Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 13-08-11, 09:43 PM   #1
Utente

faustoavel ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito cutoff ecs

Ciao, mi sono accorto fortunatamente in tempo che il mio esc della tekin non mi fa più il cutoff stavo scaricando del tutto la batteria.
Mi sapete dire cosa può essere successo, oggi lo impostato nuovamente a 4s ma la batteria era arrivata sotto il limite impostato.
Grazie, per l'aiuto.
faustoavel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-11, 11:45 AM   #2
Utente Senior

sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Per scaricare del tutto la batteria cosa intendi? Che ti arrivano a zero i mah o che le celle scendono sotto i 3v, sono casi ben distinti. Se ti arriva scarica a zero dopo l'utilizzo nessun problema, se invece hai celle sotto i 3v bisogna intervenire. Ma stai sempre utilizzando le turnigy nanotech? Perché se fosse così credo che il problema sia delle batterie, ho sentito più persone lamentarsi di celle con voltaggi bassi dopo la scarica.
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-11, 12:03 PM   #3
Utente

predefinito

Non ho visto i volts delle celle. Stefano noi abbiamo lo stesso carica batteria, una volta collegata mi dava 2%
Vecchio 14-08-11, 12:10 PM   #4
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Che ESC è? RX8?
Stavo leggiucchiando il forum della Tekin...
Come hai impostato il cut-off? Con l'hotwire? Hai impostato il cut-off per cella o su "custom"? In quest'ultimo caso non lavora per cella, ma per batteria (qundi, con le 4s dovresti mettere almeno 12-12.8V).
Mi pare che anche l'RX8 abbia i pulsantini come l'RS Pro che uso io. Non è che hai smanettato coi pulsantini ed hai sbagliato "luce"? Ieri volevo modificare la risposta del gas e per sbaglio invece ho modificato il motor type. Si + incavolato un pelo, poi ho sistemato

P.S. Guarda i voltaggi per cella
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-11, 04:11 PM   #5
Utente

predefinito

ho modificato i parametri con hotwire. ho impostato Su cutoff 4s ma non mi dice i volts ma solo 1s 2s 3s
Vecchio 14-08-11, 07:17 PM   #6
Utente Senior

sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da faustoavel Visualizza il messaggio
Non ho visto i volts delle celle. Stefano noi abbiamo lo stesso carica batteria, una volta collegata mi dava 2%
Tutto normale, semplicemente hai la lipo scarica(anche se arriva a zero nessun problema). Devi distinguere tra ampere e volt, le lipo danno problemi se scendi sotto i 3 volt, se invece l'amperaggio arriva a zero stai tranquillo.
Di default se setti il cutoff su 4s, ti da 3 volt per cella, quindi un totale di 12v, molto meglio impostare un cutoff più conservativo almeno 3,2v per cella, quindi per una 4s intorno ai 13v. Per impostare questo valore "custom" devi aprire l'hotwire e trascinare lo slider del cutoff tutto in alto, se vai oltre le 6s vedrai che ti compariranno due frecciette con le quali potrai impostare il valore di cutoff in modo più preciso.
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-11, 01:01 AM   #7
Utente

predefinito

Grazie Stefano. mi ero allarmato.
Domani setto il cutoff come mi hai descritto.
Ieri altri complimenti per la mia durango elettrica. Tutti saltavano e rimbalzavano o atterravano come una mattonella fa su un pavimento
La mia atterrava morbida morbida, non ti saprei dire se merito dei pistoni doppio effetto fioroni, non lho mai provata senza.
Rispondi