Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 05-07-24, 01:04 PM   #1
Utente Junior

Abbath87 è un newbie...
predefinito Traxxas Ford Fiesta St, molti accessori ma molti problemi

Salve a tutti,
ho bisogno cortesemente del vostro aiuto per riuscire a risolvere alcuni problemi riscontrati durante l'installazione di alcuni accessori sulla mia traxxas Ford Fiesta St aggiornata al sistema Valineon.

1) Ho acquistato 3 paia di tiranti "Turnbuckles, aluminum (blue-anodized)". Due paia installati anteriormente alla Shock tower, front, 7075-T6 aluminum (blue-anodized) ed un paio installati posteriormente alla Shock tower, rear, 7075-T6 aluminum (blue-anodized).

Non riesco a capire per quale motivo, anche stringendo al massimo i 2 tiranti "turnbuckles" posteriori, io non riesca a mettere in parallelo e nella corretta direzione gli pneumatici che sembrano invece storti nella parte superiore a causa di questo problema.

2) Un altra questione è che ho acquistato e sostituito il servo, ho preso il servo 2250, la domanda è se è normale che sia così rumoroso. Una volta accesa l'auto se tocco leggermente gli pneumatici anteriori con le mani o se si spostano anche di pochissimo per qualsiasi motivo si sente un fastidioso rumore elettrico che si arresta soltanto quanto le ruote sono perfettamente parallele e diritte, è normale questo? Provo a postare un video per farvi capire meglio.
https://files.fm/u/wcbpej7eta

3) Ho acquistato delle sospensioni traxxas chiamate Big-bore shocks (#5862) ma le molle anteriori non sono probabilmente sufficienti a reggere il peso della macchina in frenata perché nel momento in cui freno, la parte anteriore del body tocca a terra, sapreste consigliarmi dal sito traxxas quali molle acquistare per poter sostituire quelle uscite con il pacchetto #5862 (Big bore shocks)?

4) La terza domanda è se, sulla base delle foto, riuscite a capire se ho installato correttamente tutti gli accessori.

Vi ringrazio per l'aiuto!!
Icone allegate
Traxxas Ford Fiesta St, molti accessori ma molti problemi-20240704_170059_resized.jpg   Traxxas Ford Fiesta St, molti accessori ma molti problemi-20240704_170050_resized.jpg   Traxxas Ford Fiesta St, molti accessori ma molti problemi-20240704_170040_resized.jpg  

Abbath87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-24, 01:25 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di Litto97

Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Per i tiranti sicuro di aver preso quelli giusti e non qualcuno di altri modelli basati sul telaio slash 4wd?
Per il servo normale amministrazione che faccia rumore perché è il motore che sforza per tener dritte le ruote

Per gli ammo sicuro che le molle siano giuste? Perché ne esistono di più tipi con un k diverso e queste potrebbero essere fin troppo morbide

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-24, 03:19 PM   #3
Utente Junior

Abbath87 è un newbie...
predefinito

Ciao Litto,
grazie per la tua risposta.
Per quanto riguarda i tiranti, li ho acquistati sempre tenendo conto del codice di riferimento, basandomi sempre ed esclusivamente al sito traxxas e nella apposita sezione "accessori" relativa al mio modello ford fiesta st:
https://traxxas.com/products/models/...&t=accessories

In realtà però è che la Torre ammortizzatore posteriore, alluminio 7075-T6 (anodizzato blu) (1) (# 6838X) in realtà è più corta della torre ammortizzatore in plastica fornita in stock.
Forse devo trovare dei tiranti leggermente più corti ma non so quali e dove...

Riguardo alle molle, secondo te devo prendere quelle che indicano +10 rate o +20 rate progressive oppure quelle che indicano il contrario ovvero -10 rate o -20 rate o -30 rate?
Oppure è sufficiente che inserisca uno spessore/distanziale fornito col kit delle sospensioni che ho preso?
Abbath87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-24, 11:04 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di Litto97

Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Abbath87 Visualizza il messaggio
Ciao Litto,

grazie per la tua risposta.

Per quanto riguarda i tiranti, li ho acquistati sempre tenendo conto del codice di riferimento, basandomi sempre ed esclusivamente al sito traxxas e nella apposita sezione "accessori" relativa al mio modello ford fiesta st:

https://traxxas.com/products/models/...&t=accessories

In realtà però è che la Torre ammortizzatore posteriore, alluminio 7075-T6 (anodizzato blu) (1) (# 6838X) in realtà è più corta della torre ammortizzatore in plastica fornita in stock.

Forse devo trovare dei tiranti leggermente più corti ma non so quali e dove...

Riguardo alle molle, secondo te devo prendere quelle che indicano +10 rate o +20 rate progressive oppure quelle che indicano il contrario ovvero -10 rate o -20 rate o -30 rate?

Oppure è sufficiente che inserisca uno spessore/distanziale fornito col kit delle sospensioni che ho preso?

Per i distanziali non penso farai molto, quelli regolano l’altezza da terra non la durezza ( un +10 potrebbe essere giusto ma bisogna considerare anche come si guida il mezzo )

Per le torrette ci sa intendi con più corta? Più bassa, più stretti i fori tra di loro?
Perché per avere tutto quel camber ( le ruote che puntano verso l’interno se guardi il modello da sopra sono giuste ) vuol dire che i fori sulla torretta sono più distanti con i loro opposti

Inoltre, consiglio, tutti quegli upgrade non fanno un bel nulla ad un modello del genere, bastavano i barilotti dietro e i fuselli anteriori più gli ammo big bore e piuttosto avrei preso il supporto motore e frizione in alluminio piuttosto che la piastra in plastica

Oltre ad un servo standard con prestazioni migliori NON di casa traxxas che li fa pagare tantissimo per quello che sono

Il resto serve a poco o è ridondante ( i tiranti stock andavano benissimo per esempio)

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
accessori, ford, fordfiestst