Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-touring/)
-   -   riempire differenziali (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-touring/108117-riempire-differenziali.html)

spider88 07-06-13 09:57 AM

riempire differenziali

voi come riempite i vostri differenziali?
Sopratutto quando si usa una olio densissimo.
Io li svuoto li pulisco per bene e quando lo riempo inizio levando le crociere e mettendo il primo strato sul planetario poi dopo inserisco le crociere e le spingo per bene giù per non lasciarle sollevate e finisco di riempire fino a livello della crociera stessa e poi chiudo il differenziale.
Ho messo 300.000 avanti e 2.000 dietro il problema è che sembra che il 300.000 avanti sia più morbido del 2000 dietro ed è impossibile perchè l'olio 300.000 è durissimo quando lo metto mentre il 2000 è moooolto piuù liquido del 300 quindi sbaglio qualche cosa quando riempo i differenziali.
E credo che dipende dall'aria che si crea quando inserisco il 300.000 perchè erchè è talmente denso che rimane a pezzi nei 4 angoli e non diventa uniforme mi conviene aspettare mezz'ora per far scendere per bene l'olio che dite?
devo risolvere questo problema entro oggi però aiutatemi periacere

cianoks 07-06-13 03:15 PM

Ma dove lo usi il 300.000 ??????
Diventa un palo non un differenziale e a questo punto meglio il palo .....
Come lo metti nel differenziale và bene (non avendo mai usato un olio così denso )non lo metto prima e poi inserisco le crociere,ma lo metto con gli ingranaggi già nel differenziale.
Poi considera che il differenziale non deve essere stracolmo di olio ,altrimenti quando gira e si scalda esce dal differenziale,di solito si riempie e si vedono quasi metà dei satelliti che non sono coperti dall'olio e se consideri che quando lo chiudi lo spazio vuoto viene occupato dall'ingranaggio(planetario) che è sul bicchierino del differenziale, tutto lo spazio all'interno viene occupato.
:nonloso3ce1cr:

spider88 07-06-13 08:58 PM

si lo so è parecchio denso 300.000 questa volta ho messo il 300.000 e ho lasciato il differenziale fermo almeno per una o due ore ed in effetti questa volta è sceso per bene ed è uscita tutta l'aria,il davanti è mooolto più duro del differenziale posteriore con il 2000.
Credo che sbagliavo a non aspettare e siccome il 300.000 è semisolido ci vuole molto più tempo del 2000 per posarsi.
Speriamo bene domani vado in pista e provo ora come già ho detto sembra che il differenziale anteriore sia durissimo anche più delle altre volte e il posteriore a confronto sembra libero ... speriamo bene :nonloso3ce1cr:
Tu che usi all'anteriore?
Io ho anche il 100.000 e il 50.000

nicolas2028 09-06-13 11:36 AM

io al posteriore proverei anche un 1000

cianoks 10-06-13 10:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da spider88 (Messaggio 1134269)
si lo so è parecchio denso 300.000 questa volta ho messo il 300.000 e ho lasciato il differenziale fermo almeno per una o due ore ed in effetti questa volta è sceso per bene ed è uscita tutta l'aria,il davanti è mooolto più duro del differenziale posteriore con il 2000.
Credo che sbagliavo a non aspettare e siccome il 300.000 è semisolido ci vuole molto più tempo del 2000 per posarsi.
Speriamo bene domani vado in pista e provo ora come già ho detto sembra che il differenziale anteriore sia durissimo anche più delle altre volte e il posteriore a confronto sembra libero ... speriamo bene :nonloso3ce1cr:
Tu che usi all'anteriore?
Io ho anche il 100.000 e il 50.000

All'anteriore uso il palo rigido e non il differenziale .
Ma che auto hai ?
:bohk7ar:

spider88 11-06-13 12:41 PM

sakura s zero full optional praticamente sakura zero.
Oggi compro il 1000 e lo provo perchè secondo me il 2000 è troppo duro.
Comunque quando metto il 300.000 all'anteriore la durezza dura solo un giorno appena uso la macchina il differenziale si ammorbidisce subito, oggi compro anche tutte le guarnizioni nuove compreso di gommino per vedere se il differenziale perde quando lo uso e si ammorbidisce.
però ho paura che il 300.000 sforzi troppo i planetari e sateliti, a questo punto meglio il palo rigido però il mio negoziante mi aveva assicurato che con il 300.000 si guida pure molto più facilmente però credo anche io che sia troppo denso.
Magari oggi metto il 100.000 avanti e il 1000 dietro e setup di scatola con aggiunta di barre antirollio che nel setup di scatola ovviamente non ci sono.
Se metto il 300.000 avanti che è parecchio denso perdo sterzata?

cianoks 12-06-13 06:27 PM

Con il differenziale più duro davanti perdi qualcosa nello sterzo ( sterza meno) e dietro se scoda prova anche meno del 1000 .
Io ho provato anche il 700 dietro e si guida meglio (può essere anche una cosa personale ma anch'io cercavo la massima trazione dietro ma è meglio un differenziale meno duro) ,la macchina diventa più facile e poi con un olio più denso dietro se la macchina scodinzola ,credo che la tanto agognata trazione venga persa .....
I differenziali più duri vanno bene dove c'è tanto grip e la macchina non scoda.
:asd:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:02 AM.