Delucidazioni elettrico!
Ciao a tutti, vorrei un po di delucidazioni sull'elettrico.
Partiamo dal presupposto che non ho ancora un auto elettrica però ero diretto verso la sakura zero, scelta primo per il prezzo, piu o meno 100 euro (so che è senza optional ecc) ma la rpenderei per il semplice fatto che se non mi piacesse la rivenderei senza aver sprecato tantissimi soldi.
Torniamo a noi....
Ho tratto che per far andare un auto elettrica ci vogliono essenzialmente 4 cose, cioè:
1- ESC (elettronic speed control) che servirebbe a regolare il numero di giri, giusto?
2- Il motore o per meglio dire Brushless (che poi è la stessa cosa )
3- Batterie Li-po
4- Caricabatterie (che ho già)
ora... inanzitutto spiegatemi se ciò che ho detto è giusto, e se nel caso manchi qualcosa.
Se gentilmente potete spiegarmi di quanti ampere deve essere un esc e di conseguenza un motore; ho lettoche l'esc deve essere di amperaggio superiore rispetto al motore se no si rischia di romperlo.
Insomma se potete spiegarmi un po dicose riguardante quesa categoria che sinceramente non ne sono mai andato pazzo, ma non so perchè stamattina mi sono alzato con questo pallino, e poi chissà potrebbe anche tornar utile a qualcun'altro.
Grazie a tutti