![]() |
I cicalini si chiamano lipo buzzer ma avendo un elettrico ti è più di aiuto un lipo checker che ti permette di vedere in modo più immediato il voltaggio totale della batteria e delle singole celle
Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Per coprire i 240W che vedi nella immagine postata basta un ali switching da 12V e 20A. Per non stare sacrificati esagera con un 30A. Se hai manualità su eBay o Amazon si trovano a prezzi modesti, dovrai procurarti i cavi necessari.
A titolo di esempio https://www.amazon.it/ALIMENTATORE-S...01506594&psc=1 |
Quote:
|
Quote:
Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
|
Presumi giusto. Però il regolatore elettronico di velocità che equipaggia i tuoi modelli è già dotato di un cut off che taglia la potenza quando la batteria scende sotto una certa soglia
Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ok grazie mille, gentilissimi...scusate ma non ho nessun riferimento dei componenti che sono montanti sui miei modellini perché li ho presi già completi. Quindi non riesco a reperire informazioni sui singoli componenti. Non sapevo che fosse già dotato di cut-off
|
Chiedo cortesemente.... con questo cablaggio posso usare anche una sola batteria 4s? Mi è stata venduta con due batterie da 2s montate in serie. È possibile fare in modo di usare in alternanza le due cose?
|
Quote:
Io fossi in te però cambierei i connettori con qualcosa di più robusto perché i deans in certi casi su mezzi 1/8 si sono scaldati molto o addirittura sciolti insieme e non è il massimo[emoji27] [emoji27] [emoji27] [emoji27] [emoji27] [emoji27] ti consiglio o i connettori serie EC ( viste le richieste di amperaggio un bel ec5) o quelli della serie XT ( per le stesse ragioni un xt90) se li trovi con l'antispark che non fa mai male Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Continuando le mie ricerche per imparare, ho visto che esiste un simulatore per allenarsi e si può collegare il radiocomando al PC. Qualcuno ha notizie in merito? Cioè può essere una buona palestra?
|
si, VRC simulator. L'ho usato qualche anno fa e non vorrei dire una scemata ma credo che mi abbia aiutato a capire come far saltare un modello. Io lo usavo con un joystick, si può collegare la radio ma, da quel che sapevo, bisogna usare il loro adattatore.
|
Quote:
Ma il simulatore è a pagamento? O basta registrarsi? |
C'è la versione base:
3 tracciati off 1 rally 4 onroad 1 onroad carpet Buggy eco e nitro Touring eco e nitro Short course Rally Pancar 1/12 Gratis. Se vuoi di più devi pagà xD Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:35 PM. |