Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-touring/)
-   -   ecco la mia prima 1/10 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-touring/94642-ecco-la-mia-prima-1-10-a.html)

aletottuz 27-10-11 09:03 PM

ecco la mia prima 1/10

6 allegato(i)
ciao a tutti, ho appena comprato l'athena gt lambo...appena l'ho provata sono rimasto sbalordito dalla sua velocità nonostante abbia su un normalissimo brushed e una ni mh....in futuro gli mettero sicuramente una bella LI PO...
che ne pensate????

Sharki 27-10-11 09:16 PM

Q'uest'auto è molto giocattolosa (nel senso che ti permette poche regolazioni) ma è robbusta e per iniziare và benone e non costa nemmeno tanto,idem per i ricambi che con tutte le varie scopiazzature si trovano pure in farmacia:brig: se devi montare una lipo ti conviene cambiare anche regolatore e motore:Ok:

aletottuz 27-10-11 09:28 PM

bhe puoi farne di regolazioni.....posso regolare l'altezza da terra, la carrozzeria e altre cose che ancora nn so....sicuramente non è un supr macchinone ma non è un giocattolo....mi permetto di dirtelo...

franci98(2) 27-10-11 10:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da aletottuz (Messaggio 931827)
bhe puoi farne di regolazioni.....posso regolare l'altezza da terra, la carrozzeria e altre cose che ancora nn so....sicuramente non è un supr macchinone ma non è un giocattolo....mi permetto di dirtelo...

e poco piu di un giocattolo...e resistente, ma questa resistenza e dovuta al fatto che è pesante...e anche tanto, ma per iniziare puo andare...secondo me una team magic e4jr è meglio...
approposito quanto l'hai pagata? se meno di 150 va bene, se no c'è di meglio

hero_94 27-10-11 10:03 PM

beh, ti ho detto come la penso :brig:
mi raccomando, divertiti :Ok:

Sharki 28-10-11 01:25 AM

Quote:

Originariamente inviata da aletottuz (Messaggio 931827)

Inutile questo mi permetto di dirtelo perchè cel'ho anche io e ora fà da sopramobbile quindi la conosco meglio di te,poi hai chiesto informazioni e te le abbiam date come vedi anche gli altri son daccordo con quello che ho detto,se sei così saputello non chiedere:icon_smile_drop:

aletottuz 28-10-11 03:30 PM

gg ho provato la macchina e mi va a scatti e poi lampeggia un led sulla macchina....ma cosa è successo??? cosi di colpo il led lampeggiava...

franci98(2) 28-10-11 03:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da aletottuz (Messaggio 932043)
gg ho provato la macchina e mi va a scatti e poi lampeggia un led sulla macchina....ma cosa è successo??? cosi di colpo il led lampeggiava...

se il motore brucia, rapportature sballate...prova diminuire di pignone

aletottuz 28-10-11 03:40 PM

cosa vuol dire diminuire di pignone???? e poi la macchina appena la accendo va per poco ...poi comincia ad andare da sola e poi si fermo e c'è un led che continua a lampeggiare...che devo fa??

franci98(2) 28-10-11 03:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da aletottuz (Messaggio 932046)
cosa vuol dire diminuire di pignone???? e poi la macchina appena la accendo va per poco ...poi comincia ad andare da sola e poi si fermo e c'è un led che continua a lampeggiare...che devo fa??

il pignone è quell'ingranaggio vicino alla corona (l'ingranaggio principale della trasmissione) e io intendevo di prenderne uno con meno denti.
ma se funzione solo per 2 secondi mi verrebbe da dire che hai caricato male la batteria...che caricabatterie usi? per quanto tempo?

aletottuz 28-10-11 03:54 PM

uso una ni mh da 1800 ma cmq le pile del telecomando sono cariche..la macchina lo presa 3 giorni fa e le batterie le ho messe 3 giorni fa...secondo me il telecomando deve essere configurato ma nn so come si fa...certe volte accellero e la macchina continua ad accellerare anche se io nn schiaccio l'acceleratore...capisci??

aletottuz 28-10-11 03:58 PM

e cmq la devo ricaricare sette ore per usarla 20 minuti...

franci98(2) 28-10-11 04:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da aletottuz (Messaggio 932052)
uso una ni mh da 1800 ma cmq le pile del telecomando sono cariche..la macchina lo presa 3 giorni fa e le batterie le ho messe 3 giorni fa...secondo me il telecomando deve essere configurato ma nn so come si fa...certe volte accellero e la macchina continua ad accellerare anche se io nn schiaccio l'acceleratore...capisci??

ma va a scatti o va da sola? sono confuso...se va da sola devi agire sul canale che comanda l'esc (controlla sulla ricevente dove è inserita la presa dell'esc, a me ora non viene in mente quale sia, e di conseguenza agisci sul canale corrispondente) agisci sul trim girandolo in modo che sia piu frenato teoricamente, e che in pratica dovrebbe stare ferma.
è una spiegazione un po' confusa, ma non riesco a spiegarmi meglio

franci98(2) 28-10-11 04:08 PM

l'esc, per intenderci, è quell'oggetto collegato sia al motore che alla ricevente

aletottuz 28-10-11 04:10 PM

forse è la batteria della macchina che è scarica...e cmq quella cosa che hai scritto prima nn ho capito...pero fa niente...se è difficile da spiegare ok...pero veramente la batteria l'ho sempre caricata correttamente...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:37 PM.