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IlValletto 03-06-17 07:29 PM

Consumo pneumatici BT-4
 
1 allegato(i)
Ciao a tutti, l'altro giorno mi sono deciso ad andare a provare la mia BT-4 in pista e dopo solo una scarica e mezza mi sono trovato gli pneumatici posteriori ridotti in questa maniera.
Allegato 274102
Voi che sicuramente sarete più esperti sapreste dirmi a cosa è dovuta questa deformazione e cosa potrei fare per evitarla? Grazie.


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joker78 03-06-17 07:57 PM

Troppa campanatura diminuiscila

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Litto97 03-06-17 08:02 PM

Concordo magari misto ad una spalla che si deforma troppo mai visto una cosa simile dopo una solo scarica e mezza ( e con i touring ci ho corso un bel po') secondo me un bel set di gomme nuove non sarebbe male


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IlValletto 03-06-17 08:53 PM

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Originariamente inviata da Litto97 (Messaggio 1361435)
Concordo magari misto ad una spalla che si deforma troppo mai visto una cosa simile dopo una solo scarica e mezza ( e con i touring ci ho corso un bel po') secondo me un bel set di gomme nuove non sarebbe male


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Beh, ovviamente, anche perché in alcuni punti sono letteralmente tagliate e quelle anteriori si stavano deformando allo stesso modo.


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IlValletto 03-06-17 09:37 PM

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Originariamente inviata da joker78 (Messaggio 1361433)
Troppa campanatura diminuiscila

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Quanti gradi credi debba essere settata? Ho un kit per il setup rapido della turnigy.


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Litto97 03-06-17 09:48 PM

Dipende da come guidi e il tipo di pista che frequenti ma ti dico che io non superavo mai i 2 gradi


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IlValletto 03-06-17 09:54 PM

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Originariamente inviata da Litto97 (Messaggio 1361445)
Dipende da come guidi e il tipo di pista che frequenti ma ti dico che io non superavo mai i 2 gradi


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Giro al MAV di Varese, beh, attualmente la mia è a 3 gradi, se mettessi pneumatici in spugna guadagnerei o ci perderei in stabilità e tenuta? Meglio ruote della stessa misura o più larghe al posteriore?


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Litto97 03-06-17 10:32 PM

Con le spugna avresti più tenuta ( ma quasi nessuno le usa più ) però avresti un consumo delle gomme maggiore io ti consiglio di ridurlo a circa 2gradi e prendere delle gomme in lattice nuove


Se decidi per le spugna vai di 26mm sia davanti che dietro magari leggermente più dure davanti ( sono le anteriori delle touring a scoppio 1/10) perché ho provato le 30mm cioè le posteriori da 1/10 nitro ma toccavano l'uniball degli ammo


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IlValletto 03-06-17 11:25 PM

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Originariamente inviata da Litto97 (Messaggio 1361448)
Con le spugna avresti più tenuta ( ma quasi nessuno le usa più ) però avresti un consumo delle gomme maggiore io ti consiglio di ridurlo a circa 2gradi e prendere delle gomme in lattice nuove


Se decidi per le spugna vai di 26mm sia davanti che dietro magari leggermente più dure davanti ( sono le anteriori delle touring a scoppio 1/10) perché ho provato le 30mm cioè le posteriori da 1/10 nitro ma toccavano l'uniball degli ammo


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Diciamo che ho una buona scorta visto che principalmente giro con le scoppio ma al MAV di Varese sono proibite, ho provato a montare sia le 26 anteriore che la 30 posteriore e girano senza problemi, ho dovuto solo sostituire i trascinatori mettendone 4 da 6mm. Appena ho tempo la metto sul kit setup e cambio la campanatura. Per quanto riguarda la convergenza essendo una pista abbastanza tecnica che grado dareste?


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joker78 04-06-17 04:09 PM

Se monti le gomme in lattice di solito non si supera un grado di campanatura a volte a fatica si da mezzo grado. Per le spugna è diverso si puo abbondare. Il mio consiglio se tutti girano con le spugna fallo anche te al lattice da noia il gommato che fanno le gomme in spugna.

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IlValletto 04-06-17 09:28 PM

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Originariamente inviata da joker78 (Messaggio 1361521)
Se monti le gomme in lattice di solito non si supera un grado di campanatura a volte a fatica si da mezzo grado. Per le spugna è diverso si puo abbondare. Il mio consiglio se tutti girano con le spugna fallo anche te al lattice da noia il gommato che fanno le gomme in spugna.

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Quindi se monto gomme in spugna da 26 anteriore e 30 sul posteriore potrei solamente migliorare?


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joker78 05-06-17 04:20 AM

Devi provare, le spugna anno un altro tipo di guida rispetto al lattice

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IlValletto 05-06-17 11:00 PM

Certo che fare dei test è difficile, se non piove devo lavorare e viceversa [emoji30][emoji30][emoji30]


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joker78 06-06-17 03:29 AM

È lo so è la sfiga del modellista comunque consiglio mio e di impostare un parametro alla volta io di solito come prima cosa imposto i differenziali cercando la giusta viscosità per l'olio poi imposto il resto spesso se i differenziali non sono a posto si fatica a trovare un buon setup

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cava 13-06-17 05:02 PM

Ma alla Valletta non si gira tutti con le lattice praticamente? Considerando poi pappette & co che certa gente mette(va) sulle gomme quando giravo io...


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