![]() |
consiglio Buggy 2WD
Ciao vorrei ricominciare con il modellismo Off 1/10 e mi volevo regalare una Buggy 2WD mi servirebbe un consiglio su che base di modello cominciare per un progetto a lungo termine, per il momento niente gare o roba simile piazzali e un po di Off...ho visto la team c tc02 evo oppure la Tamiya Neo Fighter Buggy verde :nonloso3ce1cr::nonloso3ce1cr: mi potreste consigliare su che direzione prendere magari altri modelli......
|
Allora, a meno che non intendiamo modelli rtr o da cazzeggio, mettiamo in chiaro una cosa: i Buggy 1/10 off-road su piazzale non ci vanno. Sono modelli specificamente pensati per piste in moquette, erba sintetica o terra preparata. Sui piazzali ti romperesti le palle dopo due secondi.
Ergo prima cerchiamo di capire bene cosa vorrai fare col tuo futuro modello e poi vediamo se c'è qualcosa che fa al caso tuo. Hai delle piste dove intendi andare a girare oppure stai pensando solo ai piazzali? Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
i miei 2 cents sono, se non intendi frequentare una pista apposita per buggy 1:10, di lasciare perdere le buggy 1:10 ;) a meno che non vuoi limitarti a qualche piazzale sporco o sterrato super piatto e battuto, non dico senza salti ma piatto di fondo, un buco da 3-4 cm per una buggy è una specie di fossa delle marianne :asd:
punterei uno stadium truck, ruote un poco più grosse e maggiore altezza da terra quindi più permissivo, oltre che più appagante per gli occhi.. se apprezzi mezzi dal comportamento più realistico, in una certa misura più limitati degli stadium, anche gli short truck.. |
Dipende che off intendi. Perche forse per un off road più intenso sarebbe indicato puntare su un modello tipo vrx2 buggy scala 1:8 versione buggy. A cui puoi montare anche gomme da strada per l'uso in piazzale.
Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Però se la fanno elettrica ci può anche stare per fare su e giù sulla terra battuta |
della vrx per off-road intenso ci sono i monster truck 1:10 che reggono botta davvero bene (nel caso consiglio di evitare quello con il telaio in metallo la plastica assorbe meglio gli urti e costa molto meno nel caso di rottura [emoji38])
Inviato con il mio nerdfone |
ok mi dispiace per l'estetica tamiya neo fighter e simili.... vedo che di recensioni su questo modello WLtoys A959-B 1/18 4WD ce ne sono di diverse ovviamente il prezzo è ottimo magari con i ricambi ci potrebbero essere problemi bu..... cosa ne dite non saprei
|
Quote:
Quote:
minimo ma proprio minimo sindacale il mondo VRX (o Himoto o similari) succitato, o Tamiya (col 2wd risparmi) e un budget non inferiore ai 200€ :nonloso3ce1cr: |
p.s. da valutare anche Arrma :looksisi3gy:
|
Ma un bel monster truck Tekno Mt410? [emoji7] Con quello sgretoli direttamente i piazzali[emoji16]
Inviato con il mio ASUS_Z017D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:52 PM. |