi oli dello scoppio visto che la macchina è praticamente uguale

Son of kyosho 24-05-12 09:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da ghostdog4034 (Messaggio 1012562)
si ok per i setup che si trovano in giro, la mia domanda era per capire se posso usare gli stessi oli dello scoppio visto che la macchina è praticamente uguale

Ciao, con il set-up di scatola era imbarazzante (abiutuato alla scoppio) ...
Ora ho quasi trovato il set-up ottimale per pista polverosa e bucata:

Diff. 10-10-3
Ammo tutti sdraiati
Olio 500 Ant. 450 post.
Molle di scatola
Trascinatori +2mm anteriore
convergenza post. 3-1
Alettone nel foro basso
Tutto il resto che non ho elencato è di scatola

La pista dove giro solitamente è piuttosto tortuosa, quindi ho provato ad accorciare il passo è la macchina è migliorata parecchio ... finalmente volta!

EDIT: Dimenticavo, per far scodinzolare meno il posteriore si può montare l'over drive al posteriore ... sto aspettando che mi arrivi, ma tutti dicono che aiuta parecchio!

ghostdog4034 24-05-12 11:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da Son of kyosho (Messaggio 1012566)
Ciao, con il set-up di scatola era imbarazzante (abiutuato alla scoppio) ...
Ora ho quasi trovato il set-up ottimale per pista polverosa e bucata:

Diff. 10-10-3
Ammo tutti sdraiati
Olio 500 Ant. 450 post.
Molle di scatola
Trascinatori +2mm anteriore
convergenza post. 3-1
Alettone nel foro basso
Tutto il resto che non ho elencato è di scatola

La pista dove giro solitamente è piuttosto tortuosa, quindi ho provato ad accorciare il passo è la macchina è migliorata parecchio ... finalmente volta!

EDIT: Dimenticavo, per far scodinzolare meno il posteriore si può montare l'over drive al posteriore ... sto aspettando che mi arrivi, ma tutti dicono che aiuta parecchio!

ok grazie son provo la tua configurazione visto che la pista dove giro ha caratteristiche simili, dove hai preso l' overdrive? grazie

Son of kyosho 25-05-12 10:46 AM

Quote:

Originariamente inviata da ghostdog4034 (Messaggio 1012605)
ok grazie son provo la tua configurazione visto che la pista dove giro ha caratteristiche simili, dove hai preso l' overdrive? grazie

C'è l'hanno tutti ... Fioroni, Planet, Emporio, ecc... il prezzo è circa uguale :Ok:

ghostdog4034 26-05-12 10:35 AM

grazie, ho cambiato gli oli diff con la tua configurazione se oggi non piove provo anche il mambino 2200, comunque il leopard 2150 spinge tantissimo anche se non ho termini di paragone, per me sembra anche troppo

frecciadelnord 26-05-12 11:37 AM

Ciao ragazzi il leopard e' una bomba ,ma avete gia' provato il novak ballistic 8 Y 1.5 turns:Ok::Ok::Ok::Ok::Ok::Ok:

ghostdog4034 27-05-12 12:13 AM

ciao son il setup che mi hai dato è perfetto, l' unica cosa che ho cambiato è l' inclinazione degli ammo, li ho tenuti meno sdraiati di te con olio 450 davanti e 400 dietro la macchina finalmente la sentivo mia, oggi posso dire di essermi divertito:Ok:

Son of kyosho 28-05-12 01:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da ghostdog4034 (Messaggio 1013236)
ciao son il setup che mi hai dato è perfetto, l' unica cosa che ho cambiato è l' inclinazione degli ammo, li ho tenuti meno sdraiati di te con olio 450 davanti e 400 dietro la macchina finalmente la sentivo mia, oggi posso dire di essermi divertito:Ok:

Sono contento ... come secondo passo, sposta il tirante del fusello posterore nel foro cetrale e riavvitalo fino a 15mm (-1.5/2°).
Ora voglio provare i pompanti da 8x1.2 ... la macchina nelle buche in accellerazione saltella un po' sul posteriore. Risolto questo sono a bolla :brig:

verrazz0 28-05-12 01:57 PM

Ma guarda che SOK é un professionista mica da poco :Ok:

Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me :)

Son of kyosho 28-05-12 04:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da verrazz0 (Messaggio 1013747)
Ma guarda che SOK é un professionista mica da poco :Ok:

Ehhhhhhhhhhhhh ................. esagerato, così mi fai arrossire! :rovatfl: :rovatfl: Magari fossi un professionista!

OT: Allora per il 9 ci sei?? dai dai!

verrazz0 28-05-12 05:05 PM

OT , no :( , se il tempo tiene vado in fiera a fare affari il sabato :D ( non ci sono mai stato )

ghostdog4034 28-05-12 07:00 PM

proverò anche questo, sono rimasto allibito dalla durata delle lipo, non credevo ai miei occhi 23 minuti a scarica voi quanto fate?

verrazz0 28-05-12 07:07 PM

Dipende sempre da quanto vai forte , dalla pista e da tante cose , io di solito le scarico fino a quando non vedo che calano le prestazioni ;)

ghostdog4034 28-05-12 08:16 PM

io le scarico fino a quando la macchina si ferma, e non ho ancora la sensibilita per notare il calo di prestazioni, anche perchè non ho potuto usare tutta la pista che in certi punti era bagnata

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:42 AM.