Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 02-12-12, 10:54 PM   #1
Utente Junior

fabwrx è un newbie...
predefinito Problemi con acquisto auto 1:10 usata

Anzitutto un saluto a tutti e un grazie a chi mi saprà aiutare,sono un neofita nel campo modellismo e volendo iniziare con un modello semplice da utilizzare in cortile R/C 1:10. Avendo un budget limitato ho preso usato un HSP 1:10 - XEME BRUSHLESS il quale secondo chi me lo ha venduto era perfettamente funzionante e mi ha fornito assieme al modello anche 3 pacchi batteria,un caricatore B6D una piastra in carbonio e un treno di gomme. Il modello è il seguente:
Automodello 1:10 - XEME BRUSHLESS - Modellismo Maximo

Il problema è che una volta accesa l'auto il motore gira solamente per 5/8 secondi e poi smette di funzionare. sterzo e ventolina di raffreddamento invece continuano ad andare correttamente.
Lui mi dice che il problema sono le batterie che non tengono la carica e per questo il motore si ferma,quindi mi consiglia di prendere un pacco LI-PO a 3 celle,un circuito salvalipo e un bilanciatore per lipo (anche se il caricabatterie ne è già dotato). Secondo voi risolvo il problema cambiando solo le batterie e il problema si risolve oppure ho buttato 150 euro al vento ? Che consigli mi date ?
Grazie FAB
fabwrx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-12, 02:41 PM   #2
Utente Junior

fabwrx è un newbie...
predefinito Help...

Forza ragazzi nessuno mi può aiutare????
Vecchio 03-12-12, 04:16 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di gabri500

gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Beh, se le lipo sono scariche entra il cutoff e non si muove piu! Le hai gia caricate immagino le batterie...sono lipo giusto?

Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!