Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/)
-   -   Motori (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/95664-motori.html)

keppex 09-12-11 09:46 PM

Motori

Ragazzi che mi sapete dire dei motori di hobby king..... I turnigy mi pare!

Volevo chiedervi anche esclusa la macchina per evitare di spendere moltissimo e avere un kit tendente più alla Coppia che ai Cavalli.....

Come Li-Po Siccome già le ho viste usare e le ho anche provate per alimentazione della ricevente volevo usare le Turnigy o le Zippy.......

Non ho voglia di spendere molto già il botto l'ho fatto per quest'anno (come si può vedere nella firma)ma siccome si sente sola la mia Kyoshina voglio prendergli la sorellina "E"

dark 09-12-11 09:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da keppex (Messaggio 947290)
Ragazzi che mi sapete dire dei motori di hobby king..... I turnigy mi pare!

se hai freddo e vuoi riscaldare casa sono l'ideale ....... ottime stufe con alto rendimento termico ...... stanne alla larga! :ahsisi:

sirio76 09-12-11 10:11 PM

Confermo, visto con i miei occhi:lookahsisi5ih: se non vuoi spendere troppo opterei per una combo hobbywing.

Righetto 10-12-11 02:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da sirio76 (Messaggio 947307)
Confermo, visto con i miei occhi:lookahsisi5ih: se non vuoi spendere troppo opterei per una combo hobbywing.

quoto:Ok:

guarda qui:
HOBBYWING XERUN 4274SL 2000KV Brushless Motor & 150A ESC +LCD Card SL321 | eBay
con 150 euro ce l'hai a casa:Ok:

keppex 10-12-11 06:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 947296)
se hai freddo e vuoi riscaldare casa sono l'ideale ....... ottime stufe con alto rendimento termico ...... stanne alla larga! :ahsisi:

Nono già ci pensa la stufa a pellet a scaldare xD

Mediterò bene!

Per le Li-Po sapete dirmi qualcosa

dark 11-12-11 12:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da keppex (Messaggio 947539)
Nono già ci pensa la stufa a pellet a scaldare xD

Mediterò bene!

Per le Li-Po sapete dirmi qualcosa

se vuoi spendere poco, Zippy (sul sito Hobbyking), se vuoi il top e spendere il triplo Hyperion o Thunder Power o Kokam

Righetto 11-12-11 03:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 947707)
se vuoi spendere poco, Zippy (sul sito Hobbyking), se vuoi il top e spendere il triplo Hyperion o Thunder Power o Kokam

anche Turnigy su Hobbyking.
io ho 6 pacchi lipo della turnigy e mi trovo molto bene, e costano veramente poco!!!
per esempio:
pacco 4S 5000 mah 25C

Turnigy:HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 5000mAh 4S 25C Lipo Pack

Hyperion:HYPERION G3 CX 5000 MAH 4S 14.8V 25C/45C LIPOLY PACK, Batteries

Turnigy 39.99 dollari
Hyperion 115.95 dollari

risparmi 75 dollari abbondanti... ci compri altre 2 batterie Turnigy...:D

questo se uno vuole risparmiare...

se fai gare o vuoi il top scegli Hyperion, Tunder Power, kokam, ecc...

keppex 11-12-11 06:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da Righetto (Messaggio 947754)
anche Turnigy su Hobbyking.
io ho 6 pacchi lipo della turnigy e mi trovo molto bene, e costano veramente poco!!!
per esempio:
pacco 4S 5000 mah 25C

Turnigy:HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 5000mAh 4S 25C Lipo Pack

Hyperion:HYPERION G3 CX 5000 MAH 4S 14.8V 25C/45C LIPOLY PACK, Batteries

Turnigy 39.99 dollari
Hyperion 115.95 dollari

risparmi 75 dollari abbondanti... ci compri altre 2 batterie Turnigy...:D

questo se uno vuole risparmiare...

se fai gare o vuoi il top scegli Hyperion, Tunder Power, kokam, ecc...

Il mio scopo di avere lìelettrico per adesso è di girare la domenica in qualsiasi piste senza avere alcune noie e sopratutto senza tante valige e valigette..... Poi con lo scoppio ci faccio le gare perchè qui la cultura dell'elettrico non è entrata in mente! (purtroppo:dissapprove:)

Righetto 11-12-11 08:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da keppex (Messaggio 947799)
Il mio scopo di avere lìelettrico per adesso è di girare la domenica in qualsiasi piste senza avere alcune noie e sopratutto senza tante valige e valigette..... Poi con lo scoppio ci faccio le gare perchè qui la cultura dell'elettrico non è entrata in mente! (purtroppo:dissapprove:)

guarda io giro abitualmente con il combo hobbywing che ti ho linkato prima, e utilizzo principalmente le batterie della turnigy che ti ho linkato nel post precedente...

dopo centinaia di scariche l'unico problema che ho avuto è che mi si è rotta una batteria, ma solo perchè all'atterraggio da un salto mi si è sganciata ed è volata via...

praticamente il motore, l'ESC e le batterie sono diventati l'ultimo problema che posso avere mentre sto in pista

piero77 17-12-11 06:34 PM

informazione

scusami l'intrusione ma qualcuno mi sa spiegare cosa sono le sigle sulle esc tipo sl, bk ecc........

tom1 20-12-11 08:54 PM

oppure se vuoi spendere un po in piu prendi la nanotech 55 euro l una 45-90 c e vai da dio.sempre su hobby king

Righetto 21-12-11 07:05 PM

piccola comparazione tra batterie che ho trovato in rete

qui il video completo su come è stato effettuato il test

questo invece è il confronto diretto tra le 3 batterie prese in questione

consiglio di vederli in sequenza per farsi un'idea più precisa:Ok:

Federico

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:36 AM.