Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 23-06-14, 11:53 AM   #1
Utente Junior

L'avatar di acq749

acq749 è un newbie...
predefinito Acquisto prima auto

ciao a tutti,
mi chiamo Biagio e da un po di tempo sto valutando di acquistare un modello di auto onroad. Non conosco assolutamente nulle su questo argomento, ne marchi, ne modelli, ne termini particolari. Sto valutando circa 3 modelli di cui ho letto in rete qualche recensione ma sono piuttosto confuso Per questo mi sono iscritto a questo forum per cercare di capire su cosa indirizzarmi, sicuramente elettrica, se c'è qualche buon negozio a milano o se conviene acquistare online.
Spero che mi possiate aiutare in questa mia scelta.
Non vorrei prendere un modello già montato e completo (RTR??) perché non vorrei incappare nell'errore di pentirmene dopo qualche mese.

I modelli che sto valutando sono i seguenti:
Yokomo BD7 RS Eco EP Touring
SAKURA xi Sport
DR-01

Cosa ne pensate?
C'è qualche alternativa migliore nella stessa fascia di prezzo ?
Dopo che sceglierò il telaio inizierò la ricerca con il resto
acq749 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-14, 12:41 PM   #2
Utente

L'avatar di sem29

sem29 ha una pessima reputazione!
predefinito

Sakura xi sport

Sent from my GT-I9105P using Forum mobile app
sem29 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-14, 01:57 PM   #3
Utente Junior

L'avatar di acq749

acq749 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sem29 Visualizza il messaggio
Sakura xi sport

Solo per capire, come mai consigli questa è non le altre? Sono uguali come caratteristiche ma costa molto meno? O per altro?
Vecchio 23-06-14, 01:59 PM   #4
Utente

L'avatar di sem29

predefinito

Perché c'è l ho ed e molto buona

Vecchio 23-06-14, 04:52 PM   #5
Utente Junior

L'avatar di acq749

acq749 è un newbie...
predefinito

Quote:
Perché c'è l ho ed e molto buona

mi sai consigliare anche un buon negozio on line, oppure a milano, dove poter acquistare il prodotto?
Vecchio 23-06-14, 05:07 PM   #6
Utente

L'avatar di sem29

predefinito

Maximo.net,lo trovi a meno xke è un rifornitore

Vecchio 23-06-14, 05:41 PM   #7
Utente Junior

L'avatar di acq749

acq749 è un newbie...
predefinito

Quote:
Maximo.net,lo trovi a meno xke è un rifornitore

per quanto riguarda motore e regolatore, e tutto il resto, mi consigli di acquistare sempre nello stesso negozio???

Eventualmente come faccio a capire cosa comprare? quali marchi scegliere?
Vecchio 23-06-14, 11:59 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ciao Biagio, tutti e 3 son dei modelli validi che si classificano nella fascia media ma con poco più riesci a prendere modelli assai migliori come cso one e spec-r r1, oppure la wrx o la sakura ultimate versione full optional, più ricchi di carbonio ed ergal, come ad esempio nel gruppo sterzo (faccio un esempio mirato perchè un amico con la sakura qualche domenica fa ha preso una botta leggera leggera e ha rotto il gruppo sterzo di plastica... mi è rimasto impresso nella mente )
fino ad arrivare al top come xray t4, yokomo db7 (non la eco) e tamiya, ma quelli son telai che costano 500 euro + tutto il resto a parte

io con la cso, copia della xray, casa che fa optional per tutte le altre case, mi sto trovando da dio, i ricambi costano pochissimo, all'occorrenza posso anche usare ricambi della xray t4 che sono al 99% compatibili anche se costano il triplo, è molto efficace e intuitiva dal guidare, è la macchina che consiglio per il miglior rapporto qualità-prezzo, il telaio costa sui 290 euro
Vecchio 24-06-14, 07:50 AM   #9
Utente Junior

L'avatar di acq749

acq749 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
ciao Biagio, tutti e 3 son dei modelli validi che si classificano nella fascia media ma con poco più riesci a prendere modelli assai migliori come cso one e spec-r r1, oppure la wrx o la sakura ultimate versione full optional, più ricchi di carbonio ed ergal, come ad esempio nel gruppo sterzo (faccio un esempio mirato perchè un amico con la sakura qualche domenica fa ha preso una botta leggera leggera e ha rotto il gruppo sterzo di plastica... mi è rimasto impresso nella mente )
fino ad arrivare al top come xray t4, yokomo db7 (non la eco) e tamiya, ma quelli son telai che costano 500 euro + tutto il resto a parte

io con la cso, copia della xray, casa che fa optional per tutte le altre case, mi sto trovando da dio, i ricambi costano pochissimo, all'occorrenza posso anche usare ricambi della xray t4 che sono al 99% compatibili anche se costano il triplo, è molto efficace e intuitiva dal guidare, è la macchina che consiglio per il miglior rapporto qualità-prezzo, il telaio costa sui 290 euro
grazie mille per la risposta molto esaustiva

volevo appunto capire questo, se con poco di più c'erano dei modelli superiori.

Ho fatto una rapida ricerca su qualche venditore che tratta questi marchi, ma ne ho trovato solo uno e ha la cos one esaurita. Mi potresti consigliare qualche venditore? possibilmente in italia?
Vecchio 24-06-14, 08:36 AM   #10
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

l'unico che conosco che tratta cso è minizracing, ma ha tutto esaurito... è un modello che sta cominciando a farsi sentire

ps. hai un messaggio privato
Vecchio 24-06-14, 09:17 AM   #11
Utente Junior

L'avatar di acq749

acq749 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
l'unico che conosco che tratta cso è minizracing, ma ha tutto esaurito... è un modello che sta cominciando a farsi sentire

ps. hai un messaggio privato
infatti, l'unico che avevo trovato anch'io. Gli ho mandato una mail, aspetto la risposta
Vecchio 24-06-14, 06:06 PM   #12
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

La userai in pista, vero?
Come servo consiglierei il classico savox, mentre come combo, se vuoi aspettare un po', puoi prendere su hobbyking.
Non starei sotto il 120A a sensori... Inutile esc più scarsi per cambiarli dopo 1-2 mesi
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-14, 10:27 PM   #13
Utente Junior

L'avatar di acq749

acq749 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
La userai in pista, vero?
Come servo consiglierei il classico savox, mentre come combo, se vuoi aspettare un po', puoi prendere su hobbyking.
Non starei sotto il 120A a sensori... Inutile esc più scarsi per cambiarli dopo 1-2 mesi
Ciao cava, sicuramente andrò in pista ma potrebbe capitare anche qualche piazzale.

Cosa intendi per combo? Il motore è il regolatore? Inoltre acquistando su hobbyking, ci sono fermi e spese doganali?
Vecchio 24-06-14, 10:34 PM   #14
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

I piazzali non vanno d'accordo con le cinghie.
Con combo si intende l'accoppiata motore-regolatore.

Su hobbyking, se compri in UK o in europa, non paghi dogana. Se prendi ad hong kong allora può capitare di pagare i dazi
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-14, 11:07 PM   #15
Utente Junior

L'avatar di acq749

acq749 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
I piazzali non vanno d'accordo con le cinghie.
Con combo si intende l'accoppiata motore-regolatore.

Su hobbyking, se compri in UK o in europa, non paghi dogana. Se prendi ad hong kong allora può capitare di pagare i dazi
Per quanto riguarda il servo, come ti sembra il savox sc 1252gm?

Per il combo invece, che marca e modello dovrei cercare? A parte gli Ampere, ci sono le T e anche in questo caso non vorrei prendere qualcosa che mi faccia pentire dopo 3 mesi
Rispondi