Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 19-02-11, 05:25 PM   #1
Utente Junior

L'avatar di michele viceconte

michele viceconte è un newbie...
predefinito vorrei fare un aquisto

Vorrei comprare un buggy elettrico scala 1/8 spendendo più o meno intorno ai 300-350 euro AIUTATEMI NON Sò PROPRIO COME FARE
michele viceconte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-11, 07:40 PM   #2
Utente

L'avatar di i127

i127 è un newbie...
predefinito

se con 350€ intendi completo, macchina, alettronica, radio, caricabatterie e batterie mi sa che non te la cavi nemmeno comprando tutto usato
Vecchio 19-02-11, 09:24 PM   #3
Utente Junior

Inferno e ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

io ho comprato l'inferno ve ed è una mina...spendi intorno a 400 euro e non ti manca nulla per provare la macchina
Inferno e non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-11, 11:29 AM   #4
Utente Junior

predefinito

cosa ne dite della zrb1
Vecchio 20-02-11, 11:59 AM   #5
Utente

weerpool ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da michele viceconte Visualizza il messaggio
cosa ne dite della zrb1
lascia stareeeeeeeeeeeeeee !!!!! non fare il mio stesso errore !!!!!!!!!!!!!!!
è un disastro !!!!! ha circa 40-50 min di utilizzo ed è praticamente da buttare via !!! la prima volta che lo usata si è sgranato il pignone.....e l ultima volta si è rotto quella cacca di simildifferenziale centrale.....e si è bruciato motore ed esc....!!!!!!!!!!!!!!!!!! ho mandato una mayl all assistenza chiedendo che il danno venga assolutamente coperto dalla garanzia perchè la rottura è stata caussata da materiali scadenti....vedremo....!!!!
comunque spendi un po di più ma spendi una volta sola ....ripeto: NON FARE IL MIO STESSO ERRORE!!!! e penso anche quello di altri !!!! se tornassi in dietro, al posto di spendere 409 euro per quella m---a....ne spenderei 200 in più molto volentieri per qualcosa di più serio !!
il mio consiglio quindi è:
-comprati un buon usato....ho visto mugen mbx5 a 130 euro, mbx6 a 180 euro, xray 808 spec 09 a 140 euro, losi 8ight a 145 euro...ecc....ovviamente solo telaio...!!! poi ti prendi un kit di conversione , ce ne sono da 45 euro e da 63 euro se non sbaglio....poi per un buon combo spendi un po così fai la spesa una volta sola e vai sul sicuro....comunque credo che intorno ai 180-200 euro te la cavi...ma qui fatti consigliare da qualcuno più esperto di me in quanto a marche e affidabilità !!! poi le batterie ovviamente da hobbyking......se vai sulle turnigy es 5000mah 35c 4s io ho speso 39 euro oppure se vuoi un po di gestibilità del modello vai sulle 3s che costano circa 32 euro....!!!servi...trovi nei mercatini dei savox nuovi mai usati a 40 euro...poi vedi te ...al limite visto che va allo sterzo....puoi spendere anche un po meno (non per sottovalutare lo sterzo ma visto che non va nel gas\freno del nitro ...forse avrete capito il perchè...) telecomando.....mah ..vedi te con il budget........comunque piuttosto che buttare via 400 euro, spendine 600 e non avrai rimorsi e diavoli per i capelli !!!!...comunque leggiti gli altri post perchè come questo ce ne sono tantissimi .....ciao !!!!
.......................MALIDETA CHELA OLTA CHE NO O' SCOLTA' GTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di weerpool; 20-02-11 a 12:09 PM
weerpool non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-11, 12:04 PM   #6
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da michele viceconte Visualizza il messaggio
Vorrei comprare un buggy elettrico scala 1/8 spendendo più o meno intorno ai 300-350 euro AIUTATEMI NON Sò PROPRIO COME FARE
comunque dipende sempre quello che ci devi fare con il tuo modellino!!!!....ovviamente la spesa è quasi sempre direttamente proporzionale all "avventura" che vogliamo fare con il nostro modello !!!
Vecchio 20-02-11, 12:47 PM   #7
Utente Junior

predefinito

su quale sito posso trovare i modellini usati in buone condizioni?
Vecchio 20-02-11, 02:48 PM   #8
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da weerpool Visualizza il messaggio
lascia stareeeeeeeeeeeeeee !!!!! non fare il mio stesso errore !!!!!!!!!!!!!!!
è un disastro !!!!! ha circa 40-50 min di utilizzo ed è praticamente da buttare via !!! la prima volta che lo usata si è sgranato il pignone.....e l ultima volta si è rotto quella cacca di simildifferenziale centrale.....e si è bruciato motore ed esc....!!!!!!!!!!!!!!!!!! ho mandato una mayl all assistenza chiedendo che il danno venga assolutamente coperto dalla garanzia perchè la rottura è stata caussata da materiali scadenti....vedremo....!!!!
Il discorso dell'usato è corretto (poi le fregature si trovano anche lì). L'unico appunto al discorso di weerpool è che bisogna stare attenti anche a non considerare le RTR come veramente pronte all'uso. Sono assemblate da persone, e non è detto che il montaggio sia fatto a regola d'arte (anzi). Bisogna sempre fare un controllo. Per il problema che hai avuto, Weer, non è che l'accoppiamento pignone-corona fosse errato?
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-11, 03:25 PM   #9
Utente Junior

predefinito

dove posso trovare la caster?
Vecchio 20-02-11, 03:35 PM   #10
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

PRISMALIA Home
Chiedi a loro il rivenditore più vicino. Sono molto gentili
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
Vecchio 20-02-11, 04:08 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di GTi16

GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Dammi retta, losi 8ight 2.0 usata e combo lipo ecc da Hobbyking
Vecchio 21-02-11, 02:21 PM   #12
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Il discorso dell'usato è corretto (poi le fregature si trovano anche lì). L'unico appunto al discorso di weerpool è che bisogna stare attenti anche a non considerare le RTR come veramente pronte all'uso. Sono assemblate da persone, e non è detto che il montaggio sia fatto a regola d'arte (anzi). Bisogna sempre fare un controllo. Per il problema che hai avuto, Weer, non è che l'accoppiamento pignone-corona fosse errato?
so benissimo che bisogna controllare ....infatti l assetto è stato rivisto e regolato dalla a alla z..vale anche per lo sterzo.....ho sostituito gli ammortizzatori con quelli xray, ho cambiato parecchie viti e serrato per bene tutte le altre, ho messo il frenafiletti dove serviva ...ho cambiato il servo, le gomme...ecc....!!!per quanto riguarda il motore ho solamente aggiunto una ventola di raffreddamento. l esc è stato solo programmato come descritto nelle istruzioni...altrimenti nemmeno toccato. corona e pignone...quelli originali ....quando ho sgranato quello originale lo ho sostituito con uno in acciaio indurito.....e la regolazione tra pignone e corona era perfetta....si , non è la prima macchinetta che ho....elettrica si ma con le nitro sono 15 anni che corro.
Vecchio 21-02-11, 02:59 PM   #13
Utente

L'avatar di culatello

culatello è un newbie...
predefinito

di rtr per ora buona cen'è una la caster, zrb-1 è stata bandita ,non considerata neppure come modello sul barone ,dopo che psicotico ne ha fatto una incredibile recensione.
l'ha presa e totalmente modificata ,uppandola all'infinito fino a farla diventare un mezzo che pur sempre una schifezza ma almeno non da problemi.
per chi cel'ha ed è interessato vi ho detto dove se ne parla.

himoto ,come ho già detto 1000 volte anche su questo forum ,sarebbe da denunciarli per cosa sono riusciti a produrre ,all'ingegnere che l'ha prodotta bisognerebbe dargli una sberletta leggera in faccia e dirgli "tu sei stupido " e mollargli il modello tra le mani .

ve maaaaa modello del paleolitico che con alcune modifiche, planetari che si sono dimenticati che il numero corretto e 4 non 2per diff., torrette finte, le barre stabilizzatrici anche quelle per loro non servivano, tirante sterzo hanno messo una graffetta tanto da dire che c'è......
cmq fatto questo il modello è decente pur rimanendo un qualche cosa che usava mio nonno ai tempi d'oro.

la caster invece è un buon modellino.
culatello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-11, 09:47 PM   #14
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

Tra le RTR non male metterei anche Traxxas e Thunder Tiger (l'MTA4 mi pare sia premontato... o ricordo male)

@ Weer: ricordati che è meglio lasciare un punto cedevole tra corona e pignone.
Metallo su metallo rischi anche che si scaldi ci più, che ci sia dilatazione termica ed il motore sforza
Vecchio 22-02-11, 05:06 AM   #15
Utente Junior

Inferno e ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

scusate ragazzi voi avete già comprato da hobbyking??sapete i tempi di consegna???che ne dite delle betterie lipo nano-tech 5000mah 4S 45-90C???
Inferno e non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi