![]() |
Come si fissa l'ESC sul modello???
Perdonate la domanda.
Premetto che non ho trovato una sezione adatta in cui porre il mio quesito quindi se ce ne fosse una chiedo ai moderatori di spostare. Stavo guardando ieri il modello in previsione della sostituzione del motore e dell'ESC con uno più performante (hobbywing) in tutto questo non ho ben capito una cosa. So che il motore si blocca sulla sua staffa a cui va avvitato nei pressi della corona del differenziale centrale (la mia è una rally game cardanica) ma...l'ESC...come è fissato? col biadesivo? e se prendo un ESC che si programma tramite progrma box (cosa che sto facendo) e si aggiorna collegandolo al pc che faccio? ogni volta sto a staccarlo e riattaccarlo con del biadesivo nuovo? esiste una staffa/supporto universale per ovviare la problema o cosa? grazie a chi vorrà rispondere. |
io sulla 1/10 uso il biadesivo....
quando programmi l'esc col pc, stacchi il cavo che devi collegare al computer e lo colleghi al computer, senza staccarlo dal modello |
scusa ma per l'aggiornamento non c'è un cavo? avvicina il modello al computer, collega il cavo e aggiorna.. oppure puoi fissarlo con del velcro e staccarlo e attaccarlo tutte le volte.. ma boh, io farei la soluzione di avvicinare il modello al computer..
|
Quote:
non sai quanta gente vedevo nella pista on programmarsi gli hobbywing con l'esc sul modello :Ok: |
ok quindi sostanzialmente voi mi dite che "ti porti il modello in casa e fai" oppure "computer al seguito in pista"
|
Quote:
|
domanda : perchè sempre? voglio dire : se ho il program box (ripeto, scusatemi sono ancora ignorante in merito) non mi basta quello a settare l'esc in pista?
|
Quote:
|
no intendo il progrma box. Se non ho capito male esistono sia le program card che hanno i settaggi "fissi" e le program box che sono quelle con il display digitale e "dovrebbero" permetterti più settaggi appunto, sbaglio?
|
Quote:
|
cioè? la progrma box non ha nulla in piu' rispetto alla program card se non la memoria? altra curiosità visto che si parla di programmazione e settaggi : sentivo parlare qualcuno di 3 modalita' di turbo? sparavano "papalate" o il motore e l'esc hanno il turbo?
|
Quote:
in che senso turbo?? cioè il motore và un tot e basta.. non c'è un di più.. |
cercando in giro ho visto che quando lo programmi anche con il program box c'e' una funzione turbo che si inserisce quando sei a fondo con l'acceleratore non so se sia di tutti i motori ed esc ma ci sono video anche su youtube per gli hobbywing che programmano questa funzione.
|
Quote:
|
dovrebbe essere la funzione che fà partire tutta la potenza del motore a un certo numero di giri
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:34 PM. |