Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-touring/)
-   -   Simmetria della sterzata (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-touring/130487-simmetria-della-sterzata.html)

Strapazzato 09-02-20 04:09 PM

Simmetria della sterzata

Ciao a tutti,
ecco la mia ultima domanda del giorno! :D

XRAY T4, ieri dopo aver fatto il setup da manuale (set-up book), sono andato in pista ed ho constatato che la macchina tirava da una parte. Ho corretto la cosa con i trim del telecomando ed ho risolto, bella diritta anche su rettilineo lungo.

La mia domanda è perchè dopo aver fatto tutto il setup con l'apposito sistema e regolato anche la simmetria della sterzata l'auto non andava diritta?

Ciao a tutti e grazie ancora una volta per il vostro aiuto.

Litto97 09-02-20 04:16 PM

Hai settato il tutto con il modello e la radio spenti o accesi??

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Strapazzato 09-02-20 05:29 PM

Quando ho settato lo sterzo con il setup tramite i trim del telecomando era tutto acceso.

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Litto97 09-02-20 06:27 PM

Io intendo quando hai fatto il setup al modello

Strapazzato 09-02-20 06:37 PM

Sì mi riferivo a quel momento, quando ho settato la simmetria della sterzo sui supporti per il setup.

Delucchi. 09-02-20 06:39 PM

Magari vanno regolati gli angoli di sterzo manualmente dalle ruote

Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Litto97 09-02-20 06:44 PM

Quote:

Originariamente inviata da Delucchi. (Messaggio 1461826)
Magari vanno regolati gli angoli di sterzo manualmente dalle ruote

Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Questa non l'ho capita
Comunque un minimo di settaggio in pista lo si fa sempre visto che basta un piccolo gioco sul modello che ti cambia gli angoli e ti va storto

Un minimo di gioco è sempre presente e normale ( a meno che non ti prendi un awesomatix ma sono ben altri prezzi rispetto ad un t4) e solitamente mentre guidi cambiano leggermente gli angoli sul modello

Strapazzato 09-02-20 07:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da Litto97 (Messaggio 1461830)
Questa non l'ho capita
Comunque un minimo di settaggio in pista lo si fa sempre visto che basta un piccolo gioco sul modello che ti cambia gli angoli e ti va storto

Un minimo di gioco è sempre presente e normale ( a meno che non ti prendi un awesomatix ma sono ben altri prezzi rispetto ad un t4) e solitamente mentre guidi cambiano leggermente gli angoli sul modello

Ho capito, era la prima volta che usavo il setup e non pensavo di dover correggere...
Grazie per le info.
Buona serata.

Litto97 09-02-20 07:14 PM

Le setup station servo a regolare gli angoli però indicano soli i gradi e non i decimi che passano tra di essi ( si passa da 2 a 3 gradi ma in mezzo ci sono 2,2 2,5 e altri angoli )
Inoltre i giochi cambiano questi angoli mentre li usi perciò un settaggio dei trim quando si usa il modello può essere necessario

Inoltre il servo, la ricevente e la trasmittente ( più che altro la qualità delle regolazioni e delle stesse) possono fare cambiare leggermente il centraggio dello sterzo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:02 AM.