Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/10 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-off-road/)
-   -   Mi consigliate un modello per la combo? (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-off-road/134022-mi-consigliate-un-modello-per-la-combo.html)

Merak 09-06-22 07:25 PM

Mi consigliate un modello per la combo?

Buonasera, si lo so di solito si comincia con il modello e poi si sceglie la combo. Qui ho fatto il contrario perché sulla baia ho trovato una combo HW QuicRun motore brushless 3650 G2 3600kv 10.5T e una ESC 10BL60 ad un vero prezzaccio e non ho potuto lasciarla lì. Per cui… dove la monto? Mi sembra chiaro un modello scala 1/10 ma il resto? Un rolling chassis? Un kit 1/10? Un RTR brushed da upgradare? Dai, datemi qualche dritta. Budget una via di mezzo. Ho preso la Sanwa Mt-s per la Mbx6r e non mi volevo salassare troppo.

Litto97 09-06-22 07:26 PM

Cosa intendi con una via di mezzo?

Poi già cominci con le 1/8 forse avrei aspettato a prendere roba che non gli serve

Comunque su un buggy o uno stadium ci va tranquilla quella combo

Forse un po’ piccolo il regolatore però

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Merak 09-06-22 08:18 PM

Il buggy 1/8 è completo, le spese saranno solo per farlo girare. Quella combo stava a 39 euro era un peccato lasciarla lì. Cercavo qualcosa a 250 circa tanto per divertirmi sul piazzaletto. Non so.. un rustler 2wd brushed da upgradare? Un hpi jumpy?

Litto97 09-06-22 08:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da Merak (Messaggio 1528825)
Il buggy 1/8 è completo, le spese saranno solo per farlo girare. Quella combo stava a 39 euro era un peccato lasciarla lì. Cercavo qualcosa a 250 circa tanto per divertirmi sul piazzaletto. Non so.. un rustler 2wd brushed da upgradare? Un hpi jumpy?

Ma un telaio tipo vrx o himoto solo meccanica a sto punto?

Poi sei apposto con gli attrezzi, gli olii, la miscela, caricatore e accessori vari?

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Merak 09-06-22 09:15 PM

Tranne gli olii c’è tutto: cassetta avviamento, miscela, biberon, due candelette turbo poi tanti ricambi braccetti, omocinetici, un altro set di ammortizzatori, le piastre in carbonio.
Vrx ha un truggy solo meccanica e uno short già con telaio in ergal 6061. Vabbè una cinesata, però per 99 euro…

Litto97 09-06-22 11:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da Merak (Messaggio 1528828)
Tranne gli olii c’è tutto: cassetta avviamento, miscela, biberon, due candelette turbo poi tanti ricambi braccetti, omocinetici, un altro set di ammortizzatori, le piastre in carbonio.
Vrx ha un truggy solo meccanica e uno short già con telaio in ergal 6061. Vabbè una cinesata, però per 99 euro…

Telaio non in 6061 ma in alluminio serie 900

Praticamente quello delle pentole….

Ma per un modello così potrebbe andare bene
Comunque ci dovrebbero essere anche altri modelli solo telaio

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Giacca1985 01-01-23 09:57 AM

Quote:

Originariamente inviata da Merak (Messaggio 1528828)

Ciao, il prezzo del telaio parla chiaro: 99 euro. Immaginati tu quanto possa durare, e parla uno che di VRX ne ha (aveva) 2, di cui 1 demolita. Sappi che dovrai metterci le mani spesso per sistemarla e fargli manutenzione. Poi se a te va bene, nessun problema!!

Inviato con il mio 2201117TY - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:21 AM.