Dopo aver letto di diversi appassionati di scale e crawler passeggiare nei boschi con i loro modelli, avevo pensato di prendermi un crawler, ma purtroppo i fondi mancano al momento.
Settimana scorsa, degli amici che normalmente girano con i summit nei boschi, hanno invitato me ed un'altro compagno di pista a seguirli. Loro con il summit (per l'occasione, la versione 1/16), mentre io ed il mio amico con il revino 1/16.
Che dire... ci siamo divertiti davvero parecchio. Quasi più che girare in pista con l'1/10!!!
Altri appassionati di questa "disciplina"?
__________________ Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
IO ! io e torasci andiamo in giro con 2 flux 1:8 da prima io avevo un axial scx10 poi mi sono convertito . Noi l' ultima volta siamo stati via 5 ore ! 12 pacchi batteria a testa . E' una figata pazzesca !
Non so se dipende in parte dal fatto che noi avevamo il brushless (penso che il summittino fosse con lo spazzolato) ed io non avevo l'assetto giusto (ok per quache giretto in pista asfaltata, ma assolutamente inadatto all'off (assetto basso e lungo, con gomme originali piccole), mentre ieri ho sistemato il modello adattandolo
Tra l'altro io ho su un BL leggermente più potente di quello di serie
__________________ Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
Noi un'ora e mezza e 3 batterie, ma non sono riuscito a tornare alla base. E nemmeno il mio amico revinista. Ci siamo fermati a 300 metri...
Non so se dipende in parte dal fatto che noi avevamo il brushless (penso che il summittino fosse con lo spazzolato) ed io non avevo l'assetto giusto (ok per quache giretto in pista asfaltata, ma assolutamente inadatto all'off (assetto basso e lungo, con gomme originali piccole), mentre ieri ho sistemato il modello adattandolo
Tra l'altro io ho su un BL leggermente più potente di quello di serie
Noi ci divertiamo troppo , sarebbe bello beccarci una volta e fare un girone
Ecco un'altro appassionato di passeggiate tra i boschi, insieme agli amici ho comprato un axial honcho in kit, penso che modellisticamente parlando sia stata la scelta migliore che abbia mai fatto, non c'è nulla di più divertente e rilassante noi giriamo tutti con motori a spazzole, i brushless non servono affatto e consumano di più, noi con una 2s da 4/5000 ci giriamo per almeno 4 ore. Uno scaler 1:10 è molto consigliato, non è estremo come i crawler, costa il giusto, e ha quel tocco di realismo che non guasta
Quì un video di una delle nostre prime scampagnate
Io ero inflippato duro con il mio honcho ma ho visto che era molto limitato per certi versi ( suoi di natura ) e upparlo costava troppo , allora ho optato per un bel flux me mi permette di evadere dalla stanchezza quotidiana caxxeggiando in giro repirando l' aria buona e facendo delle passeggiate atomiche , l' ultima volta ho fatto un po più di 10 Km .
P.S. L' honcho è fighissimo e ne sono stato entusiasta , e avevo giurato di prendermi un crawler dopo ( BERG ) ma non avendo posti troppo estremi ho lasciato . Che ne dite di trovarci una volta ???? magari ne possiamo apporfittare per fare un bel raduno a metà strada , per fare una bella passeggiata da star via una mezza giornata ? cosa ne pensate ?
Settimana scorsa, degli amici che normalmente girano con i summit nei boschi, hanno invitato me ed un'altro compagno di pista a seguirli. Loro con il summit (per l'occasione, la versione 1/16), mentre io ed il mio amico con il revino 1/16.
Che dire... ci siamo divertiti davvero parecchio. Quasi più che girare in pista con l'1/10!!!
Mi appassiona anche a me... anche perchè ho una casa in montagna e nei periodi che sto lassù, mi dovrò trovare un'alternativa alla pista... che non abbandonerò mai... troppo bello il confronto in pista e la velocità..... rc adventure che ho visto su youtube mi gasano parecchio.. ma non saprei da dove rifarmi rock crawling o semplicemente monster truck... in che scala?
dai video che girano su internet lo vedo molto divertente, come alternativa alla pista... altra variante bella è il DRIFT nei piazzali!!!
Mi appassiona anche a me... anche perchè ho una casa in montagna e nei periodi che sto lassù, mi dovrò trovare un'alternativa alla pista... che non abbandonerò mai... troppo bello il confronto in pista e la velocità..... rc adventure che ho visto su youtube mi gasano parecchio.. ma non saprei da dove rifarmi rock crawling o semplicemente monster truck... in che scala?
dai video che girano su internet lo vedo molto divertente, come alternativa alla pista... altra variante bella è il DRIFT nei piazzali!!!
scaler e crawler stai su 1:10 , il crawler prendilo solo se hai posti estremissimi , lo scaler va bene un pò per tutto : Io avevo l' scx 10 (forse il miglior scaler in kit ) e l' ho cambiato per un flux ( monster indistruttibile con una potenza sovraumana ) ed il motivo principale era che io volevo fare km a piedi , con lo scaler è impossibile , ti diverti molto ma non vai ... ed io avevo il 45 t , certa gente ci monta 55 o 65 , ancora più lenti e con molta più coppia in basso , inutile a parere mio su di uno scaler .
Penso che qualsiasi modello elettrico non dia problemi... Il flux è elettrico, giusto?