Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/)
-   -   Incollaggio esc (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/133169-incollaggio-esc.html)

maciste 87 19-07-21 08:20 PM

Incollaggio esc
 
Cosa usate per incollare l'esc al suo supporto???? Ho provato biadesivo, vinavil, attac ma dopo qualche scarica si stacca

Inviato con il mio G8441 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Fabry M 20-07-21 12:19 AM

Buonasera!
Io uso biadesivo Hudy... se afferro l'esc, tiro sú anche il modello... ne metto due strati,per attutire un pò gli urti... assicurati che la zona dovre andrai a metterlo sia ben pulita e sgrassata, priva da polvere o residui degli incollaggi precedenti... quando farà freddo,ricordati di applicarlo in casa al caldo...

Inviato con il mio RNE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Fabry M 20-07-21 12:20 AM

Comunque dopo tot uscite lo cambio...

Inviato con il mio RNE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Litto97 20-07-21 12:25 AM

Biadesivo 3m vhb

Devi però lasciare l'esc attaccato li per tutta la notte

Poi puoi alzare qualsiasi modello prendendolo per il regolatore ( già provato con un truggy e un buggy 1/8 con lipo già sul modello ) senza nessun problema ne minimo segno di scollaggio

Io tiro via i regolatori a colpi di cacciavite e taglierino oltre ad un po' di forza bruta

Inoltre è un biadesivo con base in silicone perciò si stacca abbastanza facilmente senza dover grattare


Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

nickthunder 20-07-21 02:54 PM

Io uso quello rosso della tesa oppure il 3m per le gopro

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Maldo 20-07-21 06:21 PM

1 allegato(i)
Io ho esperienza su questi, il muchmore nero è uno dei tanti cloni dello stesso tipo e tiene discretamente, buono on-road, ma per off userei il tesa che si fa proprio dare del lei.

Sul buggy ho provato anche quelli in gel da 3 e da 5mm, in teoria morbidi e adatti agli urti, ma nella pratica gli unici urti pericolosi per l'esc sono le "stelaiate" piatte quando atterri da un gran salto mancando la pedana di atterraggio (oppure come a Campogalliano, davvero uno stupendo tracciato, dove se tenti il saltone in fondo alla pista atterri dove la pedana non c'è e rischi di rompere l'esc) si comporta un po' come l'acqua per farmi capire.... Cioè?
Cioè se schiacci il gel col dito si deforma e lo penetri leggermente (non uguale, ma per dare l'idea quando salti in acqua coi piedi puntati la attraversi e tutto ok), ma quando ci incolli l'esc, il gel cambia comportamento, può oscillare leggermente di lato, ma in atterraggio dai saltoni dove il telaio sbatte piatto fa esattamente come quando ti lanci in acqua di pancia e.... Ahi ahi ahi. Quindi per quella che è la mia esperienza personale io il gel lo sconsiglio.Allegato 391277

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Giacca1985 11-05-22 12:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da Litto97 (Messaggio 1510796)
Biadesivo 3m vhb
Devi però lasciare l'esc attaccato li per tutta la notte
Poi puoi alzare qualsiasi modello prendendolo per il regolatore ( già provato con un truggy e un buggy 1/8 con lipo già sul modello ) senza nessun problema ne minimo segno di scollaggio
Io tiro via i regolatori a colpi di cacciavite e taglierino oltre ad un po' di forza bruta
Inoltre è un biadesivo con base in silicone perciò si stacca abbastanza facilmente senza dover grattare
Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Quoto in pieno 3m vhb lo trovi su AMAZON, poi il distacco lo puoi fare senza lasciare residui, senza fare macelli. Lasciare stare colle o altre soluzioni "strane".


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:59 PM.