Anzitutto un saluto a tutti e un grazie a chi mi saprà aiutare,sono un neofita nel campo modellismo e volendo iniziare con un modello semplice da utilizzare in cortile R/C 1:10. Avendo un budget limitato ho preso usato un HSP 1:10 - XEME BRUSHLESS il quale secondo chi me lo ha venduto era perfettamente funzionante e mi ha fornito assieme al modello anche 3 pacchi batteria,un caricatore B6D una piastra in carbonio e un treno di gomme. Il modello è il seguente:
Automodello 1:10 - XEME BRUSHLESS - Modellismo Maximo
Il problema è che una volta accesa l'auto il motore gira solamente per 5/8 secondi e poi smette di funzionare. sterzo e ventolina di raffreddamento invece continuano ad andare correttamente.
Lui mi dice che il problema sono le batterie che non tengono la carica e per questo il motore si ferma,quindi mi consiglia di prendere un pacco LI-PO a 3 celle,un circuito salvalipo e un bilanciatore per lipo (anche se il caricabatterie ne è già dotato). Secondo voi risolvo il problema cambiando solo le batterie e il problema si risolve oppure ho buttato 150 euro al vento ? Che consigli mi date ?
Grazie FAB