22-08-13, 08:16 PM
|
|
|
Utente
|
Nuova macchinina!!!
Ciao a tutti è un po' di gg che sto pensando a cosa comprare come prossima macchinina! Io ne vengo dall'1:10 a scoppio e voglio provare l'elettrico ora! Ho visto 3 modelli che mi incuriosivano! Capricorn, serpent411 e xray t4. Voi cosa mi consigliereste!!! Grazie a tutti in anticipo.
Inviato da mio iPhone usando Forum
|
|
|
22-08-13, 09:51 PM
|
|
|
Moderatore
|
cerca nelle piste nella tua zona cosa usano e cosa trattano i negozianti della zona
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
23-08-13, 01:26 AM
|
|
|
Utente
|
Nella mia zona (chiavari provincia di Genova) girano con delle 1/8 thunder Tiger che sono delle merde!!! È poi a Genova invece usano in molti le buggy però io volevo una bella touring! Ero indirizzato su capricorn o serpent ma poi ho Visto la xray t4 e mi sono venuti tutti i dubbi
|
|
|
23-08-13, 02:10 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Crish
Nella mia zona (chiavari provincia di Genova) girano con delle 1/8 thunder Tiger che sono delle merde!!! È poi a Genova invece usano in molti le buggy però io volevo una bella touring! Ero indirizzato su capricorn o serpent ma poi ho Visto la xray t4 e mi sono venuti tutti i dubbi
|
se devi andare di cuore io sceglierei la t4
|
|
|
23-08-13, 02:53 PM
|
|
|
Utente
|
Io ho il cuore sulla capricorn!!! Ma ho un po' paura per ricambi ecc ecc
|
|
|
23-08-13, 03:16 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Io ho il cuore sulla capricorn!!! Ma ho un po' paura per ricambi ecc ecc
|
ecco, i ricambi sono quello che limitano tutti (a parte il costo) io sono fan tamiya, ma tenendo conto che qui a siracusa mi arrangio con il fai da te, prenderei una spec r R1, che costa meno della metà della trf417 e se vado sul sito ufficiale i ricambi costano pochissimo (considerato anche il tipo di spedizione "a peso", potrei comprare un camion di ricambi e farli rientrare in una spedizione di pochi €...)
|
|
|
23-08-13, 03:17 PM
|
|
|
Utente
|
ma dal sito ufficiale non si possono ordinare??
|
|
|
23-08-13, 04:10 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
|
perchè è una pista piu adatta a 1/8 ralli game,l'anno scorso ,parlando con alcuni del posto,giravano con 1/10 teammagic rs ii ,kyosho,ma non si è rivelata una buona pista per 1/10 e tutto sommato il touring è bello indoor!le thunder non sono poi cosi male,io le ho viste girare li a carasco,è un prodotto economico,ma con prestazioni degne di attenzione,e inoltre in quel genere di categoria ,per ora,esiste ben poco,a meno di adattare dei modelli seri a scoppio per uso elettrico,ma li ci vogliono modellisti veri,con tempo ,voglia,capacità..per chi vuole smacchinare la domenica vanno benissimo le thundertiger.pista indoor ,la piu vicina a imperia,guarda cosa usano li.
|
|
|
23-08-13, 05:07 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da random
perchè è una pista piu adatta a 1/8 ralli game,l'anno scorso ,parlando con alcuni del posto,giravano con 1/10 teammagic rs ii ,kyosho,ma non si è rivelata una buona pista per 1/10 e tutto sommato il touring è bello indoor!le thunder non sono poi cosi male,io le ho viste girare li a carasco,è un prodotto economico,ma con prestazioni degne di attenzione,e inoltre in quel genere di categoria ,per ora,esiste ben poco,a meno di adattare dei modelli seri a scoppio per uso elettrico,ma li ci vogliono modellisti veri,con tempo ,voglia,capacità..per chi vuole smacchinare la domenica vanno benissimo le thundertiger.pista indoor ,la piu vicina a imperia,guarda cosa usano li.
|
Bè Imperia non mi è comodissima ma nemmeno poi così distante!!! Il vero peccato è che qui a carasco l'asfalto non sia dei migliori perché il tracciato è davvero bello!!!
Per quanto riguarda la macchinina per uno che ne viene dal mondo delle gare con le 1:10 a scoppio trovarsi davanti quel pezzo di plastica mi lascia un po' di dubbi! Poi se è solo per giocare può anche andare bene! Però io dico se devo spendere dei soldi preferisco una cosa più competitiva che mi possa far divertire li a carasco ma che se voglio andare in una pista indor non sfiguri!
|
|
|
23-08-13, 05:53 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Bè Imperia non mi è comodissima ma nemmeno poi così distante!!! Il vero peccato è che qui a carasco l'asfalto non sia dei migliori perché il tracciato è davvero bello!!!
Per quanto riguarda la macchinina per uno che ne viene dal mondo delle gare con le 1:10 a scoppio trovarsi davanti quel pezzo di plastica mi lascia un po' di dubbi! Poi se è solo per giocare può anche andare bene! Però io dico se devo spendere dei soldi preferisco una cosa più competitiva che mi possa far divertire li a carasco ma che se voglio andare in una pista indor non sfiguri!
|
ma ,credo che indoor 1/8 bruschless rally game non lo facciano da nessuna parte..indoor è piu che altro touring,o offroad 1/10.per il m omento non esiste la categoria 1/8 rallygame elettrica,non esistendo quasi per niente prodttori che le costruiscono..un domani chissà...per quanto riguarda la thunder inganna un po la vasca di contenimento centrale con coperchio in plastica,ma sotto ha il telaio in ergal come le scoppio cardaniche,quella vasca con chiusura rapida è esteticamente osciena,ma guardando d vicino ne ho aprezzato la praticità e protezione totale!se non piace uno la può smontare...diciamo che nel tuo caso essendo cosi vicino alla pista potrebbe essere un opzione valida,per giocare ,non facendo troppi km,avere una assistenza in pista(è presente il negozio con i ricambi dei mezzi che usano)l'asfalto per il ralligame va benissimo,per 1/10 direi di no.con il ralli si correva in piste cittadine in mezzo a buchi e tombini,e forse è stato il periodo piu divertente di quella categoria....li è presente qualche sconnessione,ma la 1/8 non sembra patire piu di tanto.
Ultima modifica di random; 23-08-13 a 05:55 PM
|
|
|
23-08-13, 06:43 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
|
Si esatto ed è il motivo per cui alla fine sto valutando l'opzione di comprare 1:10 touring per passione e 1:10 off per girare il più possibile avendo impianti tutto sommato vicini! Poi ora voglio proporre qui al negozio un fondo bello grosso che si potrebbe utilizzare per fare una bella pista indor con moquette per le 1:10 touring!
|
|
|
23-08-13, 07:06 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Si esatto ed è il motivo per cui alla fine sto valutando l'opzione di comprare 1:10 touring per passione e 1:10 off per girare il più possibile avendo impianti tutto sommato vicini! Poi ora voglio proporre qui al negozio un fondo bello grosso che si potrebbe utilizzare per fare una bella pista indor con moquette per le 1:10 touring!
|
certo con due tipologie di modelli non ti annoierai di sicuro!!il problema dei fondi belli grossi sono i costi di affitto e allestimento,normalmente un negozio non si butta in una cosa cosi,visto che quasi certamente non ne trarebbe guadagno sufficiente neanche per l'affitto,...comunque prova a roporglielo con cifre alla mano,a meno che non sia tuo e cerchi l'appoggio del negozio per l'organizzazione,sarebbe molto interessante una pista indoor anche dalle tue parti!!!!
|
|
|
23-08-13, 07:10 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da random
certo con due tipologie di modelli non ti annoierai di sicuro!!il problema dei fondi belli grossi sono i costi di affitto e allestimento,normalmente un negozio non si butta in una cosa cosi,visto che quasi certamente non ne trarebbe guadagno sufficiente neanche per l'affitto,...comunque prova a roporglielo con cifre alla mano,a meno che non sia tuo e cerchi l'appoggio del negozio per l'organizzazione,sarebbe molto interessante una pista indoor anche dalle tue parti!!!!
|
Ma a dire il vero sarebbe il fondo di una chiesa che onestamente credo non venga mai usato e se non sbaglio ci sono stato una volta e non era per niente male però non ricordo la metratura!!! Quanto mq dovrebbe essere all'incirca???
|
|
|
23-08-13, 07:10 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Ma a dire il vero sarebbe il fondo di una chiesa che onestamente credo non venga mai usato e se non sbaglio ci sono stato una volta e non era per niente male però non ricordo la metratura!!! Quanto mq dovrebbe essere all'incirca???
|
Tu random di dove sei?
|
|
|
23-08-13, 07:15 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
|
come una palestra regolmentare per pallavolo,sono a genova
|
|
|