Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 09-04-13, 01:22 PM   #1
Utente

L'avatar di Andysoul

Andysoul è un newbie...
predefinito Inferno mp7.5 conversion

Buongiorno foro! Poche domande e molto dirette
Domenica ho avuto l'occasione di strappare a mio cugino una inferno mp7.5 a 120 euro con 1 litro all'attivo.

Ero intenzionato a fare una conversione a brushless con il kit kyosho in vendita da rcmodelstore.

Pro e contro?

Ci girerei anche in pista ma per ora solo divertimento e affinamento tecnico.
Se poi mi ci trovo bene un giorno investo in una durango, losi o quant'altro.

Grazie in anticipo e rispondete numerosi

Saluti, Andrea.
Andysoul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-13, 01:29 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di franci98(2)

franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andysoul Visualizza il messaggio
Buongiorno foro! Poche domande e molto dirette
Domenica ho avuto l'occasione di strappare a mio cugino una inferno mp7.5 a 120 euro con 1 litro all'attivo.

Ero intenzionato a fare una conversione a brushless con il kit kyosho in vendita da rcmodelstore.

Pro e contro?

Ci girerei anche in pista ma per ora solo divertimento e affinamento tecnico.
Se poi mi ci trovo bene un giorno investo in una durango, losi o quant'altro.

Grazie in anticipo e rispondete numerosi

Saluti, Andrea.
secondo me non hai fatto un affare... si trovano molte kit sui 150 euro...
inoltre il kit di conversione che hai scelto è fra i peggiori...

però un minimo di consulto alla mia lista per cercare i modelli da convertire qualcuno lo poteva dare Lista dei modelli convertibili il kit buono per la mp7.5 costa 92 euro dall'america, inoltre devi aggiungerci spedizioni e dogana... io l'avrei lasciata perdere la kyosho...

Ultima modifica di franci98(2); 09-04-13 a 01:31 PM
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-13, 02:15 AM   #3
Utente

L'avatar di Andysoul

Andysoul è un newbie...
predefinito

Guarda ti spiego come è andata... Adesso posseggo un revino e diciamo che per divertirmi come elettrico mi diverte parecchio, basta settarla bene
Nelle mie previsioni avevo sicuramente un bel buggy 1:8 o 1:10 brushless per girare in pista off, ma un pò di nostalgia dello scoppio (con cui ho iniziato anni fa e per di più con un inferno del 90) ce l'ho sempre avuta.
Passo domenica pome da mio cugino a vedere la partita, e vedo sta inferno praticamente nuova, senza un graffio.. Gli faccio un paio di domande e scopro che ha fatto 5 pieni e poi l'ha riposta, tanto corre sempre con il baja 5b O con le varie thunder tiger...
Tratto un pò e me la porto via per 120
Che secondo me non è male, è veramente nuova..
Risultato? mi son passato una bella domenica pomeriggio, e la userò, perchè non ho grosse pretese, mi piace farmi un giro con lo scoppietto ogni tanto, e diciamo che anche in pista così com'è mi potrebbe regalare delle soddisfazioni, non devo fare i mondiali con lei, ma qualche salto lo chiuderà no?
Più più ci aggiungo qualche up che tanto non riesco mai a trattenermi del tutto, è più forte di me
Al dunque mi balza l'idea della conversione, e specifico che quel kit non l'ho "scelto" anzi, ho dato solo un occhiata veloce sul web prima di mettermi a letto.
Ho pensato, che magari non sarebbe male convertita. Meglio se mi dici che c'è un kit buono in vendita, anche se un pò scomodo, lo devo ammettere.
Non so se effettivamente possa portare al danneggiamento repentino delle coppie coniche o quant'altro, ma magari ne vale la pena, e per l'appunto chiedo gentilmente, visto la vostra argomentazione un pò più ferrata, se possibile, delle delucidazioni riguardo a questo tipo di modifica, facendomi un pò quadrare le cose, anche perchè non sò nemmeno come si monta

Al più più c'è sempre l'opzione B, ovvero quella di metterci un buon motore, uno scarico buono, qualche hop up molto ponderato, sospensioni e ci corro così com'è, non dovrebbe andare poi così male
Scusa le tante parole, ma delle volte credo che sia meglio essere chiari per capire bene dove vai ad impastare le mani e a che scopo
Grazie comunque! E avete voglia di aiutarmi sono tutto orecchie
Vecchio 10-04-13, 11:43 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di franci98(2)

predefinito

Se hai letto il mio nessaggio, ti ho già dato un link dove puoi trovare il kit di conversione... apritelo, non morde!

Per quanto segue... la Mp7,5 é una rtr che non vale molto e 120 su una macchina del genere che da anche problemi... il motore fa schifo, la trasmissione pure, il modello é vecchio e i ricambi costano... non ci stare a spendere in optional , ci perdi più che in buon kit usato... e anche nella conversione... per il tuo modello quelle buone costano e non migliorano di certo il modello, mica fanno miracoli...

Dal mio punto di vista io o la venderei e mi cercherei con minimo 30 euro in più un bel kit usato (guarda caso settimana scorsa mi son portato a casa una xray 808 uppata a 130 euro ) o la sfrutterei finche va... ma alla terza rottura mi fermerei già...
Vecchio 10-04-13, 12:27 PM   #5
Utente

L'avatar di Andysoul

Andysoul è un newbie...
predefinito

L'ho aperto il tuo link, per quello dicevo tanto meglio che c'è un kit migliore di quello che ho trovato io in 3 minuti
Mmh dici che si rompe sempre?.. ci corro un pò e vedo, casomai mi porto a casa un xray anche io usato.. dove cerchi? sul mercatino del foro?
Vecchio 10-04-13, 12:34 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di franci98(2)

predefinito

Quote:
L'ho aperto il tuo link, per quello dicevo tanto meglio che c'è un kit migliore di quello che ho trovato io in 3 minuti
Mmh dici che si rompe sempre?.. ci corro un pò e vedo, casomai mi porto a casa un xray anche io usato.. dove cerchi? sul mercatino del foro?
le rotture della kyosho inferno , puoi anche leggere il forum, ne trovi a bizzeffe...
beh, non c'è solo xray io me la presi perchè mi servivano tutti i ricambi e la presi al volo, fortuna volle che il venditore era affidabile e mi regalo anche degli optional...
come mercatini, qua sul forum, subito.it, rcrevolution, baronerosso, ecc... di forum ce ne sono a bizzeffe, anche se noto che su rcrevolution ci sono davvero taaaanti annunci, al volo ti potrei trovare cinque modelli sui 150 euro..
Vecchio 10-04-13, 12:40 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di franci98(2)

predefinito

RcRevolution.net - (Vendo) JQ The Car a 150 euro [Forum - Annunci Vendo/Compro] qua sul mercatino però l'ha messa a 120

RcRevolution.net - (Vendo)Xray 808 [Forum - Annunci Vendo/Compro] sui 200 questa ma dice che è praticamente nuova

RcRevolution.net - (Vendo) Agama A8 evo con servi e motore [Forum - Annunci Vendo/Compro] completa la fa davvero poco

sono solo esempi
Vecchio 10-04-13, 01:10 PM   #8
Utente

L'avatar di Andysoul

Andysoul è un newbie...
predefinito

la the car mi attirava molto diciamo esteticamente , ma non la conosco, com'è? Grazie dell'aiuto intanto

Si sapevo che non era il massimo l'inferno, ma non credevo che fosse così scarsa

se trovi qualche bell'annuncio per sbaglio o se sai di qualche bel modello avvisami se non ti rompe! senza impegni

Ultima modifica di Andysoul; 10-04-13 a 01:16 PM
Vecchio 11-04-13, 02:35 AM   #9
Utente

L'avatar di Andysoul

Andysoul è un newbie...
predefinito

Mi sono informato un bel pò su di lei, e me ne sono innamorato... Te cosa dici?

Vecchio 11-04-13, 03:49 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di franci98(2)

predefinito

Quote:
Mi sono informato un bel pò su di lei, e me ne sono innamorato... Te cosa dici?
purtroppo è una delle poche macchina che non ho mai visto andare! cmq gabri500 ce l'ha convertita chiedi a lui!
Vecchio 11-04-13, 06:14 PM   #11
Utente

L'avatar di Andysoul

Andysoul è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franci98(2) Visualizza il messaggio
purtroppo è una delle poche macchina che non ho mai visto andare! cmq gabri500 ce l'ha convertita chiedi a lui!
Ottimo, grazie chiedo a gabri

Vecchio 13-04-13, 09:03 AM   #12
Utente

erny è un newbie...
predefinito

Visto che i telai sono uguali compra una banche della ve e porta batteria ve...e sei apposto...
erny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-13, 10:48 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di gabri500

gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Ottimo, grazie chiedo a gabri
Eccomi...sono stato fuori per un po!
Ho avuto modo di provarla un po così per scazzo, ma ancora niente pista per mancanza di tempo...
Da quel che ho capito, le plastiche non mi sembrano male, anzi, ma gli ammo mi paiono un po scrausi, proverò un po a lavorarci, oppure li cambio, le torri ammo sono troppo sottili, si piegano subito, in compenso la macchina salta benissimo e il comportamento che ha in curva mi piace, piuttosto neutro in ogni situazione...io ho il kit tekno che è molto caro poiché prevede un telaio nuovo, ma puoi prendere pure l'rc monster che sembra ok!

Tempo di Tapatalk!
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-13, 06:53 AM   #14
Utente

L'avatar di Andysoul

Andysoul è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gabri500 Visualizza il messaggio
Eccomi...sono stato fuori per un po!
Ho avuto modo di provarla un po così per scazzo, ma ancora niente pista per mancanza di tempo...
Da quel che ho capito, le plastiche non mi sembrano male, anzi, ma gli ammo mi paiono un po scrausi, proverò un po a lavorarci, oppure li cambio, le torri ammo sono troppo sottili, si piegano subito, in compenso la macchina salta benissimo e il comportamento che ha in curva mi piace, piuttosto neutro in ogni situazione...io ho il kit tekno che è molto caro poiché prevede un telaio nuovo, ma puoi prendere pure l'rc monster che sembra ok!

Tempo di Tapatalk!
Franci cmq ieri nonostante tutto a cazzeggiare con l'inferno mi sn divertito xó il gx21 è proprio piantato xD

Gabri, quindi se avessi trovato un kit usato a 150€ me la consigli? Altrimenti ripiegheró su una durango, credo... Riusciresti a farmi un paragone?

Vecchio 15-04-13, 07:23 AM   #15
Utente Senior

L'avatar di franci98(2)

predefinito

Quote:
Franci cmq ieri nonostante tutto a cazzeggiare con l'inferno mi sn divertito xó il gx21 è proprio piantato xD

Gabri, quindi se avessi trovato un kit usato a 150€ me la consigli? Altrimenti ripiegheró su una durango, credo... Riusciresti a farmi un paragone?
Prendi una kit e ti diverti il doppio.... poi vedrai
Rispondi