Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 24-04-13, 10:29 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di tommi79
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: Cesena
Messaggi: 12
tommi79 è un newbie...
predefinito Aiuto!! Nuova trasmittente sanwa, non va più marcia indietro!

Vengo dallo scoppio e sono alle prime esperienze con l'elettrico. Vi espongo questo mio dubbio.
Ho preso un buggy rtr con trasmittente compresa. Funziona perfettamente e novitá rispetto allo scoppio, esiste la marcia indietro: tenendo premuto il freno, infatti, il motore inverte senso di marcia.
Non contento della trasmittente originale poiché a volantino, mi sono comprato una sanwa exzes plus a stick. Ho cambiato la ricevente, collegato i 2 servi, acceso la trasmittente e ho notato che tutto funziona a dovere tranne che non ho più la marcia indietro.

La domanda é questa: devo impostare qualcosa nella trasmittente, oppure essendo nata per auto a scoppio, non prevede la possibilitá di gestire la marcia indietro?

Ho guardato nel manuale e provato a settare i fine corsa, ma nulla di fatto.

Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi ed evitarmi soldi buttati!

Grazie
tommi79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-13, 11:48 PM   #2
Utente
 
L'avatar di lore2688
 
Registrato dal: Oct 2012
residenza: Prato
Messaggi: 354
lore2688 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tommi79 Visualizza il messaggio
Vengo dallo scoppio e sono alle prime esperienze con l'elettrico. Vi espongo questo mio dubbio.
Ho preso un buggy rtr con trasmittente compresa. Funziona perfettamente e novitá rispetto allo scoppio, esiste la marcia indietro: tenendo premuto il freno, infatti, il motore inverte senso di marcia.
Non contento della trasmittente originale poiché a volantino, mi sono comprato una sanwa exzes plus a stick. Ho cambiato la ricevente, collegato i 2 servi, acceso la trasmittente e ho notato che tutto funziona a dovere tranne che non ho più la marcia indietro.

La domanda é questa: devo impostare qualcosa nella trasmittente, oppure essendo nata per auto a scoppio, non prevede la possibilitá di gestire la marcia indietro?

Ho guardato nel manuale e provato a settare i fine corsa, ma nulla di fatto.

Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi ed evitarmi soldi buttati!

Grazie
scusa non ti seguo...prima dici di avere un auto elettrica, poi scrivi di "collegare i due servi"...ma allora è a scoppio?? se hai un buggy elettrico hai solo un servo e l'altro canale è collegato all'esc! se hai una scoppio convertita questo non centra niente con la marcia indietro!
comunque, magari dicci che auto e che combo hai, probabilmente ci sarà da impostare qualcosa!
lore2688 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-13, 09:09 AM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di tommi79
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: Cesena
Messaggi: 12
tommi79 è un newbie...
predefinito

Scusate i termini. Per secondo servo intendevo esc. Comunque ho risolto. Bastava fare la taratura dell'esc con la trasmittente. Ora peró penso di aver fatto un danno maggiore.... Ho forse invertito i poli della lipo della trasmittente e non si accende più la sanwa. Ho bruciato qualcosa? Chiedo aiuto ai guru dell'elettronica. Graie ancora
tommi79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-13, 02:47 PM   #4
Utente
 
L'avatar di lore2688
 
Registrato dal: Oct 2012
residenza: Prato
Messaggi: 354
lore2688 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tommi79 Visualizza il messaggio
Scusate i termini. Per secondo servo intendevo esc. Comunque ho risolto. Bastava fare la taratura dell'esc con la trasmittente. Ora peró penso di aver fatto un danno maggiore.... Ho forse invertito i poli della lipo della trasmittente e non si accende più la sanwa. Ho bruciato qualcosa? Chiedo aiuto ai guru dell'elettronica. Graie ancora
mmm non sono un guru dell'elettronica ma penso che i casi siano due, o hai bruciato la lipo (a questo punto sarebbe il male minore) o si è bruciata la radio (e qui non moccoli)!
prova con un'altra lipo, se ancora non si accende hai fulminato la radio!
in tutti i casi controlla che anche la lipo non abbia subito danni!
lore2688 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-13, 07:17 PM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di tommi79
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: Cesena
Messaggi: 12
tommi79 è un newbie...
predefinito

Ho provato con un altra batteria ma niente. Peró non so come vada collegata....
tommi79 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Aiuto 2 marcia ts4 n Utopia Automodelli a scoppio 1/10 Touring 4 30-11-12 10:05 AM
Aiuto con la Sanwa MT4 puma303 Impianti radio, servocomandi e avviatori 6 06-11-12 09:18 PM
Nuova Radio M12 - Sanwa [Rc generale] nitrofuel News dal mondo del modellismo 14 03-05-12 11:20 PM
Nuova Sanwa M12 nitrofuel Impianti radio, servocomandi e avviatori 16 01-05-12 08:54 AM
Aiuto seconda marcia Lst2 Marko87 Automodelli a scoppio Monster Truck 12 04-10-11 10:34 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:32 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play