guarda ti rispondo con la mia esperienza personale!
a quanto sembra la scelta dei motori nel touring (cosi come le batterie) è molto piu limitata e facile rispetto all off!
per le batterie ad esempio, sono obbligatorie le 2 cell,
di regola si usano tra 5000 mha e 6000, non di piu perche non servono a nulla e come C dai 30 ai 50 piu o meno.
i regolamenti di tutte le gare parlano chiaro: il case deve essere rigido.
in questo senso le scelte sono obbligate.
ma anche con i motori e' lo stesso,
non si va a vedere rpm, giri o altro ma solo i T.
se devi partecipare alla cat 10.5 prenderai un 10.5,
se alla 13.5 prenderai un 13.5 e cosi via...ultimamente le cat con motori molto tirati, le libere, sono in forte riduzione, (non si usano piu molto, almeno nelle gare regionali qui a roma i motori 4T, 5,5T ecc..)
perche ti assicuro che le prestazioni dei 10.5 sono gia mostruose.
sensor o sensorless...comprando un prodotto nuovo non è piu una scelta ormai...nel senso che tutte le case fanno gli ultimi motori dotati di sensori, cosi come fanno solo i brushless ormai...
e tutte le case consigliano di accoppiare ad un esc della stessa marca e di usare i sensori per un miglior rendimento.
tuttavia l uso del cavo sensore non è obbligatorio, puoi decidere di non usarlo anche tra un esc ed un motore predisposti per i sensori, non succede nulla pero il rendimento della combo non sara massimo.
a quello che ho capito i sensori permettono all esc di conoscere la posizione del rotore nel motore cosi da assicurare performance piu precise e potenti.
tutto qui.
con lo speed passion mi sono trovato veramente bene, ora ho intrapreso un nuovo cammino con lrp e vedremo dove ci porta.
p.s. un ultimo cenno sulle potenze...questi motori si gestiscono molto a livello di rapportature, è li che si vedono i veri cambiamenti (oltre che sul parametro del timing che pero è escluso nelle cat. stock)...tuttavia quando si gestisce una rapportatura bisogna essere molto cauti e controllare le temperature spesso.
ciaoo