![]() |
Finalmente in pista ma......devo vendere di nuovo?
Ciao a tutti
dopo l'esperienza infelice dello scoppio (categoria 1:10 praticamente morta dalle mie parti) sono passato all'elettrico, con la serpent s411..... Dopo mesi di acquisti, dubbi, incertezze e paure, finalmente stamattina sono andato in pista..... All'inizio non riuscivo a trovare il giusto rapporto corona pignone (nel senso che non entrava il pignone o era durissimo a girare) poi ce l'ho fatta...... La macchina andava benissimo, nonostante fossi un debuttante mi sono divertito e la macchina mi ha datto ottime impressioni....non me l'aspettavo così.... Il problema è che sulla pista dove giro nessuno usa la serpent.....e il problema si è fatto sentire già stamattina quando, appunto, non riuscivo a trovare una corona-pignone che potesse andar bene.... Il proprietario della pista mi ha giustamente consigliato di puntare sui marchi che loro trattano in modo da avere assistenza garantita in pista. I problemi sono 2 1) è da ottobre che compro e vendo, compro e vendo e non ho mai girato....francamente sono stanco di fare questo tira e molla assurdo.... 2) La S411 mi è piaciuta da subito, devo migliorare, è ovvio, oggi ho fatto i miei primi metri in pista, però già riuscivo ad andare a fondo col gas e a cercare di tirare un pò.....insomma mi ha fatto divertire e non mi va di venderla (mi sono già affezionato) Che devo fare????? Di sicuro una xray T3 mi darebbe le stesse sensazioni e avrei maggiore assistenza in pista però...... |
Ti consiglio di tenerti la serpent e magari , se trovi, prendi un s411 sport per i ricambi... sono praticamente identiche, con la differenza che la sport é in fibra di vetro invece di carbonio, cosi se rompi qualcosa prendi i pezzi dalla sport ;)
|
Quote:
|
L'inconveniente più grande nel tuo caso sono i ricambi. Per il resto, le tecniche per regolare l'assetto sono sempre quelle.
Mi hai fatto venire un dubbio... Su DM ho visto come corone originali sia le modulo 48 che le 64. Se monti la 64, è magari difficile trovare qualcuno con altri pignoni mod.64 se tutti girano con la x-ray che monta le 48 |
Il problema é nato proprio a partire da corone e pignoni....pero', volendo, una volta comprate tutte le combinazioni al massimo potrei rompere una corona (ma avendone altre potrei continuare a girare e poi una volta rientrato, comprare quella rovinata) e andrebbe nache bene cosi'....
Il problema sussiste con gi altri pezzi....se rompo un braccetto o altre parti sulla pista mi darebbero il ricambio e via, torno a girare....cosi' invece dovresti solamente tornarmene a casa.....é questa la fregatura.... Ma ci sono ricambi compatibili tra serpent s411 e xray T3???? |
Una volta che trovi l'accoppiamento giusto, ti porti 3 o 4 corone ed alcuni pignoni e sei a posto.
Per la compatibilità, non saprei... Se trovi qualche occasione sia nel vendere che nell'acquistare, puoi pensarci... |
che situazione....in pratica sto valutando se vendere o meno un modello che mi piace tantissimo e che soprattutto va una meraviglia.....
|
Brutta situazione... Posso capire che sia una scelta difficile. Come ti dicevo, o hai la fortuna di fare un cambio smenandoci poco e scendere a patti con i tuoi gusti ed il tuo stile di guida, magari rinunciando a qualcosa...
|
ma come guida cambia molto tra s411 e T3???
|
allora...
prima di tutto cerca di procurarti una buona tabella di riferimento per l'FDR dei motori (io la sto ancora cercando se qualcuno ha qualcosa faccia un fischio) a quel punto ti basta avere : - alcune corone (2 o 3 non di più) - un po di pignoni (qui decidi tu, io per esempio ho tutti quelli dal 15 al 32 modulo 48) - applicare la formula e/o farti una tabella excel interattiva in modo da sapere l'intorno dell' FDR su cui muoverti con i pignoni il resto sono solo ricambi che ti servono. I più utili? braccetti, C, barilotti io ormai quando vado in pista mi porto dietro altri 2 modelli e mezzo interamente smontati come ricambi più una valigia di ricambi imbustati (si, ho avuto la fortuna di aggiudicarmi ad un ottimo prezzo uno stock di ricambi) |
capisco ma non ho la possibilita' ora di procurarmi una seconda auto.....ho gia' un formulino......
Il punto é che posso tranquillamente procurarmi altre corone e pignoni ma non so se mi conviene spendere altri soldi per la serpent se poi devo passare a xray.....a meno che le corone non siano compatibili.....a quel punto le prendo e poi se dovessi passare a xray non avro' buttato altri soldi, anzi..... |
Quote:
premesso che non so quale modello tu abbia della Serpent, se é la prima uscita 411 premesse che il modello non ha attecchito molto (sovrastata dalle varie Xray, Yokomo e associated) a quanto riusciresti a venderla??? premesso che il primo modello si trova nuovo a 250 euro, quanto 160/180 euro? e poi sicuro di trovare una Xray T3 a quella cifra?? se poi devi rimetterci soldi sopra, non fai prima a comprarti una vagonata di braccetti e le corone e pignoni??? |
il modello contavo di venderlo sui 150 poiché una T3 a 160-170 la trovo pero' se poi devo ricomprare le corone.....ci penso un attimo....menomale che i pignoni sono uguali per tutti.....
|
Beh, considerata l'uscita della T4, si potrebbe trovare usata una T3 2012 (anche se ormai è uscita qualche tempo fa la t4)
La 2012 la trovi a prezzi un po' più alti... Automodello elettrico 1/10 X-RAY T3 2012 - Collezionismo In vendita a Como Bisogna cercare sui mercatini |
continuo a non capire qual'è il tuo problema. A prescindere che non ti ho detto di comprarti una macchina da smantellare, quella è stata una mia scelta.
Le corone e i pignoni sono universali (su 4 fori per fissare le corone almeno 2 corrispondono sempre) quindi se il tuo modello ti piace e ti trovi bene, basta prendere un paio di corone di scorta, qualche pignone come ti ho detto prima (allora, nessuno ha una tabella buona per i motori e l'FDR ? ) e un po di ricambi e il gioco è fatto. Se poi ti piace la T3 beh....perchè allora hai comprato la serpent???? :perp: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:59 AM. |