Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/)
-   -   La mia prima scocca... (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/104481-la-mia-prima-scocca.html)

tomas 22-12-12 11:11 PM

La mia prima scocca...

Ciao a tutti... Ho appena finito di fare la mia prima carrozza:Ok:... Grazie ai vostri consigli ma sopprattutto dei consigli di "Savarc" sono riuscito a fare una cosa abbastanza bella... Come ripeto è la mia prima scocca perciò siate critici ma non troppo:bowdown:
Grazie:Ok:.

gabri500 22-12-12 11:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da tomas (Messaggio 1081697)
Ciao a tutti... Ho appena finito di fare la mia prima carrozza:Ok:... Grazie ai vostri consigli ma sopprattutto dei consigli di "Savarc" sono riuscito a fare una cosa abbastanza bella... Come ripeto è la mia prima scocca perciò siate critici ma non troppo:bowdown:
Grazie:Ok:.

Eh, una foto postacela peró :brig:

tomas 22-12-12 11:20 PM

7 allegato(i)
Eccole!!!!

gabri500 22-12-12 11:25 PM

Ficata! Due appunti...abbassala, sennó fa un po' schifo...manca l'alettone...per il resto complimenti:Ok:

tomas 22-12-12 11:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 1081709)
Ficata! Due appunti...abbassala, sennó fa un po' schifo...manca l'alettone...per il resto complimenti:Ok:

Grazie gabri500... L'alettone si sta asciugando ed è copletamente nero... da abbinarsi con i cerchi... se abbasso di più la scocca rischio che si rovini come la mini wrc... in partenza 'gratta' per terra e si mangia tutta:piange:.

Savarc 22-12-12 11:36 PM

Complimenti !!! Ti è venuta troppo bene, bellissima:Ok:

gabri500 22-12-12 11:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da tomas (Messaggio 1081716)
Grazie gabri500... L'alettone si sta asciugando ed è copletamente nero... da abbinarsi con i cerchi... se abbasso di più la scocca rischio che si rovini come la mini wrc... in partenza 'gratta' per terra e si mangia tutta:piange:.

Ma perché davanti e dietro dovevi tagliarla di più per me:Ok:

tomas 22-12-12 11:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da Savarc (Messaggio 1081717)
Complimenti !!! Ti è venuta troppo bene, bellissima:Ok:

Ho avuto un buon MAESTRO:brig:...
Grazie ancora Saverio... alla prossima:Ok::beer:

one road one rc 23-12-12 07:10 AM

ok,ma la carozza mi sembra una "cinesata",una di quelle cose tarocche..capisci?la verniciatura è molto buona,ma la carrozza mi dispiace un po'..:Ok:

Savarc 23-12-12 11:43 AM

3 allegato(i)
Allora, un piccolo appunto, come si vede dalle foto allegate, il retrotreno dovrebbe esser tagliato in questo modo. Mentre la distanza tra ruote e parafanghi dovrebbe esser minima (senza che però le ruote striscino sui passaruota) cosi la carrozzeria risulterà anche più bassa e più aerodinamica, se hai paura che la carrozza strisci sul terreno, potresti rifilare ancora qualche millimetro , sempre con cautela, per evitar di farla troppo corta. Infine ,ognuno ha i propri gusti, per carità, ma io questa Lambo la trovo molto gradevole, rispetto alla macchina vera in scala 1\1, le differenze sono poche, e se ci sono , è perchè le carrozzerie utilizzate sui nostri modelli, oltre che esser delle riproduzioni, devono anche consentire un normale uso del modello , quindi nella 1\8 abbiamo la coda un pò più corta e le ruote un pò più grandi (in proporzione al resto della carrozzeria, ruote più piccole non ne producono:tongues:). Trovo più "cinesate" le carrozze Dome che ormai spopolano tra le GT, che trovo proprio brutte ed impersonali (anche se sono più performanti per la categoria).... Bye.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:44 AM.