09-10-10, 10:05 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Lugo (di Romagna)
Messaggi: 794
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Cosa sono?
Vorrei spare cosa sono questi cosi (Scusate la bassa definizione delle immagini):
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09-10-10, 10:59 PM
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#2
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Utente
Registrato dal: Oct 2009
residenza: guarene,cuneo
Messaggi: 222
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dalla 1 foto non si capisce molto ma nella 2° sembrano le fasce per tener ferme le lipo
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Gs CLX!!!
sirio cl3 sport se mi sorpassi in accelerazione
servi savox 1258 ti smerdo sul curvone
radio futaba 3gr
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09-10-10, 11:16 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2010
residenza: bergamo
Messaggi: 17
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la prima foto
sono i piattelli (pompanti)che vanno all'interno degli ammo dovresti anerne a 2 fori 3 fori e 4 fori servono x irrigidire l'ammortizzatore
foto 2
ferma batteria
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10-10-10, 11:46 AM
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#4
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Utente
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Lugo (di Romagna)
Messaggi: 794
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E come si dovrebbero mettere nella macchina?
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10-10-10, 02:13 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Lugo (di Romagna)
Messaggi: 794
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Ma non sono questi da mettere nelle sospensioni(che servono per alzarle)?:
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10-10-10, 05:51 PM
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#6
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Questi sono gli spessori per il precarico. I pompanti sono all'interno dell'ammortizzatore, fissati allo stelo e sono quelli che offrono resistenza all'olio. Più fori hanno i pompanti, più sono morbidi (e, credo anche lineari nel comportamento) gli ammo a parità di olio
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12-10-10, 03:25 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Lugo (di Romagna)
Messaggi: 794
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Quote:
Originariamente inviata da cava
Questi sono gli spessori per il precarico. I pompanti sono all'interno dell'ammortizzatore, fissati allo stelo e sono quelli che offrono resistenza all'olio. Più fori hanno i pompanti, più sono morbidi (e, credo anche lineari nel comportamento) gli ammo a parità di olio
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Ok, ma come si fanno a mettere?
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12-10-10, 06:00 PM
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#8
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Devi aprire il tappo sopra, togliere l'attacco sotto (fissato a vite), sfilare il pompante dall'alto, togliere il pompante, toglierlo dallo stelo (o è fissato con un dado o con due seager), sfilare e ripetere al contrario
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12-10-10, 06:10 PM
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#9
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Utente
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Lugo (di Romagna)
Messaggi: 794
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Quote:
Originariamente inviata da cava
Devi aprire il tappo sopra, togliere l'attacco sotto (fissato a vite), sfilare il pompante dall'alto, togliere il pompante, toglierlo dallo stelo (o è fissato con un dado o con due seager), sfilare e ripetere al contrario
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Ok per i termini cercherò nel dizionario del modellismo!
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12-10-10, 09:02 PM
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#10
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
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Il pompante è il disco in plastica (in alcuni casi in teflon). Lo stelo è l'alberino cromato che si muova
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13-10-10, 06:49 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Lugo (di Romagna)
Messaggi: 794
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Sisi ho letto ieri, l'unico problema sono quelli per la lipo(?) che non so come si usano.
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13-10-10, 08:17 PM
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#12
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
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Su alcuni telai non ci sono dei veri e propri supporti per le lipo. Ci sono dei fori dove far passare dentro delle fascette in velcro per tenere in posizione le batterie
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