Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 17-05-11, 08:03 PM   #1
Moderatore

L'avatar di verrazz0

verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito da 220 V-12V stabilizzata

Ciao a tutti , io come penso tanti di voi ho il caricatore IMAX quattro B6 , normalmente mi attacco ad una batteria esterna , ma pesa sui 30-35 Kg e non mi risulta quasi mai comoda da trasportare ... mi chiedevo... Voi avete un regolatore che vi dà la 12 V stabilizzata ??? quanti A vi dà ? .... mi sapreste suggerire qualche marca ???? Grz a tutti , Ciao
Vecchio 17-05-11, 10:09 PM   #2
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Un alimentatore per PC???? Non è stabilizzata al 1000%, ma costano poco (alcuni) ed a volte hanno anche tanti A sui vari canali
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-11, 03:51 PM   #3
Moderatore

L'avatar di verrazz0

predefinito

Non c'è qualcosa di più bellino ????
Vecchio 18-05-11, 05:16 PM   #4
Utente

cianoks ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Non ho capito bene ma se cerchi un alimentatore per i tuo caricabatterie ne trovi su ebay da 20 A e che costano circa 20/25 euro.
Prova scrivendo su ebay :alimentatori da 20A .
Ciao
PS: io ne ho preso uno in un negozio di Napoli,con ebay,il giorno dopo era già a casa mia e se non sbaglio l'ho pagato con la spedizione 25 euro e alimento un caricabatterie Hyperion duo caricando due pacchi alla volta a 10A senza problemi.
Peccato che con i pacchi da 4s dovrei prendere un alimentatore più potente e mi piacerebbe da 40A ma costa parecchio ,purtroppo.

Ultima modifica di cianoks; 18-05-11 a 05:20 PM
cianoks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-11, 10:13 PM   #5
Moderatore

L'avatar di verrazz0

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cianoks Visualizza il messaggio
Non ho capito bene ma se cerchi un alimentatore per i tuo caricabatterie ne trovi su ebay da 20 A e che costano circa 20/25 euro.
Prova scrivendo su ebay :alimentatori da 20A .
Ciao
PS: io ne ho preso uno in un negozio di Napoli,con ebay,il giorno dopo era già a casa mia e se non sbaglio l'ho pagato con la spedizione 25 euro e alimento un caricabatterie Hyperion duo caricando due pacchi alla volta a 10A senza problemi.
Peccato che con i pacchi da 4s dovrei prendere un alimentatore più potente e mi piacerebbe da 40A ma costa parecchio ,purtroppo.
Grz della dritta , gli alimentatori già belli cablati mi piacciono di più di quelli da pc . Grz per i consigli
Vecchio 18-05-11, 10:19 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di saettamcqueen

saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da verrazz0 Visualizza il messaggio
Grz della dritta , gli alimentatori già belli cablati mi piacciono di più di quelli da pc . Grz per i consigli
Io pure, ho sempre preso alimentatori "veri"
Un ragazzo che corre dalle mie parti se n'era preso uno proprio su ebay (mi sa che era identico a quello citato anche in questo post) .... gli durò qualche carica, poi esalò un fumicino bianco e se ne andò per sempre.
Graupner, LRP, MuchMore, Robbe, si va sempre sul sicuro e se c'è qualche problema sono seri.

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-11, 10:22 PM   #7
Moderatore

L'avatar di verrazz0

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da saettamcqueen Visualizza il messaggio
Graupner, LRP, MuchMore, Robbe, si va sempre sul sicuro e se c'è qualche problema sono seri.
Grz , allora mi sa che punterò su Robbe che mi è più facile recuperare
Vecchio 18-05-11, 10:23 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di saettamcqueen

saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da verrazz0 Visualizza il messaggio
Grz , allora mi sa che punterò su Robbe che mi è più facile recuperare
Si, ma penso che quelli a prezzo più basso siano i Grapner, guarda anche quelli.

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-11, 10:26 PM   #9
Utente

predefinito

Premetto che non voglio polemizzare ma portare la mia esperienza.
Da almeno un anno uso l'alimentatore che ti ho segnalato e anche altri due miei amici lo utilizzano senza problemi.
Ciao
Vecchio 18-05-11, 10:36 PM   #10
Moderatore

L'avatar di verrazz0

predefinito

Ma quali polemiche , è proprio questo lo spirito del forum , aiutarci senza che ce ne venga nulla in tasca , quindi non avremmo nessun interesse a dare informazioni fasulle... ogni consiglio è sempre ben accetto , prima di tutto vi ringrazio tutti poi vi dico che domani andrò sicuramente su ebay a vedere e altrettanto sul sito di Robbe o cmq gli altri elencati .... poi decido grazie ancora !
Vecchio 19-05-11, 01:23 PM   #11
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Curiosità...
Costo di questi alimentatori con tanti A?
Per essere convenienti secondo me dovrebbero essere sotto i 40 euro. Con 52 euro ci si porta a casa un ali per pc che, per quanto brutto a vedersi, eroga 34A sui 12V con, tra l'altro, PFC attivo (la dispersione in calore rispetto alla corrente erogata è minima) e con 85 euro di porta a casa un 56A da 700W
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...

Ultima modifica di cava; 19-05-11 a 01:37 PM
Vecchio 19-05-11, 02:31 PM   #12
Moderatore

L'avatar di verrazz0

predefinito

20 A 25 euro circa , hanno detto
Vecchio 19-05-11, 06:00 PM   #13
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

Si. Ma non hanno specificato la marca. Più sotto si parlava di quelli più "seri" che in teoria dovrebbero essere affidabili e, soprattutto, fornire realmente gli A dichiarati
Vecchio 19-05-11, 07:47 PM   #14
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Si. Ma non hanno specificato la marca. Più sotto si parlava di quelli più "seri" che in teoria dovrebbero essere affidabili e, soprattutto, fornire realmente gli A dichiarati

Del mio non conosco la marca,e l'ho preso su ebay per 25 o 30 euro spedito e dopo un anno funziona ancora come quelli di due miei amici e per quanto riguarda gli A dichiarati non sò risponderti ma carico tranquillamente due pacchi lipo da 7,4 v anche a 15A.
Ho aggiunto una ventola esterna per raffreddarlo e con la stessa ventola raffreddo anche le lipo dopo l'uso per ricaricarle ancora.
Per adesso è affidabile anche se quelli che dici tu dovrebbero certamente essere meglio.
Comunque esiste la versione con ventola incorporata,dipende da quello che hanno e ti spediscono.
Ciao
Rispondi