![]() |
Alette raffreddamento mitore
Buona sera a tutti...vorrei porvi un mio dubbio. Ho di recente sostituito il motorino del mio modellino...secondo voi le alette di raffreddamento devono coprire il foro del motore dal quale dovrebbe prendere aria... oppure no.. se lo lascio scoperto..dentro il motore entrerebbe si tutto...terra..sassolini... vediamo se riesco a mandare una foto..
|
i fori di ventilazione non vanno mai coperti... stanno li per un motivo, se li copri poi il motore lo butti.
Inviato con il mio nerdfone |
Ahh.. ok... però dagli stessi può entrare di tutto.. terra..sassolini.. sicuramente hai presente l'apertura del motorino proprio in corrispondenza delle ventoline interne...e griglia che si fissa sul motore tipo radiatore..
|
in due anni che sono passato all'elettrico non so è mai infilato nulla nel motore, ed io giro per la campagna
Ok...allora seguo il tuo consiglio..e ti ringrazio..sei stato molto gentile...
|
a me invece, alla terza scarica della rally legend, si è sganciata la spina del cardano centrale ed è volata come una pazza proprio dentro al foro di areazione con conseguente sgranata totale del rotore interno al motore.
Se proprio non ti fidi metti una retina intorno ai fori di areazione, giusto per evitare che i pezzi grossi passino. |
vabbè ma quelli sono eventi unici, non capiterà a nessun altro 🤣
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:51 AM. |