Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/)
-   -   Da nitro a elettrico consiglio macchina (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/90450-da-nitro-elettrico-consiglio-macchina.html)

Fillo_89 26-04-11 08:22 PM

Da nitro a elettrico consiglio macchina

Ragazzi buonasera

è poco meno di un'anno che non scrivo,dopo aver preso il mio bellissimo revo 3.3 modello nuovo e adesso ho una nuova domanda per voi,cerco di sintetizzare in poche righe:tunz6rh::tunz6rh:

mi sono preso il mio bel revetto poco meno di un'anno fa,va che una bomba ma dopo un pò ho capito che non è il mio genere almeno per adesso,dopo ore ore passate appresso alla carburazione e tante tante tante tante tante altre cosette/rotture/problemi ho capito che lo scoppio non è quello che cerco adesso
cioè prendere il mezzo montare le batterie e partire come un matto per la mia campagna in umbria e divertirmi tra dossi ghiaia e terra
su genere di mezzo neanche ve lo dico,sono completamente innamorato dei monster hanno un fascino che secondo me tutti gli altri non hanno,oltre al fatto che ci vai veramente dove vuoi,

cmq adesso metto in vendita il mio revetto un paio di settimane e lo troverete al mercatino per chi è interessato,poco più di 5 uscite qualche bottarellina ma è nuovo,state sicuri con quel mezzo insomma

comunque la vera domanda che vi volevo fare è questa anche se non penso che sia la categoria adattissima dato che si parla di elettrico ma è l'unica categoria per monster questa anche se a scoppio quindi confido in voi

Ho visto questri 4 mezzi,che mi consigliate,che mi sapete dire,lo scopo diciamo è cazzeggio tra salti ghiaia erba e terra sgommate insomma divertimento misto cazzeggio,niente gare ne piste solo campagna aperta:tunz6rh::tunz6rh::tunz6rh:

-savage flux
-e revo forse troppo pistaiolo ma mi sono trovato benissimo con il revo 3.3 in campagna
-e maxx
-stampede

vi ringrazio e attendo tanti vostri saggi consigli

un saluto

Filippo

Revo 26-04-11 08:49 PM

Ciao, anke io come te sono molto tentato dall'elettrico ed anke io possiedo il revo 3.3 con un motore picco 26. Qualke tempo fa mi ero messo a vedere le caratteristiche dei monster elettrici e secondo me il migliore senza ombra di dubbio è il Savage flux hp da NON confondere con il Savage flux 2350 ke è di molto inferiore. Il problema x quanto mi riguarda è ke ha un prezzo molto elevato: il + economico ke avevo trovato veniva 737 euro completo di pacco batterie e caricabatterie. Anke l ' e-revo come tu dici è un ottimo mezzo ma a mio modo di vedere è un po piccolo come lo è il revo 3.3 . Spero ke prima o poi scendano di prezzo...........:smilese:

Fillo_89 26-04-11 08:57 PM

ma che differenza c'è tra il flux hp e il 2350???

Fillo_89 26-04-11 08:59 PM

Comunque aadesso su ebay lo trovi anche a 600 nuovo il flux hp se non mi sbaglio:ahsisi:

660 scusa

tarponauta 26-04-11 09:57 PM

E-max e' molto valido poi costa meno del savage flux,poi se te lo puoi permettere prendi il savage flux.:Ok:

hero_94 27-04-11 12:33 AM

al tuo posto converterei il revo a scoppio in elettrico... risparmi un botto :Ok:
vedi un po' in giro se trovi niente... chiedi anche nella sezione elettrico

MkKoY 27-04-11 12:59 AM

Quote:

Originariamente inviata da Fillo_89 (Messaggio 876645)

cmq adesso metto in vendita il mio revetto un paio di settimane e lo troverete al mercatino per chi è interessato,poco più di 5 uscite qualche bottarellina ma è nuovo,state sicuri con quel mezzo insomma

fammi sapere, a quanto lo vendi, cosa metti dentro, e qualche foto per vedere come sta messo. Grazie mille

Fillo_89 27-04-11 11:44 AM

Quote:

Originariamente inviata da MkKoY (Messaggio 876759)
fammi sapere, a quanto lo vendi, cosa metti dentro, e qualche foto per vedere come sta messo. Grazie mille

certo appena mi sono organizzato ti faccio sapere

Ragazzi altri consigli
dite di andare sul flux senza ripensamenti
le altre bestioline come sono???

tarponauta 27-04-11 12:57 PM

Convertire il scoppio in elettrico costa molto di piu',non conviene.:Ok:

Revo 27-04-11 02:34 PM

Convertire il revo a scoppio in elettrico non conviene dovresti fare MOLTE modifiche................hai visto il nuovo mt4 g3 della thunder tiger? Sono poche settimane che è uscito e non ne parlano male è un monster seppure a me sembra + un truggy................:smilese:

capsula93 27-04-11 03:06 PM

secondo me e meglio nitro..!!!!! senza dubbio..!!!!

hero_94 27-04-11 04:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da Revo (Messaggio 876920)
Convertire il revo a scoppio in elettrico non conviene dovresti fare MOLTE modifiche................hai visto il nuovo mt4 g3 della thunder tiger? Sono poche settimane che è uscito e non ne parlano male è un monster seppure a me sembra + un truggy................:smilese:

nono... quella sottospecie nn è mta4... nn ha il diritto di avere tale nome... :perp:

Revo 27-04-11 05:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da hero_94 (Messaggio 877002)
nono... quella sottospecie nn è mta4... nn ha il diritto di avere tale nome... :perp:

Ed infatti non è mta4 ma mt4 g3 che di fatto è la versione elettrica dell'st1. A mio modesto avviso sarebbe stato molto meglio prendere l'mta4 e renderla elettrica :rolleyes:

Fillo_89 27-04-11 05:43 PM

no cercavo qualcosa di più cattivo veloce e grosso e sopratutto che non mi da problemi

capsula93 adesso come adesso non ho bisogno di nitro per i motivi da me elencati a inizio discussione,per me ovvi,quindi purtroppo sono costretto a cambiare,e penso che cmq l'elettrico sono sicuramente degli ottimi mezzi anzi penso adesso come adesso anche migliori dei nitro

dai altri consigli utili che ne ho bisogno sono confuso

hero_94 27-04-11 06:11 PM

se fossi in te andrei di traxxas... e-revo (puoi elettrificarlo il tuo a scoppio e risparmi), summit, e-maxx....
oppure savage...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:23 PM.