05-04-16, 05:51 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Favara (AG)
Messaggi: 162
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Consiglio acquisto mugen mbx 6/7 ecose ci sono differenze sostanziali tra la 6 e la 7
Ciao a tutti.
Avevo una Losi 2.0 EU elettrificata, con combo 1900kv truckstar, ESC 120A HobbyKing, Lipo 4S 45C 4500mha.
Adesso vorrei passare a qualcosa di "superiore".
Avevo pensato alle mugen, in particolare le mbx6 eco oppure mbx7 eco.
In giro non trovo moltissime auto in vendita a riguardo mugen eco.
Trovo ogni tanto qualche mbx6 convertita.
volevo dei consigli/pareri su questo nuovo acquisto di auto usata, in particolare volevo sapere se ci sono differenze sostanziali ma in particolare tra le versioni non eco.
Grazie
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Auto: Losi 3.0E.
Aereo: kyosho calmato sport 60 8.5cc, jamara trainer 46 7.5cc, jamara dragonfly 15cc, cessna famous 182, yak 54
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05-04-16, 10:58 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Se passi da Losi 2.0 a Mugen mbx6 non passi al superiore ma rimani dove sei , anzi secondo me fai un passo indietro ......... ben diverso se vai sulla 7 evoluzione della 6 ...... ma a questo punto mi orienterei di più su una losi 3.0E nata elettrica il top del settore in quanto l'unica con telaio studiato per l'elettrico e non convertito dal nitro , ora a buoni prezzi visto che e' uscita la 4.0E ..oltretutto parte della 2.0 la potresti usare come ricambi ( differenziali , tiranti , molle ammo e corpo ammo , ecc.)
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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06-04-16, 12:03 AM
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#3
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Utente
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Favara (AG)
Messaggi: 162
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Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Se passi da Losi 2.0 a Mugen mbx6 non passi al superiore ma rimani dove sei , anzi secondo me fai un passo indietro ......... ben diverso se vai sulla 7 evoluzione della 6 ...... ma a questo punto mi orienterei di più su una losi 3.0E nata elettrica il top del settore in quanto l'unica con telaio studiato per l'elettrico e non convertito dal nitro , ora a buoni prezzi visto che e' uscita la 4.0E ..oltretutto parte della 2.0 la potresti usare come ricambi ( differenziali , tiranti , molle ammo e corpo ammo , ecc.)
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Diciamo che di ricambi losi non mi è rimasto nulla. Ho solo le chiavi in pollici.
Dovrei trovare quindi una Losi 3.0e oppure una mugen mbx7 eco o mbx7 eco m-spec.
Ma modelli mugen mbx convertiti vanno pure bene oppure meglio proprio puntare sui modelli nati elettrici? E' davvero difficile trovarli questi modelli usati
Sai qual è la fregatura? Che chi ha una losi 3 convertita scriva 3e, mentre chi ha mbx convertita scrive mbx eco, e questo fa girare le scatole, specialmente per chi come me non le sa riconoscere a vista.
C'è un modo per poterlo vedere? Come prezzi del solo telaio usato, i modelli sopra citati a quanto potrebbero ammontare?
Grazie
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06-04-16, 06:46 AM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
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se devo muovere un appunto a quel che ha scritto cbagl è solo che la losi3e non è l'unico modello nato elettrico. La tekno eb48 è un secondo valido esempio. Le foto nel caso della mugen sono eloquenti; una conversione da scoppio lascia il segno, il telaio è diverso, con due foto si vede cosa stanno vendendo. Se sono arrivati a sostituire il telaio, montare il supporto motore originale, allora non è più da considerarsi "conversione"; di fatto è il modello E a tutti gli effetti.
Come prezzi, un buon usato non dovrebbe valere oltre il 50/60% del nuovo. DA valutare attentamente lo stato di usura dei bicchierini e delle spine dei cardani. Dover sostituire "da subito" 3 coppie di bicchierini e le spine ( sempre ad avere la manialità per cambiarsele le spine, sennò si devono cambiare gli steli completi) vuol dire "mettere lì" un altro centinaio di euro (contiamo anche di sostiuire i kit oring degli ammortizzatori). Quindi modelli appena revisionati (fidiamoci di quel che racconta il venditore) documentati da foto posso valere qualcosina in più, modelli in pessimo stato potrebbero essere invece soldi buttati...
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Passati i 55, ho smesso di contarli
Ultima modifica di mastino; 06-04-16 a 06:52 AM
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06-04-16, 11:51 AM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
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Quote:
Originariamente inviata da mastino
se devo muovere un appunto a quel che ha scritto cbagl è solo che la losi3e non è l'unico modello nato elettrico.
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anche la E-car della jq nasce come elettrica.
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06-04-16, 11:44 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
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vero, ma quella non va e non fa testo....
scherzo neh! Immagino ci siano anche altri modelli che nascono elettrici, ma ad esempio la mugen eco è la trasformazione in elettrico di un modello a scoppio, stessa cosa la mp9. La tekno invece non è nata dalla costola del modello a scoppio, della losi e della JQ non saprei.
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Passati i 55, ho smesso di contarli
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07-04-16, 12:07 AM
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#7
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Utente
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Favara (AG)
Messaggi: 162
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Della mugen mbx 7 da convertire che mi dite?
Così so bene su quali modelli devo davvero puntare.
Perché trovo offerte su mbx6 eco, mbx6, mbx6 m-spec, ma le ho tutte lasciate da parte in base ai vostri consigli.
Grazie
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09-04-16, 12:26 AM
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#8
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Utente
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Favara (AG)
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Capito.
Sto valutando una losi 3.0e quindi nativa elettrica.
Quanto potrebbe valere circa?
Grazie
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09-04-16, 07:57 AM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
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Quote:
Originariamente inviata da extrabrushless
Della mugen mbx 7 da convertire che mi dite?
Così so bene su quali modelli devo davvero puntare.
Perché trovo offerte su mbx6 eco, mbx6, mbx6 m-spec, ma le ho tutte lasciate da parte in base ai vostri consigli.
Grazie
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ha fatto una cosa del genere un amico con il truggy della mugen, ha solo cambiato il motor Mount e differenziale centrale con quello della versione elettrica, niente di + facile....solo che lui ha messo quelli della versione 6 elettrica sulla versione 7 a scoppio.
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09-04-16, 07:59 AM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
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Quote:
Originariamente inviata da mastino
vero, ma quella non va e non fa testo....
scherzo neh! Immagino ci siano anche altri modelli che nascono elettrici, ma ad esempio la mugen eco è la trasformazione in elettrico di un modello a scoppio, stessa cosa la mp9. La tekno invece non è nata dalla costola del modello a scoppio, della losi e della JQ non saprei.
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vedo sempre consigliare gli stessi modelli, ogni tanto mi piace ricordare che ne esistono altri altrettanto validi, basta uscire dal gregge :-P
comunque la jq elettrica è una versione ufficiale della conversione tekno da scoppio a elettrica, ma comunque rispetto al modello a scoppio è completamente diversa, anche a livello di telaio.
Ultima modifica di jackal21; 09-04-16 a 08:01 AM
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13-04-16, 01:35 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Favara (AG)
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Losi 3.0E manuale e set up
Alla fine ho scelto!
Ho preso una Losi 3.0E
Mi serve sapere dove trovare:
- manuale Losi 3.0E (sul sito ufficiale trovo solo Losi 3.0 perchè?)
- set up Losi 3.0E onroad/rally.
Grazie a tutti per l'aiuto!
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13-04-16, 04:47 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
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Quote:
Originariamente inviata da extrabrushless
Alla fine ho scelto!
Ho preso una Losi 3.0E
Mi serve sapere dove trovare:
- manuale Losi 3.0E (sul sito ufficiale trovo solo Losi 3.0 perchè?)
- set up Losi 3.0E onroad/rally.
Grazie a tutti per l'aiuto!
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Manuale :
http://www.tlracing.com/ProdInfo/Fil...002_Manual.pdf
setup da on/rally non lo trovi per ovvi motivi non nasce per on / rally
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come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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13-04-16, 04:50 PM
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#13
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Utente
Registrato dal: Mar 2015
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Quote:
Originariamente inviata da cbagl
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Grazie per il manuale.
Quindi non trovo set up
Ehm, un consiglio allora su campanatura e convergenza????
Sulle molle e olii lo so già che devono essere durissimi.
Grazie
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14-04-16, 08:15 AM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
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Originariamente inviata da jackal21
vedo sempre consigliare gli stessi modelli, ogni tanto mi piace ricordare che ne esistono altri altrettanto validi, basta uscire dal gregge :-P
comunque la jq elettrica è una versione ufficiale della conversione tekno da scoppio a elettrica, ma comunque rispetto al modello a scoppio è completamente diversa, anche a livello di telaio.
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fuori dal gregge rischi di finire in bocca al lupo...
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Passati i 55, ho smesso di contarli
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14-04-16, 08:58 AM
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#15
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Utente
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Dove c'è una birra.....c'è casa.
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Originariamente inviata da mastino
fuori dal gregge rischi di finire in bocca al lupo...
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Magari anche a podio....
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