17-05-11, 08:03 PM
|
|
Moderatore
|
da 220 V-12V stabilizzata
Ciao a tutti , io come penso tanti di voi ho il caricatore IMAX quattro B6 , normalmente mi attacco ad una batteria esterna , ma pesa sui 30-35 Kg e non mi risulta quasi mai comoda da trasportare ... mi chiedevo... Voi avete un regolatore che vi dà la 12 V stabilizzata ??? quanti A vi dà ? .... mi sapreste suggerire qualche marca ???? Grz a tutti , Ciao
|
17-05-11, 10:09 PM
|
|
Moderatore
|
Un alimentatore per PC???? Non è stabilizzata al 1000%, ma costano poco (alcuni) ed a volte hanno anche tanti A sui vari canali
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
18-05-11, 03:51 PM
|
|
Moderatore
|
Non c'è qualcosa di più bellino ????
|
18-05-11, 05:16 PM
|
|
Utente
|
Non ho capito bene ma se cerchi un alimentatore per i tuo caricabatterie ne trovi su ebay da 20 A e che costano circa 20/25 euro.
Prova scrivendo su ebay :alimentatori da 20A .
Ciao 
PS: io ne ho preso uno in un negozio di Napoli,con ebay,il giorno dopo era già a casa mia e se non sbaglio l'ho pagato con la spedizione 25 euro e alimento un caricabatterie Hyperion duo caricando due pacchi alla volta a 10A senza problemi.
Peccato che con i pacchi da 4s dovrei prendere un alimentatore più potente e mi piacerebbe da 40A ma costa parecchio ,purtroppo.
Ultima modifica di cianoks; 18-05-11 a 05:20 PM
|
|
|
18-05-11, 10:13 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da cianoks
Non ho capito bene ma se cerchi un alimentatore per i tuo caricabatterie ne trovi su ebay da 20 A e che costano circa 20/25 euro.
Prova scrivendo su ebay :alimentatori da 20A .
Ciao 
PS: io ne ho preso uno in un negozio di Napoli,con ebay,il giorno dopo era già a casa mia e se non sbaglio l'ho pagato con la spedizione 25 euro e alimento un caricabatterie Hyperion duo caricando due pacchi alla volta a 10A senza problemi.
Peccato che con i pacchi da 4s dovrei prendere un alimentatore più potente e mi piacerebbe da 40A ma costa parecchio ,purtroppo.
|
Grz della dritta , gli alimentatori già belli cablati mi piacciono di più di quelli da pc . Grz per i consigli
|
18-05-11, 10:19 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da verrazz0
Grz della dritta , gli alimentatori già belli cablati mi piacciono di più di quelli da pc . Grz per i consigli 
|
Io pure, ho sempre preso alimentatori "veri"
Un ragazzo che corre dalle mie parti se n'era preso uno proprio su ebay (mi sa che era identico a quello citato anche in questo post) .... gli durò qualche carica, poi esalò un fumicino bianco e se ne andò per sempre.
Graupner, LRP, MuchMore, Robbe, si va sempre sul sicuro e se c'è qualche problema sono seri.
|
18-05-11, 10:22 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da saettamcqueen
Graupner, LRP, MuchMore, Robbe, si va sempre sul sicuro e se c'è qualche problema sono seri.
|
Grz , allora mi sa che punterò su Robbe che mi è più facile recuperare 
|
18-05-11, 10:23 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da verrazz0
Grz , allora mi sa che punterò su Robbe che mi è più facile recuperare 
|
Si, ma penso che quelli a prezzo più basso siano i Grapner, guarda anche quelli.
|
18-05-11, 10:26 PM
|
|
Utente
|
Premetto che non voglio polemizzare ma portare la mia esperienza.
Da almeno un anno uso l'alimentatore che ti ho segnalato e anche altri due miei amici lo utilizzano senza problemi.
Ciao 
|
|
|
18-05-11, 10:36 PM
|
|
Moderatore
|
Ma quali polemiche , è proprio questo lo spirito del forum , aiutarci senza che ce ne venga nulla in tasca , quindi non avremmo nessun interesse a dare informazioni fasulle... ogni consiglio è sempre ben accetto , prima di tutto vi ringrazio tutti poi vi dico che domani andrò sicuramente su ebay a vedere e altrettanto sul sito di Robbe o cmq gli altri elencati .... poi decido grazie ancora !
|
19-05-11, 01:23 PM
|
|
Moderatore
|
Curiosità...
Costo di questi alimentatori con tanti A?
Per essere convenienti secondo me dovrebbero essere sotto i 40 euro. Con 52 euro ci si porta a casa un ali per pc che, per quanto brutto a vedersi, eroga 34A sui 12V con, tra l'altro, PFC attivo (la dispersione in calore rispetto alla corrente erogata è minima) e con 85 euro di porta a casa un 56A da 700W
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
Ultima modifica di cava; 19-05-11 a 01:37 PM
|
|
|
19-05-11, 02:31 PM
|
|
Moderatore
|
20 A 25 euro circa , hanno detto
|
19-05-11, 06:00 PM
|
|
Moderatore
|
Si. Ma non hanno specificato la marca. Più sotto si parlava di quelli più "seri" che in teoria dovrebbero essere affidabili e, soprattutto, fornire realmente gli A dichiarati
|
|
|
19-05-11, 07:47 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da cava
Si. Ma non hanno specificato la marca. Più sotto si parlava di quelli più "seri" che in teoria dovrebbero essere affidabili e, soprattutto, fornire realmente gli A dichiarati
|
Del mio non conosco la marca,e l'ho preso su ebay per 25 o 30 euro spedito e dopo un anno funziona ancora come quelli di due miei amici e per quanto riguarda gli A dichiarati non sò risponderti ma carico tranquillamente due pacchi lipo da 7,4 v anche a 15A.
Ho aggiunto una ventola esterna per raffreddarlo e con la stessa ventola raffreddo anche le lipo dopo l'uso per ricaricarle ancora.
Per adesso è affidabile anche se quelli che dici tu dovrebbero certamente essere meglio.
Comunque esiste la versione con ventola incorporata,dipende da quello che hanno e ti spediscono.
Ciao 
|
|
|