Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 29-01-11, 06:36 PM   #1
Utente Junior

house86 è un newbie...
predefinito Nuovo Buggy 1:8 RTR -> 450 euro max

Ciao,
i miei amici possiedono dei buggy 1:8 a scoppio 3.5cc e vorrei unirmi a loro in pista con un modellino elettrico di uguale o maggiore potenza.
Sono abbastanza pratico di modelli elettrici quindi potrei assemblarmene una da me.
In tal caso penso che un preventivo sarebbe del tipo:
100 euro lipo
150 euro combo
50 euro radiocomando e ricevente
150 euro kit

Mi consigliate qualche RTR buono che rientra nella spesa? Oppure qualche kit, di 150 euro?
house86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-11, 07:45 PM   #2
Utente

L'avatar di i127

i127 è un newbie...
predefinito

questo è un ottimo rtr Automodello Elettrico Caster Racing Fusion EX-1.5R Brushless RTR , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio mancano batterie e cb
Vecchio 29-01-11, 08:12 PM   #3
Utente Junior

nikyto78 è un newbie...
predefinito

confermo la migliore rtr in circolazione, io l'ho presa qui
caster ex-1 rtr brushless no losi muben xray su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
nikyto78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-11, 11:32 PM   #4
Utente

L'avatar di torasci

torasci inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da house86 Visualizza il messaggio
Ciao,
i miei amici possiedono dei buggy 1:8 a scoppio 3.5cc e vorrei unirmi a loro in pista con un modellino elettrico di uguale o maggiore potenza.
Sono abbastanza pratico di modelli elettrici quindi potrei assemblarmene una da me.
In tal caso penso che un preventivo sarebbe del tipo:
100 euro lipo
150 euro combo
50 euro radiocomando e ricevente
150 euro kit

Mi consigliate qualche RTR buono che rientra nella spesa? Oppure qualche kit, di 150 euro?
Guarda la macchina che ti hanno consigliato non è affatto male......ma tu hai scritto che vorresti qualcosa di uguale potenza o anche superiore a uno scoppio...
Adesso non so con cosa girano i tuoi amici ma ho paura che per esaudire il tuo desiderio questo combo sia un po scarsino....
Poi sinceramente con € 100 di lipo di strada non ne fai tanta....
Se scrivevi che volevi fare due numeri in pista e divertirti andava benissimo......ma se vuoi patteggiare con gli scoppioni o addirittura sverniciarli........ non so....ho paura che ci voglia qualcosa di un pò piu cattivino.
torasci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-11, 12:12 AM   #5
Utente Junior

CyberCrasher inizia ad ingranare.
predefinito

A me invece il combo dell'RTR (regolatore 150A) mi sembra buono per fronteggiare i 3.5cc, specie se si alimenta con lipo 3s.
A limite si cambia il motore con uno da 3000-3500kV.

Per le lipo, 2 da 5000mAh messe in parallelo dovrebbero garantire circa 50 minuti di corsa quindi con 4 lipo si può correre fino a stancarsi..
CyberCrasher non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-11, 01:03 AM   #6
Utente

L'avatar di torasci

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CyberCrasher Visualizza il messaggio
A me invece il combo dell'RTR (regolatore 150A) mi sembra buono per fronteggiare i 3.5cc, specie se si alimenta con lipo 3s.
A limite si cambia il motore con uno da 3000-3500kV.

Per le lipo, 2 da 5000mAh messe in parallelo dovrebbero garantire circa 50 minuti di corsa quindi con 4 lipo si può correre fino a stancarsi..
.....scusa la domanda ma tu dici cosi perchè l hai provato sulla tua pelle o per sentito dire????? cioè tu monti su una Buggy 1/8 un 3500 KV per stare davanti agli scoppioni e con due batterie lipo giri 50 minuti???????Allora io che ho 2 MP9E con motore Orion 2300 KV E Mamba 2200 KV e se arrivo a girare 10-15 minuti con due pacchi lipo da 5000 mAh 50c 4s mi ritengo fortunato.....non ho capito davvero niete di tutto ciò......che amarazze mi sento davvero ammareggiato a questo punto.....

Ultima modifica di torasci; 30-01-11 a 02:31 AM
Vecchio 30-01-11, 03:24 AM   #7
Utente Junior

predefinito

Un mio amico ha un traxas con mamba monster 120A e mi risulta che con 2 lipo 5Ah gira 50 minuti.. non so a quante celle però..

Le lipo che usa sono EzPower

E aggiungo che si impenna come un disgraziato
Vecchio 30-01-11, 05:20 AM   #8
Utente

L'avatar di torasci

predefinito

Quote:
Un mio amico ha un traxas con mamba monster 120A e mi risulta che con 2 lipo 5Ah gira 50 minuti.. non so a quante celle però..

Adesso ti dico anche questa.....io ho oltre le buggy anche l esavage FLUX...sai che modello è? monta mamba 2200 e può andare a 4 o a 6 celle....io lo faccio andare con 6 celle thunder power 5000 50c....penso che qualcosa di piu mostruoso in giro non ci sia......anzi ti posso dire che è una cosa insensata ....l ho fatto solo per curiosità alla fine. Ed è qui che viene il bello.....con questa configurazione posso girare tranquillamente più di mezzora e lo sai il perchè???? molto semplice......sono obbligato a girare sempre a pelo di gas.....se apro tutto il modello esplode ( per modo di dire ovvio) ....impenna , si ribalta e se non stai attento si stracciano i copertoni dal cerchione ....e molto altro ancora senza parlare della trasmissione. Ma se mi vieni a parlare di una Buggy da pista la cosa diventa completamente imparagonabile. Quindi se tu hai comparato le due cose.......be penso che hai capito quello che ti volevo dire ....
Vecchio 30-01-11, 08:12 AM   #9
Utente Junior

predefinito

Perfetto.. ci siamo capiti

Ma quindi per girare in pista con un buggy per almeno 40 minuti e poter competere con le 3.5cc allo stesso tempo, di cosa avrebbe bisogno?
Vecchio 30-01-11, 09:07 AM   #10
Utente

L'avatar di stefano.rossi3

stefano.rossi3 inizia ad ingranare.
predefinito

fai conto che devi comprarti un caricatore e 100 euro di lipo+ caricatore non trovi nulla
almeno 70 euro di caricatore( buono con bilanciatore, carica 5 ah e carica da 2 a 6 s) e 40 euro almeno per lipo 4000 mah 2 s
stefano.rossi3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-11, 10:15 AM   #11
Utente

L'avatar di i127

i127 è un newbie...
predefinito

per girare con un buggy 40 minuti devi fare almeno un cambio batteria, con 2 lipo 4s da 4500/5000 dovresti farcela, con la mp9, e combo tekin 1900 e una turnigy 4500 4s riesco a fare 20 minuti con 2 sono a 40 minuti, mentre invece con la xray 808 combo xcelorin 2100 giro 2/3 minuti in meno con le stesse lipo
Vecchio 30-01-11, 10:18 AM   #12
Utente Senior

L'avatar di Verte

Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:

io non sono un esperto....
ma che vuol dire 120A??
questi riguardono i dati dell'esc....quello che determinna la potenza ed il consumo della batteria non l'hai elencato...i kw del motore...
poi dipende anche dal numero di celle che si usa...
io faccio all'incirca 15 minuti di run time utilizzando un 1800 kw, lipo 4s da 5000mah...e se uno c'ha i pollici buoni, la paga la da ugualmente ai scoppietari...
Vecchio 30-01-11, 03:29 PM   #13
Utente Junior

predefinito

Ma allora quella RTR Caster a 3-4s non la ritenete all'altezza di un 3.5cc?
Vecchio 30-01-11, 03:58 PM   #14
Utente

L'avatar di torasci

predefinito

Quote:
Ma allora quella RTR Caster a 3-4s non la ritenete all'altezza di un 3.5cc?
Anche questo è tutto relativo....niente è impossibile.....se trovi davvero uno con le palle è capace di infastidire anche con una GIG Nikko per dire.....e se quello che guida uno scoppione non ne ha un idea il gioco è presto fatto...Un mio amico ha una macchina da campionato italiano tirata a balestra da un'altro ragazzo che corre (ha i soldi)...il problema è che in ogni salto è cappottato....se tu sei un pochino capace gli stai davanti comodamente con un Buggy 1/10 tirata da scatola.
Comunque a grandi line stare davanti a un 3.5 con una tre celle è un pò molto faticoso...
Vecchio 30-01-11, 04:03 PM   #15
Utente Junior

predefinito

A prescindere dalla capacità del guidatore,
con una lipo 4s e un motore sui 2000 (3000 MAX) kV ci si diverte insieme alle 3.5c? Eventualmente di quanti Ampere deve essere il motore?
Rispondi