Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 30-10-13, 03:02 PM   #16
Utente

Andrea123 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

ma non è disponibile
Andrea123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-13, 04:47 PM   #17
Utente Junior

tia1977 è un newbie...
predefinito

E si ... è disponibile su Rcmart ma al prezzo di 99 dollari
tia1977 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-13, 05:56 PM   #18
Utente

hellfire46 è un newbie...
predefinito

ma a quel punto prendi la xi sport e carrozza su rcmart, (magari trovi il kit delle barre antirollio pure lì) e fai la spesa per l'elettronica su hobbyking international e per le lipo ed caricatore ti consiglio nvison 5000 45c/caricatore imax b6 dall'italia
hellfire46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-13, 07:30 PM   #19
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hellfire46 Visualizza il messaggio
ma a quel punto prendi la xi sport e carrozza su rcmart, (magari trovi il kit delle barre antirollio pure lì) e fai la spesa per l'elettronica su hobbyking international e per le lipo ed caricatore ti consiglio nvison 5000 45c/caricatore imax b6 dall'italia
si ma a questo punto prendi tutto cio che è elettrico da hk motore esc batteria ecaricatore servo e radio
e la scocca piu il telaio piu qualche pezzo che serve da rc mart tanto dovrebbe arrivare tutto nello stesso tempo
Vecchio 30-10-13, 07:35 PM   #20
Utente Junior

tia1977 è un newbie...
predefinito

mmm quindi mi dite che la xi sport e meglio dell s zero avevo capito che era il modello dopo ma un po meno prestazionale ...azz ho ancora molto da imparare

giusto per un buon telecomando e un buon servo, secondo voi da cosa si potrebbe partire???
Ho capito che devo trovare motore 5T o li vicino ed esc da 100A giusto?

cmq mi continuo a informare, e di conseguenza a rompervi, intanto incremento il mio budget
Vecchio 30-10-13, 10:39 PM   #21
Utente

predefinito

tu devi contare che per il motore e l'esc devi vedere che batteria prendi perche le batterie Nel determinare le batterie adatte per il proprio motore, è bene sceglierle con corrente massima superiore a quella che il motore può assorbire nel peggiore dei casi.

Per esempio, un combo ezRun 9T, che è un kit molto diffuso in ambito drift, ha un regolatore da 35A.

Questo significa che le LiPo 4000mAh 15C citate prima, con i loro 60A di scarica massimi, sono ampiamente sufficienti ad alimentare il motore.
Avere una corrente massima erogabile dalle LiPo maggiore di quella del regolatore non crea problemi (anzi, le LiPo saranno meno stressate), mentre il contrario quasi sicuramente lo farà.
Dovendo scegliere tra diversi modelli di batterie dunque, è bene selezionare quelle con corrente sufficiente, ma senza esagerare: sempre tenendo come esempio l'ezRun 9T, dovendo scegliere tra:
4000mAh 15C = 60A
3500mAh 20C = 70A
3000mAh 35C = 105A
le 4000mAh sono la scelta economicamente migliore; volendo stare tranquillo si può optare per le 3500 20C, mentre le 35C sono decisamente inutili, anzi avendo capacità minore durerebbero comunque meno delle 4000.

cit. rcdrift
Vecchio 30-10-13, 11:28 PM   #22
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

100A non sono tanti... i 120 di solito hanno un picco di oltre 700A. Ho superato i 120A con un 8.5A in offroad... In onroad e con motori spinti, meglio salire... Con il 4.5T (9500kv) uso le boomerang 6000mAh 90C e rispetto a lipo più tranquille la differenza si sente...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-13, 12:03 AM   #23
Utente Junior

tia1977 è un newbie...
predefinito

vediamo se ho fatto bene i compitini .....
telecomando:
Turnigy GTX3 AFHDS 2.4ghz 3 Channel Radio System
motore:
Turnigy TrackStar 5.5T Sensored Brushless Motor 6075KV
esc:
Turnigy Trackstar GenII 120A 1/10th Scale Sensored Brushless Car ESC - PC Programmable
program box:
TrackStar Multi-Function Smart Program Box
con spedizione ems totale 164,29
kit:
3Racing Sakura XI Sport 1/10 RC Touring Car #KIT-SAKXI-S,
carrozzeria:
BLITZ Racing 1/10 TSX Lexan Body 190mm 0.8mm #60216,
totale 139
e siamo a 304 euro, con le spedizioni piu veloci che se non ho capito male sono 3-7 gg
Mancano ancora servo e le barre che consigliavate....su hoobyking non ci ho capito na mazza + lipo + carica + gomme ...sono sulla giusta via???
Vecchio 31-10-13, 12:13 AM   #24
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Mi dicevano che il gen2 ha problemi. Meglio questo che è il vecchio e collaudato xerun 2.1:

http://www.hobbyking.com/hobbyking/s..._10th_ESC.html
Da abbinare alla sua programma card

Sent from my Nexus 7 using Forum mobile app
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
Vecchio 31-10-13, 12:37 AM   #25
Utente Junior

tia1977 è un newbie...
predefinito

ok, costa anche 16 euro in meno l'accoppiata esc + program.... per il resto ci sono quasi giusto?
Vecchio 31-10-13, 07:48 AM   #26
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

Si. Ma occhio ai tempi e costi doganali

Sent from my Nexus 7 using Forum mobile app
Vecchio 31-10-13, 11:00 AM   #27
Utente

predefinito

fatto bene i compitini da rcmart aggiungerei anche:
Sweep 1/10 RC Racing Car 32 degree Rubber Tire Wheel Combo 12pcs #SWP-32R X3 (prima o poi le prendo anch'io per la s10 tc, fidati che una volta ho provato domme buone e da quasi finite andavano meglio delle spracing economic da nuove!)

da hobbyking:
BMS-706MG Low Profile High Speed Servo (Metal Gear) 4.6kg / .13sec / 32g (io ho la versione high torque e mi trovo bene (ho sbagliatoer l's10 dovevo prendere l'high speed anch'io u.u)

puoi provare queste:Turnigy nano-tech 5600mah 2S2P 50~100C Hardcase Lipo Pack (ROAR APPROVED) con questo per comodità: XT T-Connector Plug Harness for 2S Hardcase Lipo (1pc)

visto che vuoi farteli spedire con le spedizioni più care, e forse l'international registered air mail per i "pacconi" non c'è, altrimenti non ti avrebbero spedito le lipo

per il caricabatterie tipo imax b6, meglio cercare in italia o in europa, la cavetteria di serie ha i connettori tipo quello rosso che ti ho postato, detto deans, l'imax b6 di hobbyking ne ha un altro tipo e ti toccherebbe modificarlo...
Vecchio 31-10-13, 11:16 AM   #28
Utente Junior

tia1977 è un newbie...
predefinito

ahahahah ok inizio a capirci qualcosina allora....
infatti non avevo messo le batterie proprio per il problema spedizione, se non ho capito male come funziona ero a 120g dal limite
Vecchio 31-10-13, 11:18 AM   #29
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hellfire46 Visualizza il messaggio
da hobbyking:
BMS-706MG Low Profile High Speed Servo (Metal Gear) 4.6kg / .13sec / 32g (io ho la versione high torque e mi trovo bene (ho sbagliatoer l's10 dovevo prendere l'high speed anch'io u.u)
Pochi kg e poca velocità

Sent from my LG G2
Vecchio 31-10-13, 02:04 PM   #30
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Pochi kg e poca velocità

Sent from my LG G2
per un mezzo da 1,5kg e per divertissi può andare bene, tenendo conto della questione budget...

a quello che ho capito singpost e hong kong post, non intendono spedire più lipo con l'international registered air mail, che era la spedizione più economica, anche se più lenta, che poteva offrirci hobbyking, abbiamo avuto problemi con una lipo che mio fratello voleva prendere per l'airsoft, ho dovuto farla togliere dall'ordine e farmela rimborsare in punti bonus... se intendi usare un altro tipo di spedizioni, allora le puoi ordinare
Rispondi