![]() |
Simmetria della sterzata
Ciao a tutti,
ecco la mia ultima domanda del giorno! :D XRAY T4, ieri dopo aver fatto il setup da manuale (set-up book), sono andato in pista ed ho constatato che la macchina tirava da una parte. Ho corretto la cosa con i trim del telecomando ed ho risolto, bella diritta anche su rettilineo lungo. La mia domanda è perchè dopo aver fatto tutto il setup con l'apposito sistema e regolato anche la simmetria della sterzata l'auto non andava diritta? Ciao a tutti e grazie ancora una volta per il vostro aiuto. |
Hai settato il tutto con il modello e la radio spenti o accesi??
Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quando ho settato lo sterzo con il setup tramite i trim del telecomando era tutto acceso.
Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Io intendo quando hai fatto il setup al modello
Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Sì mi riferivo a quel momento, quando ho settato la simmetria della sterzo sui supporti per il setup.
Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Magari vanno regolati gli angoli di sterzo manualmente dalle ruote
Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Comunque un minimo di settaggio in pista lo si fa sempre visto che basta un piccolo gioco sul modello che ti cambia gli angoli e ti va storto Un minimo di gioco è sempre presente e normale ( a meno che non ti prendi un awesomatix ma sono ben altri prezzi rispetto ad un t4) e solitamente mentre guidi cambiano leggermente gli angoli sul modello Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Grazie per le info. Buona serata. Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Le setup station servo a regolare gli angoli però indicano soli i gradi e non i decimi che passano tra di essi ( si passa da 2 a 3 gradi ma in mezzo ci sono 2,2 2,5 e altri angoli )
Inoltre i giochi cambiano questi angoli mentre li usi perciò un settaggio dei trim quando si usa il modello può essere necessario Inoltre il servo, la ricevente e la trasmittente ( più che altro la qualità delle regolazioni e delle stesse) possono fare cambiare leggermente il centraggio dello sterzo Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:02 AM. |