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totalwhite 17-02-22 07:27 AM

Modello in regalo
 
8 allegato(i)
Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di avere consigli su questo modello ricevuto in regalo. Funziona tutto abbastanza bene, ma ha una tendenza al ribaltamento nelle curve, anche in terreno pianeggiante e difficoltà in salita. Togliendo la carrozzeria questo non succede...gli ammortizzatori mi danno l'impressione che lavorino un po a scatti...la marca è axial..allego foto e grazie. Allegato 401918Allegato 401919Allegato 401920Allegato 401921Allegato 401922Allegato 401923Allegato 401924Allegato 401925

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totalwhite 27-02-22 05:18 PM

Consigli niente?

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mastino 27-02-22 08:32 PM

Non saprei cosa dirti...è un mezzo scaler e non un off-road. Velocità massima, di solito, passo d' uomo. A quella velocità se ben assettato salgono pareti parecchio ripide, al limite del ribaltamento. Se dici che ribalta in curva mi verrebbe da dire che è troppo veloce.
Il mezzo è pieno di parti non originali, potrebbe essere un scx10 prima versione con sopra delle cinesate che ricordo venivano vendute su banggood o alibaba e non saprei se migliorative o meno. Hanno messo la phanard , eliminato uno dei link anteriori e montato il servo a telaio. Soluzione adottata sulla seconda serie anche da axial. Però non conosco bene le nuove versioni dell' scx.

Tu come lo stai usando?

È un mezzo che dovrebbe muoversi così...guidato da un incompetente come posso essere io.


totalwhite 28-02-22 07:14 AM

Al momento ti ringrazio..noi ( con mio figlio) lo usiamo per giri nei boschi vicino a casa. Essendo ignoranti in materia, cosa consiglieresti per ripristinarlo? Dovrebbe essere un axial scx 10 seconda serie..grazie

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mastino 28-02-22 07:41 AM

Deve un seconda serie nasce già con buona parte delle modifiche integrate. Può essere che le parti installate non comportino modifiche al telaio tali daxrendere necessario un ripristino all originale. Sarebbe il caso, se non l hai, di scaricarsi il manuale per avere una base da cui partire. Sono mezzi che vengono personalizzati parecchio, soprattutto quando si adattano a carrozzerie non di serie. Lunghezza dei link, inclinazione dei ponti, attacco ammortizzatori, distribuzione dei pesi. Però che un coso che in piano, a passo di uomo, si ribalta in curva devono aver sbagliato parecchio... La cosa più banale, visto che lo fa con carrozzeria, e quindi peso, sopra è cercare di spostare dei pesi in basso. Oppure appesantire i cerchi, magari con del filo di piombo tra cerchio e spugne interne.


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