Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/)
-   -   Mi convincete a prendere un Monster Truck elettrico? (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/88965-mi-convincete-prendere-un-monster-truck-elettrico.html)

Andreitos97 10-03-11 09:11 PM

Mi convincete a prendere un Monster Truck elettrico?
 
Sono principiante, che modello mi consigliate? Meglio elettrico o scoppio?

cava 11-03-11 09:56 AM

L'elettrico è più pulito e richiede meno manutenzione. L'elettrico a "farlo bene" (brushless, almeno 2 lipo, caricabatterie dedicato) è più costoso all'inizio, ma tempo un anno (se giri tanto anche meno) e vai in pari con lo scoppio.

Poi dipende da dove vuoi girare e quanto vuoi/puoi spendere. E anche che scala usare...

Andreitos97 11-03-11 04:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 856941)
L'elettrico è più pulito e richiede meno manutenzione. L'elettrico a "farlo bene" (brushless, almeno 2 lipo, caricabatterie dedicato) è più costoso all'inizio, ma tempo un anno (se giri tanto anche meno) e vai in pari con lo scoppio.

Poi dipende da dove vuoi girare e quanto vuoi/puoi spendere. E anche che scala usare...

Scala vorreu 1:8...
Comunque rendono bene? Bisogna rodarlp all'inizio? Quanto dura?

cava 11-03-11 06:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da Andreitos97 (Messaggio 857120)
Scala vorreu 1:8...
Comunque rendono bene? Bisogna rodarlp all'inizio? Quanto dura?

Rodaggio inteso com lo scoppio no. Per rendere, rendono bene (gli attuali elettrici a volte vanno più veloci delle controparti a scoppio).
Le batterie durano tra i 20 ed i 30 minuti. Con 2 o 3 coppie (se parliamo di 1/8) ed un buon caricabatterie che vada a 220 e 12v ci giri per un bel po'

Andreitos97 11-03-11 06:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 857166)