![]() |
Bloccaggio pignone
Anche usando frenafiletti il pignone mi scorre sull'albero motore e non prendendo piu'bene i denti della corona se li sta mangiando tutti.
Cosa devo usare per bloccare il pignone e impedire che scivoli? |
Devi metterci la sua vite sull'albero con una rondella che sia della dimensione della sola prima ralla del cuscinetto della campana
Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ciao plibero. Il pignone l'hai inserito in modo che il grano di serraggio faccia presa sulla scanalatura presente sull'albero motore?
|
Quote:
Certo! E frenafiletti x impedire che si allenti. In qualche modo pero' scivola verso base albero motore. |
Mi viene il dubbio che il pignone che utilizzi non sia compatibile (in dimensioni) con il motore installato......
|
Quote:
Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Dyma mi sa che ha un po' ragione
Puoi mettere una foto del pignone montato sull'albero ( magari con il motore smontato dal mezzo ) giusto per capire Se la corona è già danneggiata però io la butterei via e la sostituirei visto che diventa molto probabile sgranarla del tutto Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
|
Quote:
Se ti viene un dubbio basta guardare sopra il primo post così si legge la sezione Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
So benissimo che quelli a scoppio non sono fissati da un grano. In ogni caso a me babbo non me lo deve dire.
Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
per sapere.. la sede piatta sull'albero motore c'era di fabbrica oppure è stata spianata forse male e magari in discesa col dremel?
altre cause potrebbero essere il grano spanato e magari a punta. il grano è meglio se è piatto o con l'incavatura e ovviamente il foro nel pignone deve essere del diametro giusto e senza tolleranze. frena filetti poco sempre, altrimenti impazzi a toglierlo. |
Grazie x le risposte.
Tutto e' in teoria come dovrebbe essere: grano ,dimensioni pignone e albero motore. Come negli altri modelli solo che qui scivola e mi sfugge il motivo. L' albero e' lungo ( leopard 2000 kv) quindi pignone ha lo spazio x scorrere mentre su altri motori non puo' perche' non ha lo spazio. La corona ancora e' a posto ( si e' limata la punta d'angolo esterna di qualche dente) inoltre essendo la macchina una vecchia caster fusion (2012) ho paura di non trovare ricambio. Il modello e la combo hobbywing/ leopard sembrano indistruttibili dopo tutti questi anni ancora vanno alla grande |
Non penso sia colpa dell'albero lungo
Se metti una foto del tutto magari troviamo il problema che a sto punto può essere di tutto Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ho cambiato il grano del pignone.
Se alla prossima scarica scivola ancora smonto e faccio le foto |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:14 AM. |