Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 12-08-16, 12:05 AM   #1
Utente
 
L'avatar di Spectrum530
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Merate (LC)
Messaggi: 321
Spectrum530 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Gomme rotte con lipo 6S

Ciao a tutti,

ho due Arrma Typhon con lipo 6S e 19T di pignone, ho un semplice e grande problema:

non trovo gomme che resistono alla forza centrifuga, sia le originali che quelle della SP si aprono in due alla terza tirata. La spugna si strappa e il copertone si squarcia.

Avete consigli oltre a diminuire i V.

Ciao
__________________
Tieni aperto, sempre
Spectrum530 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-16, 07:57 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,767
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Il fatto che la spugna la trovi strappata dopo aver corso potrebbe indicare che questa non sia fissata ne alla gomma ne al cerchione e ad alte velocità accentui il fenomeno del balooning portando il copertone allo squarcio.
Io farei così:
1) prendi delle gomme di buona qualità ( Proline,aka per esempio) da incollare, metti del biadesivo sul cerchione e incollaci la spugna e poi incolla la gomma ( dovrebbe limitarti il rigonfiamento e la rottura delle gomme)
2) cercato delle gomme stradali (tipo quelle da rallygame) e montale sulla macchina controllando i rapporti ( sono un po' più piccole)
3) guarda le gomme del traxxas xo-1 dovrebbero essere della dimensione giusta e adatte alle alte velocità
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-16, 09:13 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Poi, sinceramente, mandate delle 1/8 a 6S, il minimo è trovare le gomme a pezzi. Se fosse normale girarci le useremmo tutti così.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-16, 09:25 AM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2015
Messaggi: 49
satchurated ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Io uso 6s e non ho avuto nessun problema. Ovvio che se fai le sparate da 100 metri facile che le trovi rotte...
satchurated non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-16, 09:39 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,767
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

A quanto pare sembra una mania chiedere ( e vedere che costruiscono) buggy o truggy da 100km/h rendendoli quasi un soprammobile inutile ma se questa è la nuova moda degli 1/8 offroad............
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-16, 01:40 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
A quanto pare sembra una mania chiedere ( e vedere che costruiscono) buggy o truggy da 100km/h rendendoli quasi un soprammobile inutile ma se questa è la nuova moda degli 1/8 offroad............
Mania stupida di usare una off, in realtà per fortuna il puro off esiste ancora, la possibilità di usare le 6s da una opzione per motori da 13/1400kv che rendono la guida più pulita rispetto ai classici 1900kv che si vedono in gara.

Poi se uno vuole una off da fare le tirate la cosa migliore sono le gomme da on ......... nessuno lo vieta.
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "

Ultima modifica di cbagl; 12-08-16 a 01:43 PM
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-16, 02:30 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,767
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Infatti io ho inserito tra le possibilità le gomme da on............. Per motori con pochi kv vedo praticamente necessarie le 6s per essere competitivi
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-16, 10:16 PM   #8
HSP
Utente
 
L'avatar di HSP
 
Registrato dal: Mar 2016
Messaggi: 295
HSP è un newbie...
predefinito

Per evitare il balloning ho visto mettere del fil di ferro al centro dello pneumatico


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
HSP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-16, 10:51 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,767
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Un altro metodo può essere quello l'importante è che la gomma non si gonfi troppo ( io so anche di alcuni americani che mettono il nastro adesivo fibrato dentro la gomma però non so quanto questo funzioni)
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Lipo 4s ponzy79 Impianti radio, caricatori, ESC e batterie 24 19-01-16 01:28 PM
lipo scheggia25 Automodelli elettrici 1/8 Off Road 0 28-05-11 04:16 AM
Cosiglio per scocche rotte.... Sharki Automodelli a scoppio 1/10 Touring 9 30-04-10 10:19 AM
LiPo BlackSheep Impianti radio, servocomandi e avviatori 8 12-08-09 01:06 PM
che lipo? babyfurious Mini automodelli rc elettrici 2 30-12-05 12:21 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:19 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play