04-02-14, 06:22 PM
|
|
Utente Junior
|
Mi serve un aiuto
Ciao,sono nuovo,mi sono ritrovato fra le mani questo modellino...potete dirmi cosa ne pensate?modifiche da fare ecc.ringrazio in anticipo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
04-02-14, 07:08 PM
|
|
Utente
|
è una tamiya tt01, è plasticone, ma è buono per divertimento, per fare drift e con le opportune modifiche ci fanno anche rally... ma su pista non è buono...
|
|
|
04-02-14, 07:50 PM
|
|
Utente Junior
|
Ma non essendo mai stata toccata come mai a l'albero in alluminio come i 2 pezzettini davanti?anche il motore non sembra il suo originale o mi sbaglio?
|
|
|
04-02-14, 08:37 PM
|
|
Utente
|
sono stati montati un paio di optional come cardano in alluminio e i due bilanceri di sterzo in alluminio, e il motore non è quello standard, ma è stata montata una combo brushless hobbywing ezrun... ma cosa devi farci? te l'hanno proposta come usato? dammi anche il nome del motore e dell'esc, e della radio che c'è montata, e quello che è incluso nel caso fosse un tuo acquisto ancora ipotetico
|
|
|
04-02-14, 09:01 PM
|
|
Utente
|
e un ottimo modello polivalente per drift e rally io lo tengo e faccio sia drift che rally ma purtroppo non va bene per fare le gare come ha detto hell..
comunque è un buon mezzo cosi come sta va bene per divertirti....
tu che vuoi fare rally drift o piazzale (per piazzale intendo tipo solo cazzeggio ad alta velocità, non ha una buona tenuta di strada).
facci sapere che ti possiamo dare tutti i suggerimenti sulle modifiche meccaniche da apportare in tutte le situazioni
|
|
|
04-02-14, 09:43 PM
|
|
Utente Junior
|

|
|
|
04-02-14, 09:53 PM
|
|
Utente Junior
|
Queste sono le foto dei pezzi che ci sono montati
|
|
|
04-02-14, 10:24 PM
|
|
Utente Junior
|
Ma i pezzi che ho messo le foto sono originali o sono stati cambiati?i cuscinetti avevo già letto che erano la prima modifica da fare,domani la smonto e vedo dove vanno messi che non è che sono pratico 😁
|
|
|
05-02-14, 08:31 AM
|
|
Utente Junior
|
Poi l'altro dubbio riguarda la batteria,mi sto prendendo un paio di lipo 7.4v 2200 mah 30 connettore dean,posso usare queste o devo prendere di meglio?grazie per le risposte comunque...gentilissimi
|
|
|
05-02-14, 01:26 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Mashi90
Poi l'altro dubbio riguarda la batteria,mi sto prendendo un paio di lipo 7.4v 2200 mah 30 connettore dean,posso usare queste o devo prendere di meglio?grazie per le risposte comunque...gentilissimi
|
motore e regolatore ezrun non sono originali, ma le foto non mi aiutano, nell'esc ci deve essere scritto se è 35, 45 o 60A, e nel motore ci deve essere scritto se è 13, 12, 10 o 9t... comunque le lipo 2200 sono piccole, almeno 4000 le devi prendere
la stessa cosa vale per i pezzi in alluminio che vedi, non sono ooriginali ma optional, devi vedere se ci sono anche i cuscinetti... poi ci vuole una bella pulita! XD
|
|
|
05-02-14, 01:38 PM
|
|
Utente Junior
|
Perfetto,ho iniziato a metterci mano prima,i cuscinetti a quanto pare ci sono,dopo quanto sono a casa metto le foto,il motore da montato non si legge nient altro quindi dopo lo smonto e controllo anche esc.perfetto le batterie allora prendo quella da almeno 4000.
|
|
|
05-02-14, 01:56 PM
|
|
Utente Junior
|
La pulita l'avevo intuito 😁,poi pensavo di fare un ordine solo quindi visto che cuscinetti ci sono e alcuni pezzi sono cambiati,cosa mi conviene cambiare?io pensavo al supporto del motore che mi sembra ancora in plastica,poi per le sospensioni immagino che cambi se decido di farla da rally o fa drift,così come le gomme giusto?
|
|
|
05-02-14, 02:07 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Mashi90
La pulita l'avevo intuito 😁,poi pensavo di fare un ordine solo quindi visto che cuscinetti ci sono e alcuni pezzi sono cambiati,cosa mi conviene cambiare?io pensavo al supporto del motore che mi sembra ancora in plastica,poi per le sospensioni immagino che cambi se decido di farla da rally o fa drift,così come le gomme giusto?
|
il mio consiglio è quello di non mettere nulla in alluminio nelle sospensioni, la cosa primaria da prendere, che tu la faccia da rally o da drift, sono le ruote complete  per farla da rally poi si deve modificare pesantemente il telaio, di servono ammo idraulici, tappare tutti i buchi del telaio, e modificare le piastre sotto i braccetti inferiori delle sospensioni, per fare in modo che il braccetto si abbassi il più possibile, accorciare i bicchierini dei semiassi (senza esgerare, altrimenti il semiasse esce dal bicchierino) per lo stesso motivo del braccetto... quindi prima decidi cosa devi farne, poi ti metti all'opera, ma prima una bella revisione non gle la leva nessuno XD
|
|
|
05-02-14, 02:32 PM
|
|
Utente Junior
|
Guarda penso che me la faro da drift anche perché anche se la faccio da rally non è che può andare su tutti i terreni immagino,no?cioè da rally può andare ad esempio i un giardino sconnesso con un po' di ghiaia?
|
|
|