Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 01-12-10, 02:26 PM   #1
Utente

L'avatar di torasci

torasci inizia ad ingranare.
predefinito Olio differenziali Mugen

Ciao ragazzi.
Io volevo solo una curiosità:
Qualcuno di voi sa per caso con che olio gira nei differenziali una Mugen MBX6 elettrificata?
La macchina principale che uso è MP9 .....
Ma visto che tra un po uscirà finalmente la nuova Mugen non da trasformare ma già elettrica....( e che io acquisterò) volevo già mettere le mani avanti...non so se mi spiego .
Vi ringrazio in anticipo
Ciao a tutti.
torasci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-10, 03:16 PM   #2
Utente Senior

sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da torasci Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi.
Io volevo solo una curiosità:
Qualcuno di voi sa per caso con che olio gira nei differenziali una Mugen MBX6 elettrificata?
La macchina principale che uso è MP9 .....
Ma visto che tra un po uscirà finalmente la nuova Mugen non da trasformare ma già elettrica....( e che io acquisterò) volevo già mettere le mani avanti...non so se mi spiego .
Vi ringrazio in anticipo
Ciao a tutti.
Da quello che so sulla mugen si utilizzano gradazioni molto alte su tutti e tre i diff. Comunque aspetta Dark che ci gira e saprà dirti sicuramente meglio di me! poi per il discorso macchina in generale se si tratta solo di voglia di nuovo vai pure di mugen che è davvero ottima(tra l'altro quella elettrica è semplicemente una mbx6 convertita, forse ha solo il telaio un po'+lungo), altrimenti spremi bene la tua mp9 e vedrai che vai forte anche con quella

Ultima modifica di sirio76; 01-12-10 a 03:21 PM
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-10, 04:31 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
La MBX6 gira con oli molto alti, diciamo 20K 10K 10K, oppure, 20K 20K 10K sempre collegato ad un assetto con ammo ant/post con 550 - 500 o 450 - 400 molle 10 e 11............ pero adesso stiamo testando 7K 5K 2K con gli Oring nei satelliti (cosi dovrebbe girare la mugen a dire il vero), se sistemiamo alcuni particolari del comportamento sfatiamo anche la leggenda che possa girare solo con oli alti!
Vecchio 02-12-10, 01:43 AM   #4
Utente

L'avatar di torasci

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
La MBX6 gira con oli molto alti, diciamo 20K 10K 10K, oppure, 20K 20K 10K sempre collegato ad un assetto con ammo ant/post con 550 - 500 o 450 - 400 molle 10 e 11............ pero adesso stiamo testando 7K 5K 2K con gli Oring nei satelliti (cosi dovrebbe girare la mugen a dire il vero), se sistemiamo alcuni particolari del comportamento sfatiamo anche la leggenda che possa girare solo con oli alti!
Ma dai davvero????
Cavolo io con Mp9 giro con del 4000 4000 2000.....INCREDIBILE!!!
20.000 20.000 10.000k e' davvero durissima...non l avrei mai detto.
A questo punto alllora guardiamo che effetto fa il vostro test e ne riparliamo.
Nel frattempo grazie per la dritta....molto prezziosa.
Ciao a presto
Vecchio 02-12-10, 01:53 AM   #5
Utente

L'avatar di torasci

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
Da quello che so sulla mugen si utilizzano gradazioni molto alte su tutti e tre i diff. Comunque aspetta Dark che ci gira e saprà dirti sicuramente meglio di me! poi per il discorso macchina in generale se si tratta solo di voglia di nuovo vai pure di mugen che è davvero ottima(tra l'altro quella elettrica è semplicemente una mbx6 convertita, forse ha solo il telaio un po'+lungo), altrimenti spremi bene la tua mp9 e vedrai che vai forte anche con quella
Si Mugen è molto buona. Ma io lo faccio sopratutto perche la mia prima macchina era una VE che tra l altro avevo tirato a balestra con una super elettronica.....dopo di che sono passato alla Mp9 con la quale mi trovo non bene DI PIù!!!!A questo punto penso che hai già capito.....la VE è diventata davvero sgodevole.....quindi l ho demolita e ora mi trovo con una super elettronica a passeggio.Con Mugen mi troverei due bei ferri sotto le dita non trovi???
Che dire.... staremo a vedere.
Ciao e comunque grazie del consiglio.
Vecchio 02-12-10, 12:29 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di Verte

Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
Ma dai davvero????
Cavolo io con Mp9 giro con del 4000 4000 2000.....INCREDIBILE!!!
20.000 20.000 10.000k e' davvero durissima...non l avrei mai detto.
A questo punto alllora guardiamo che effetto fa il vostro test e ne riparliamo.
Nel frattempo grazie per la dritta....molto prezziosa.
Ciao a presto

ma questo va bene per la mugen......questi tipi di olio non è detto che vanno bene per la mp9....anche perchè se si guardano i vari setup, con questi oli nei differenziali non ne ho mai visti.......
Vecchio 02-12-10, 12:47 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Verte Visualizza il messaggio
ma questo va bene per la mugen......questi tipi di olio non è detto che vanno bene per la mp9....anche perchè se si guardano i vari setup, con questi oli nei differenziali non ne ho mai visti.......
infatti lui dovrebbe acquistare mugen non che li deve mettere sulla mp9, ti sei perso la prima parte del topic
Vecchio 02-12-10, 01:20 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di Verte

Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
infatti lui dovrebbe acquistare mugen non che li deve mettere sulla mp9, ti sei perso la prima parte del topic
di fatti lui paragona la mugen con la kyosho...quello avevo capito io....
Vecchio 02-12-10, 02:24 PM   #9
Utente

L'avatar di torasci

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Verte Visualizza il messaggio
di fatti lui paragona la mugen con la kyosho...quello avevo capito io....
Si infatti. Mi è venuto da paragonare MP9 per conseguenza.
Riguardo all olio per la mor del celo se metto delle densità simili sulla Kyosho esplode
Ho fatt una prova con 7k 5k 2k che è quello che usa la VE e già la macchina si è offesa.
Alla fine Mugen è un altro pianeta...testerò anche quella....appena esce ( sperimo presto cavolo)
Vecchio 10-12-10, 01:47 PM   #10
Utente

L'avatar di Tibe79

Tibe79 è un newbie...
predefinito

Io giro con 7-7-5 con gli or sui diff davanti e centrale,dietro libero,per ora.
Mi trovo bene anche se la prova con 20-20-10 la vorrei fare,cosi la usa un mio amico,va forte però in una gara ha finito le gomme anteriori montate nuove
Vecchio 10-12-10, 01:59 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di dark

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tibe79 Visualizza il messaggio
Io giro con 7-7-5 con gli or sui diff davanti e centrale,dietro libero,per ora.
Mi trovo bene anche se la prova con 20-20-10 la vorrei fare,cosi la usa un mio amico,va forte però in una gara ha finito le gomme anteriori montate nuove
quel setup da un po di trazione

pero non è facile da guidare

il mio amico stà girando con oli bassi ed oring su tutti i differenziali, abbiamo notato che cosi perde un po di sterzo sotto gas quando si esce dalle curve, per il resto rimane agilissima lo stesso.
Vecchio 10-12-10, 02:09 PM   #12
Utente

L'avatar di Tibe79

Tibe79 è un newbie...
predefinito

Quote:
quel setup da un po di trazione

pero non è facile da guidare

il mio amico stà girando con oli bassi ed oring su tutti i differenziali, abbiamo notato che cosi perde un po di sterzo sotto gas quando si esce dalle curve, per il resto rimane agilissima lo stesso.
Infatti è proprio la facilità di guida che mi trattiene...
Arrivo da una mbx5 e con la 6 ho fatto meno di 5 litri quindi sono ancora in fase di apprendistato
Al momento ho sterzo da vendere e sinceramente tendo a preferire questa situazione,tra mp 7,5 e mbx5 ho lottato tanto con il poco sterzo
Vecchio 10-12-10, 06:13 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di dark

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tibe79 Visualizza il messaggio
Al momento ho sterzo da vendere e sinceramente tendo a preferire questa situazione,tra mp 7,5 e mbx5 ho lottato tanto con il poco sterzo
guarda é sempre quello che ho lamentato di Hobao (ero costretto a fargli scivolare il posteriore per farla girare di piu) ma anche di asso a dire il vero curva tanto ma nello stretto se si esagera non perdona al contrario della mbx6, la mugen tra quelle provate da me é l'unica che sotto sterzo se si palanca il gas rimane su due binari anche in curve strette, con quest'auto sia sullo scivoloso, che sul grip massimo non ho avuto mai problemi di sottosterzo, magari impuntamenti laterali si, sovrasterzo si, ma non ha mai allargato una curva, e per me e per come guido io questo fattore é determinate, ora capire il motivo, gli oli, la conformazione dell'anteriore a pivot ball, boh non lo so (e poi considera che il suo caster minimo é 26° , roba che su un altra auto non gira nemmeno con le cannonate) cmq son dovuto ritornare su mugen ..........

Ultima modifica di dark; 10-12-10 a 06:23 PM
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-10, 10:53 AM   #14
Utente Senior

L'avatar di Son of kyosho

Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Io con la mucca giro d'estate 20k 20k 10k ... mentre quando fa più freddo 20k 15k 10k (SENZA OR!)
Fidati che così è velocissima, traziona da paura ed è piantata in terra ... in uscita di curva scappa via
Son of kyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-11, 01:00 AM   #15
Utente Junior

L'avatar di Vincenzo Nicolosi

Vincenzo Nicolosi è un newbie...
Talking

ciao, volevo chiedervi la differnza fra 20k e il 20.000 del l'olio mugen, è la stessa cosa? ho vi e delle differenze?
Vincenzo Nicolosi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi