Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/)
-   -   buggy problema con ruote e servo (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/85592-buggy-problema-con-ruote-e-servo.html)

ale176 24-11-10 07:31 PM

buggy problema con ruote e servo

ciao piacere sono Alessandro e sono nuovo del forum... abito a Gallicano in provincia di Lucca e ho 20anni...
sabato ho comprato un buggy e ieri finalmente l'ho potuto provare... è un himoto elettrico (so che è da principianti ma prima voglio vedere se mi piace)
sfortunatamente provandolo ho preso una fiammata contro una colonna... ma nulla (apparentemente) ho continuato a girare ma mi sono accorto che la macchina tendeva astersare a destra.... quando sono tornato a casa mi ho esaminato e ho scoperto che l'alberino di distribuzione che va dal differenziale alla ruota si era storto... l'ho smontato e riaddrizzato... ho rimontato tutto ma ora la ruota ha un gioco di almeno 2 millimetri in più rispetto alla altre ruote, poi se do gas questa ruota è la prima a fermasi... l'altro problema l'ho con il servo, sembra che resti incantato. cioè ci resta.... come posso fare??? grazie mille:):):)

sirio76 24-11-10 09:33 PM

Per la ruota che ti si ferma prima probabilmente hai un problema al cuscinetto, smonta la parte interessata e verificane la scorrevolezza, per il servo che si incanta francamente non so dirti... hai controllato che la tiranteria sia ok?

Verte 24-11-10 09:39 PM

verifica tutta la parte dove ha subito l'urto...se la ruota si ferma per prima, vuol dire che non scorre liberamente e pertanto c'è qualche cosa che la blocca....
per il servo che difficilmente torna, vista la botta potrebbe anche essere che c'è qualcosa di storto e quindi tutto non funzioni liberamente....è diffiicile fare una diagnosi senza vedere od avere il modello sottomano :Ok:

ale176 24-11-10 11:17 PM

ho verificato... ho notato che lo fa quando stringo il bullone... ma alle altre ruote questo non accade... i billoni non vanno strinti troppo ma neppure lasciati lenti no?? ma sono riuscito a migliorare qualche cosa giocando sui tirantini.
il gioco del servo lo fa pure ad un mio amico che ha lo stesso modello credo che sia un difetto di fabbricazione...
se dovessi cambiare qualche cosa cosa mi consigliate??

Verte 24-11-10 11:50 PM

non conosco il modello...pertanto non so cosa è consigliabile cambiare...ma di certo non ci spenderei troppi soldi su quello...
il fatto che tu stringi il dado della ruota e questa diventi + dura, temo che il tuo trascinatore sia in plastica....quindi anche un modello 1/10?

ale176 25-11-10 05:54 PM

si esatto la scala è 1a 10... quind mi consigli di tenerlo originale tanto per imparare e poi vedere se passare a un buggy professionale??? quali sono i modelli migliori qualità prezzo??

Verte 25-11-10 08:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da ale176 (Messaggio 805873)
si esatto la scala è 1a 10... quind mi consigli di tenerlo originale tanto per imparare e poi vedere se passare a un buggy professionale??? quali sono i modelli migliori qualità prezzo??

usalo finchè funziona.....per l'off road, è meglio 1/8...
anche se la categoria 1/10 elettrica ha dei buggy eccezionali..tutt'altra cosa rispetto al tuo...però servono anche piste dedicate....
per i modelli....fai una ricerca in rete e vedi i nomi + usati....alla fine solo il modello stai tra le 400/500
poi ti serve tutta la elettronica e batterie..

ale176 26-11-10 11:52 AM

ad esempio il modello che ai in foto, credo sia il tuo, che è stupendo quanto costa completo?? quanto colte si rompe e quanto dura una carica??????:rovatfl::rovatfl:

Verte 29-11-10 08:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da ale176 (Messaggio 806132)
ad esempio il modello che ai in foto, credo sia il tuo, che è stupendo quanto costa completo?? quanto colte si rompe e quanto dura una carica??????:rovatfl::rovatfl:

si è il mio.... è una mp9 a scoppio....
ma ho anche una mp9e da poco.....per quanto mi riguarda va anche troppo bene....
un modello così superi i 1000€....
quante volte si rompe?? beh dipende da quante volti cadi e colpisci qualcosa....e la carica è soggettiva....dipende da molti fattori.........diciamo che supero abbondantemente i 10 minuti...

ale176 30-11-10 10:32 AM

wow complimeti ottimo mezzo.... sono riuscito a par andare tutto alla mia macchinina.... grazie a voi:):):tunz6rh:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:06 AM.