Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/)
-   -   Quali kit prendere? (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/96120-quali-kit-prendere.html)

thancard 29-12-11 11:29 AM

Quali kit prendere?
 
Stavo valutando di passare dal nitro all' elettrico ma avevo bisogno del vostro aiuto per sapere che cosa potessi valutare come acquisto?
E che cosa necessitava di corredo.

Grazie a tutti :D

sirio76 29-12-11 11:57 AM

Quote:

Originariamente inviata da thancard (Messaggio 954712)
Stavo valutando di passare dal nitro all' elettrico ma avevo bisogno del vostro aiuto per sapere che cosa potessi valutare come acquisto?
E che cosa necessitava di corredo.

Grazie a tutti :D

Se ho capito bene parliamo di buggy elettrici 1:8, se così fosse il budget iniziale sarebbe uguale o leggermente superiore a quello dello scoppio, ma dopo i primi mesi di utilizzo il risparmio è enorme rispetto al nitro.
Per quanto riguarda i kit, direi associated rc82b, kyosho mp9e, xray808e, losi eight 2e, mugen mbx6 eco, serpent cobraBe, durango dex408, queste sono le migliori, ognuna con pregi e difetti, scegli quella che ti piace di più senza dar retta a chi ti dice che la sua va più forte, la differenza in pista la fanno i pollici e null'altro. Per l'elettronica, avrai bisogno di Esc e motore brushless, venduti singolarmente o già abbinati in combo. Non mi scosterei da prodotti castlecreations, Tekin, hobbywing, speedpassion(solo Esc), xcelorin(solo motore). La radio presumo che già ce l'hai, ti mancano il caricabatterie e le lipo. Di caricabatterie ce ne sono diversi, dagli economici e scarsi imax b6 ai migliori, io non avrei dubbi, o hyperion o raytronic. Sulle lipo invece ti si apre un mondo di possibilità che vanno dalle lipo supereconomiche e poco affidabili, a quelle più costose ma durature.
Adesso non sto qui ad approfondire tutto, ti ho giusto dato qualche ragguaglio. Ora ti conviene utilizzare il tasto cerca del forum e google per chiarirti ulteriormente le idee sui tuoi futuri acquisti, benvenuto nel mondo dell'elettrico:)

Simo_97 29-12-11 12:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da sirio76 (Messaggio 954728)
Per quanto riguarda i kit, direi associated rc82b, kyosho mp9e, xray808e, losi eight 2e, mugen mbx6 eco, serpent cobraBe, durango dex408, queste sono le migliori, ognuna con pregi e difetti

Aggiungerei Hyper star-e

thancard 03-01-12 09:55 AM

Avedo gia qualche kit valido es. losi per procedere devo "solo" acquistare un kit di conversione ??

Simo_97 03-01-12 10:19 AM

Quote:

Originariamente inviata da thancard (Messaggio 956789)
Avedo gia qualche kit valido es. losi per procedere devo "solo" acquistare un kit di conversione ??

Certo, poi devi acquistare tutta la parte elettronica...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:09 PM.