01-12-10, 02:26 PM
|
|
Utente
|
Olio differenziali Mugen
Ciao ragazzi.
Io volevo solo una curiosità:
Qualcuno di voi sa per caso con che olio gira nei differenziali una Mugen MBX6 elettrificata?
La macchina principale che uso è MP9 .....
Ma visto che tra un po uscirà finalmente la nuova Mugen non da trasformare ma già elettrica....( e che io acquisterò) volevo già mettere le mani avanti...non so se mi spiego  .
Vi ringrazio in anticipo
Ciao a tutti.
|
|
|
01-12-10, 03:16 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da torasci
Ciao ragazzi.
Io volevo solo una curiosità:
Qualcuno di voi sa per caso con che olio gira nei differenziali una Mugen MBX6 elettrificata?
La macchina principale che uso è MP9 .....
Ma visto che tra un po uscirà finalmente la nuova Mugen non da trasformare ma già elettrica....( e che io acquisterò) volevo già mettere le mani avanti...non so se mi spiego  .
Vi ringrazio in anticipo
Ciao a tutti.
|
Da quello che so sulla mugen si utilizzano gradazioni molto alte su tutti e tre i diff. Comunque aspetta Dark che ci gira e saprà dirti sicuramente meglio di me! poi per il discorso macchina in generale se si tratta solo di voglia di nuovo vai pure di mugen che è davvero ottima(tra l'altro quella elettrica è semplicemente una mbx6 convertita, forse ha solo il telaio un po'+lungo), altrimenti spremi bene la tua mp9 e vedrai che vai forte anche con quella
Ultima modifica di sirio76; 01-12-10 a 03:21 PM
|
|
|
01-12-10, 04:31 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
La MBX6 gira con oli molto alti, diciamo 20K 10K 10K, oppure, 20K 20K 10K sempre collegato ad un assetto con ammo ant/post con 550 - 500 o 450 - 400 molle 10 e 11............ pero adesso stiamo testando 7K 5K 2K con gli Oring nei satelliti (cosi dovrebbe girare la mugen a dire il vero), se sistemiamo alcuni particolari del comportamento sfatiamo anche la leggenda che possa girare solo con oli alti!
|
|
|
02-12-10, 01:43 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da dark
La MBX6 gira con oli molto alti, diciamo 20K 10K 10K, oppure, 20K 20K 10K sempre collegato ad un assetto con ammo ant/post con 550 - 500 o 450 - 400 molle 10 e 11............ pero adesso stiamo testando 7K 5K 2K con gli Oring nei satelliti (cosi dovrebbe girare la mugen a dire il vero), se sistemiamo alcuni particolari del comportamento sfatiamo anche la leggenda che possa girare solo con oli alti!
|
Ma dai davvero????
Cavolo io con Mp9 giro con del 4000 4000 2000.....INCREDIBILE!!!
20.000 20.000 10.000k e' davvero durissima...non l avrei mai detto.
A questo punto alllora guardiamo che effetto fa il vostro test e ne riparliamo.
Nel frattempo grazie per la dritta....molto prezziosa.
Ciao a presto
|
|
|
02-12-10, 01:53 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da sirio76
Da quello che so sulla mugen si utilizzano gradazioni molto alte su tutti e tre i diff. Comunque aspetta Dark che ci gira e saprà dirti sicuramente meglio di me! poi per il discorso macchina in generale se si tratta solo di voglia di nuovo vai pure di mugen che è davvero ottima(tra l'altro quella elettrica è semplicemente una mbx6 convertita, forse ha solo il telaio un po'+lungo), altrimenti spremi bene la tua mp9 e vedrai che vai forte anche con quella 
|
Si Mugen è molto buona. Ma io lo faccio sopratutto perche la mia prima macchina era una VE che tra l altro avevo tirato a balestra con una super elettronica.....dopo di che sono passato alla Mp9 con la quale mi trovo non bene DI PIù!!!!A questo punto penso che hai già capito.....la VE è diventata davvero sgodevole.....quindi l ho demolita e ora mi trovo con una super elettronica a passeggio.Con Mugen mi troverei due bei ferri sotto le dita non trovi  ???
Che dire.... staremo a vedere.
Ciao e comunque grazie del consiglio.
|
|
|
02-12-10, 12:29 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Ma dai davvero????
Cavolo io con Mp9 giro con del 4000 4000 2000.....INCREDIBILE!!!
20.000 20.000 10.000k e' davvero durissima...non l avrei mai detto.
A questo punto alllora guardiamo che effetto fa il vostro test e ne riparliamo.
Nel frattempo grazie per la dritta....molto prezziosa.
Ciao a presto
|
ma questo va bene per la mugen......questi tipi di olio non è detto che vanno bene per la mp9....anche perchè se si guardano i vari setup, con questi oli nei differenziali non ne ho mai visti.......
|
|
|
02-12-10, 12:47 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Verte
ma questo va bene per la mugen......questi tipi di olio non è detto che vanno bene per la mp9....anche perchè se si guardano i vari setup, con questi oli nei differenziali non ne ho mai visti.......
|
infatti lui dovrebbe acquistare mugen non che li deve mettere sulla mp9, ti sei perso la prima parte del topic
|
|
|
02-12-10, 01:20 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
infatti lui dovrebbe acquistare mugen non che li deve mettere sulla mp9, ti sei perso la prima parte del topic 
|
di fatti lui paragona la mugen con la kyosho...quello avevo capito io....
|
|
|
02-12-10, 02:24 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Verte
di fatti lui paragona la mugen con la kyosho...quello avevo capito io....
|
Si infatti. Mi è venuto da paragonare MP9 per conseguenza.
Riguardo all olio per la mor del celo se metto delle densità simili sulla Kyosho esplode 
Ho fatt una prova con 7k 5k 2k che è quello che usa la VE e già la macchina  si è offesa.
Alla fine Mugen è un altro pianeta...testerò anche quella....appena esce ( sperimo presto cavolo)
|
|
|
10-12-10, 01:47 PM
|
|
Utente
|
Io giro con 7-7-5 con gli or sui diff davanti e centrale,dietro libero,per ora.
Mi trovo bene anche se la prova con 20-20-10 la vorrei fare,cosi la usa un mio amico,va forte però in una gara ha finito le gomme anteriori montate nuove  
|
10-12-10, 01:59 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Tibe79
Io giro con 7-7-5 con gli or sui diff davanti e centrale,dietro libero,per ora.
Mi trovo bene anche se la prova con 20-20-10 la vorrei fare,cosi la usa un mio amico,va forte però in una gara ha finito le gomme anteriori montate nuove   
|
quel setup da un po di trazione 
pero non è facile da guidare
il mio amico stà girando con oli bassi ed oring su tutti i differenziali, abbiamo notato che cosi perde un po di sterzo sotto gas quando si esce dalle curve, per il resto rimane agilissima lo stesso.
|
|
|
10-12-10, 02:09 PM
|
|
Utente
|
Quote:
quel setup da un po di trazione 
pero non è facile da guidare
il mio amico stà girando con oli bassi ed oring su tutti i differenziali, abbiamo notato che cosi perde un po di sterzo sotto gas quando si esce dalle curve, per il resto rimane agilissima lo stesso.
|
Infatti è proprio la facilità di guida che mi trattiene...
Arrivo da una mbx5 e con la 6 ho fatto meno di 5 litri quindi sono ancora in fase di apprendistato 
Al momento ho sterzo da vendere e sinceramente tendo a preferire questa situazione,tra mp 7,5 e mbx5 ho lottato tanto con il poco sterzo  
|
10-12-10, 06:13 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Tibe79
|
guarda é sempre quello che ho lamentato di Hobao (ero costretto a fargli scivolare il posteriore per farla girare di piu) ma anche di asso a dire il vero curva tanto ma nello stretto se si esagera non perdona al contrario della mbx6, la mugen tra quelle provate da me é l'unica che sotto sterzo se si palanca il gas rimane su due binari anche in curve strette, con quest'auto sia sullo scivoloso, che sul grip massimo non ho avuto mai problemi di sottosterzo, magari impuntamenti laterali si, sovrasterzo si, ma non ha mai allargato una curva, e per me e per come guido io questo fattore é determinate, ora capire il motivo, gli oli, la conformazione dell'anteriore a pivot ball, boh non lo so (e poi considera che il suo caster minimo é 26°  , roba che su un altra auto non gira nemmeno con le cannonate) cmq son dovuto ritornare su mugen ..........
Ultima modifica di dark; 10-12-10 a 06:23 PM
|
|
|
11-12-10, 10:53 AM
|
|
Utente Senior
|
Io con la mucca giro d'estate 20k 20k 10k ... mentre quando fa più freddo 20k 15k 10k   (SENZA OR!)
Fidati che così è velocissima, traziona da paura ed è piantata in terra ... in uscita di curva scappa via
|
|
|
10-05-11, 01:00 AM
|
|
Utente Junior
|
 ciao, volevo chiedervi la differnza fra 20k e il 20.000 del l'olio mugen, è la stessa cosa? ho vi e delle differenze?
|
|
|