Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/)
-   -   mbx6 eco (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/101745-mbx6-eco.html)

andryjimny 14-08-12 07:46 PM

mbx6 eco

Provata la mbx6-eco!! nulla da dire perfetta!!!! un siluro, con pesi perfettamente distribuiti, e molto facile da guidare.
Unica pecca, secondo me il salva servo. e troppo rigido, infatti ho sputtanato subito l'ingranaggio in plastica centrale del servo:mads:, il ricambio c'è e son 5 euri, me la cavo con poco:looksisi3gy:.
Comunque secondo me il salva servo resta troppo rigido anche tutto allentato.
I possessori di questo modello mi confermano ciò?:nonloso3ce1cr:
Prima di sostituire la molla chiedo a voi se il problema l'avete risolto in altri modi.
Grazie in anticipo.

GPaolo 14-08-12 08:01 PM

Metti un buon servo!

Allentando la molla nelle curve sotto gas praticamente non gira le ruote vanno dove vogliono.

andryjimny 14-08-12 08:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da GPaolo (Messaggio 1037786)
Metti un buon servo!

Allentando la molla nelle curve sotto gas praticamente non gira le ruote vanno dove vogliono.

Un futaba s9451 non mi sembra poi così scarso!!! :) no?:)

GPaolo 14-08-12 08:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da andryjimny (Messaggio 1037781)
infatti ho sputtanato subito l'ingranaggio in plastica centrale del servo:mads:

Lìavevo detto a prescindere dal servo che avevi, secondo me se ti si è già rotto l'ingranaggio in plastica dovresti puntare su un servo full metal.

poi vedi tu.

Io uso un Hitec 5945 non sò se anche questo ha ingranaggi in plastica, ma dopo 1 anno e mezzo che lo uso e con salvaservo molto serrato non è mai successo niente.

andryjimny 14-08-12 11:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da GPaolo (Messaggio 1037800)
Lìavevo detto a prescindere dal servo che avevi, secondo me se ti si è già rotto l'ingranaggio in plastica dovresti puntare su un servo full metal.

poi vedi tu.

Io uso un Hitec 5945 non sò se anche questo ha ingranaggi in plastica, ma dopo 1 anno e mezzo che lo uso e con salvaservo molto serrato non è mai successo niente.

Provo a dare un okkio!!!:) no comunque penso che tutti i servi abbiano almeno un ingranaggio in plastica, penso sia il punto di rottura. Per non rischiare di bruciare il motorino..... Poi non so....:)

dark 14-08-12 11:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da andryjimny (Messaggio 1037847)
Provo a dare un okkio!!!:) no comunque penso che tutti i servi abbiano almeno un ingranaggio in plastica, penso sia il punto di rottura. Per non rischiare di bruciare il motorino..... Poi non so....:)

smonta la molla del salvaservo e schiacciala al massimo varie volte, ....... l'auto é nuova per caso?

andryjimny 15-08-12 12:29 AM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 1037864)
smonta la molla del salvaservo e schiacciala al massimo varie volte, ....... l'auto é nuova per caso?

Si è nuova di zecca..... Gli ho fatto 2 scariche.... Perché??:)

dark 15-08-12 12:31 AM

Quote:

Originariamente inviata da andryjimny (Messaggio 1037869)
Si è nuova di zecca..... Gli ho fatto 2 scariche.... Perché??:)

perché le molle dei salvaservi quando sono nuove le auto, vanno "fatte" nel senso che bisogna schiacciarle ripetutamente fino alla massima compressione prima di montarle, solitamente si ammorbidiscono!

:looksisi3gy::looksisi3gy:

sirio76 15-08-12 10:58 AM

Quoto, prendi le molla e la comprimi qualche volta prima di istallarla, solo così ottieni la giusta morbidezza.

Simo_97 15-08-12 11:05 AM

I servi buoni hanno tutti ingranaggi in metallo... io sono riuscito a rompere anche quelli in titanio comunque :rovatfl:

angelokanay 15-08-12 03:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da Simo_97 (Messaggio 1037915)
I servi buoni hanno tutti ingranaggi in metallo...

non è proprio così....tutti hanno un igranaggio ''debole'' e sono fatti appositamente così,per evitare di friggere tutto in caso di sforzo eccessivo.

Quote:

Originariamente inviata da Simo_97 (Messaggio 1037915)
io sono riuscito a rompere anche quelli in titanio comunque :rovatfl:

te credo,c'è titanio e TITANIO ;)

Simo_97 15-08-12 07:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 1037955)
non è proprio così....tutti hanno un igranaggio ''debole'' e sono fatti appositamente così,per evitare di friggere tutto in caso di sforzo eccessivo.

Si ma sono comunque tutti in metallo...

angelokanay 15-08-12 10:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da Simo_97 (Messaggio 1038004)

anche questo non vale per tutti i servi ;)

dark 16-08-12 12:17 AM

Quote:

Originariamente inviata da Simo_97 (Messaggio 1038004)

secondo te sono buoni gli ACE?

ebbene sono tutti in titanio tranne un ingranaggio in plastica ....... e non é messo li per caso, serve a protezione, non tutte le case utilizzano questo accorgimento, pero non é detto che un servo valido non possa avere un ingranaggio in plastica!

andryjimny 16-08-12 07:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 1038056)
secondo te sono buoni gli ACE?

ebbene sono tutti in titanio tranne un ingranaggio in plastica ....... e non é messo li per caso, serve a protezione, non tutte le case utilizzano questo accorgimento, pero non é detto che un servo valido non possa avere un ingranaggio in plastica!

quoto!!.......allr non sono tonto XD :rovatfl:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:56 PM.