09-08-11, 05:20 PM
|
|
|
Moderatore
|
come lipo ci puoi mettere tranquillamente delle 4000 mAh a 30 C , ci sono varie combinazioni , puoi anche mettere delle 5000 mAh a 20 C ... v'è che la radio ed il servo vanno a 6 V ..... fa tutto il bec dell' esc .... tranquillo
|
09-08-11, 10:28 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da verrazz0
come lipo ci puoi mettere tranquillamente delle 4000 mAh a 30 C , ci sono varie combinazioni , puoi anche mettere delle 5000 mAh a 20 C ... v'è che la radio ed il servo vanno a 6 V ..... fa tutto il bec dell' esc .... tranquillo 
|
ciao verrazz0 e grazie x avermi risposto
io avrei intenzione di prendere una di queste due ti posto i link
7.4v 6200mah 55C LiPo Battery AKKKU 60C RC Car buggy su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies
7.4V 5500Mah 35c Lipo Battery RC10B4 RC10T4 Evader ST su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies
allora io potrei usare anche delle 3s visto che ce il bec sul esc,
scusa la mia ignoranza ma che differenza ce tra le 2s e le 3s
nel senso pratico
ciao e grazie
|
|
|
10-08-11, 12:40 PM
|
|
|
Moderatore
|
Io ti sconsiglio batterie economiche , fanno danni , le Lipo fanno danni ---- > batterie buone , come hyperion , orion , ez power ecc . Le 2 s costano meno delle 3 s a parità di marca e amperaggio , cambia il voltaggio . V = R * I , quindi , a parità di resistenza del motore riescono a fornire più I ( corrente ) -> quindi più potenza al motore . Se non sono stato chiaro ci sono per altre domande
|
10-08-11, 02:56 PM
|
|
|
Utente Junior
|
grazie verrazz0 x i consigli sei stato chiarissimo 
visto che sei molto informato e gentile ti vorrei fare un altra domanda
ho letto un po in giro che una lipo 3s ti fa andare un motore 10,5t come un 5,5t ma e vero questa cosa grazie
|
|
|
10-08-11, 03:27 PM
|
|
|
Moderatore
|
Questa è una domanda difficile , io faccio off e tutti giriamo a 4 celle ..... non credo che sia vera questa cosa ed il primo motivo è il seguente :
1) se uno utilizza una combo con esc 200 A e un 10.5 va più forte di uno con una combo da 60 A ed un 3.5 . e questo è ovvio .
2) non sono comunque convinto che un 10.5 a 3celle possa andare come un 5.5 a 2 ..... chi lo dice dovrebbe aver fatto sempre una prova a parità di regolatore , se no non ha senso .
|
10-08-11, 03:41 PM
|
|
|
Utente Junior
|
scusa varrazz0 ma legendo un po in giro e ho visto che volevi comprarla anche te questa lrp blast tc poi l'hai presa, no se l'hai presa ti volevo cheidere se mi potevi dire la misura del vano batteria  oggi mi ha chiamato il rivenditore dalla germania dicendomi che se volevo essere rimborsato o potevo aspettare na 10 di giorni
|
|
|
10-08-11, 05:13 PM
|
|
|
Moderatore
|
ahhahaahah , mi hai sgamato su barone rosso ! ahahah . No guarda non l' ho presa per vari motivi , le misure non le so ma se non esageri in C stai tranquillo , prendi una 4000 a 30 C e stai serenissimo . E' un' ottima macchina , ha vinto anche diverse gare , non so quanto si risparmi all' estero ... se mi posso permettere ti consiglierei quella non rtr e da quello che risparmi + 50 euro ti prendi il combo ezrun 5.5 da 60 A e hai un mezzo che va abbastanza .
|
10-08-11, 10:47 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
ahhahaahah , mi hai sgamato su barone rosso ! ahahah . No guarda non l' ho presa per vari motivi , le misure non le so ma se non esageri in C stai tranquillo , prendi una 4000 a 30 C e stai serenissimo . E' un' ottima macchina , ha vinto anche diverse gare , non so quanto si risparmi all' estero ... se mi posso permettere ti consiglierei quella non rtr e da quello che risparmi + 50 euro ti prendi il combo ezrun 5.5 da 60 A e hai un mezzo che va abbastanza . 
|
ciao io la mia l'ho pagata 70 euro+ il combo della bullistorm 5,5t 40 euro
le gomme ne ho e anche le carrozze visto che faccio 1/10 a scoppio
in pratica in tutto ho pagato 120 euro ma adesso devo comprare le batterie e adesso viene il bello
|
|
|
11-08-11, 12:04 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da franky072
ciao io la mia l'ho pagata 70 euro+ il combo della bullistorm 5,5t 40 euro
le gomme ne ho e anche le carrozze visto che faccio 1/10 a scoppio
in pratica in tutto ho pagato 120 euro ma adesso devo comprare le batterie e adesso viene il bello 
|
ciao,
il combo è quello 60A+5.5T ? Se è quello, non ti conviene montarlo sulla LRP ..... da manuale regge 5.5T solo on road, in off il motore massimo che regge è l'8.5T e mi dicono che nell'off duro ha problemi anche con quello (meglio un 10.5T).
|
11-08-11, 12:13 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da saettamcqueen
ciao,
il combo è quello 60A+5.5T ? Se è quello, non ti conviene montarlo sulla LRP ..... da manuale regge 5.5T solo on road, in off il motore massimo che regge è l'8.5T e mi dicono che nell'off duro ha problemi anche con quello (meglio un 10.5T).

|
ciao saettamcqueen ma quella che ho preso io non e off road e questa
LRP S10 Blast TC Clubracer-1/10 Elek.-TW Non-RTR 120201 su eBay.it Autos, RC-Modellbau, Modellbau
mi avevano detto di prendere un 5,5 t come motore e io lo fatto che ho preso questo
Sensord Brushless motor 5.5T & 60A ESC program card T su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies
adesso come problema che mi stavo creando sono che tipo di lipo prendere
|
|
|
11-08-11, 06:37 AM
|
|
|
Moderatore
|
vuoi delle batterie performanti ? vai di ezrun 5700 mAh 50C, potresti prenderle anche solo con 20 C ma sinceramente non so se le fanno
|
12-08-11, 01:39 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da franky072
|
Ahahah, scusa ho sbagliato topic  .
C'è un altro ragazzo che ha un topic identico ma sulla LRP off e sta facendo le stesse domande
Quel combo va bene, allora. Il motore è un 6000kv, ti ci divertirai.
LiPo? Almeno 5000mAh e 30/40C di scarica.
|
12-08-11, 10:02 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da saettamcqueen
Ahahah, scusa ho sbagliato topic  .
C'è un altro ragazzo che ha un topic identico ma sulla LRP off e sta facendo le stesse domande
Quel combo va bene, allora. Il motore è un 6000kv, ti ci divertirai.
LiPo? Almeno 5000mAh e 30/40C di scarica.
|
sono poi solo 60 Ampere , non è che abbia chissà quale assorbimento .... 5000 x30 = 150 A .... secondo me vanno benissimo anche con 20C , purchè siano di buona qualità
|
13-08-11, 12:49 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
sono poi solo 60 Ampere , non è che abbia chissà quale assorbimento .... 5000 x30 = 150 A .... secondo me vanno benissimo anche con 20C , purchè siano di buona qualità
|
Il 6000kv assorbe circa 35 Ampere in costante (di picco non so), devi guardare quello, mica l'ESC.
Certo che gli bastano 100A di batteria, ma già che fà la spesa .... stessa marca e stesso Amperaggio, la differenza di prezzo tra una 20Ce una 30C è minima.
|