Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/10 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-off-road/)
-   -   TLR 22 2.0 - l'auto di papà (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-off-road/123393-tlr-22-2-0-lauto-di-papa.html)

Liutprand 25-01-17 07:19 PM

TLR 22 2.0 - l'auto di papà
 
Prima presa di confidenza con l'auto acquistata da gentile forumista:

http://i1380.photobucket.com/albums/...ps5kc3umx0.jpg

Avrei qualche domandina per Mastino ... ... ... :hmm:

Liutprand 26-01-17 02:28 PM

Comunque stavo scherzando per le domande a Mastino. :asd:

Non che nel futuro non ce ne saranno, anzi tengo buono il thread per futuri bisogni, ma il primo messaggio era una sorta di presentazione. ;)

:beer:

cava 26-01-17 03:22 PM

Bella... Poca roba..... :rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl::rova tfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl:

mastino 26-01-17 03:26 PM

Mi chiamo fuori, cava di sicuro conosce meglio il pezzo, in generale ma pure in particolare. Io son buono solo per parlare di giocattoloni o altra roba non proprio modellistica. Modellisticamente giocattolosa, comunque. Eviva!

cava 26-01-17 03:34 PM

:hmm::hmm::hmm: non mi pare di aver detto cose del genere in passato. Da parte mia in caso non è voluta.:beer::beer:

Che io possa conoscere bene QUEL mezzo... E' vero.... Ma per un buon motivo....

mastino 26-01-17 04:14 PM

stai fraintendendo...:rovatfl:

cava 26-01-17 04:14 PM

Comunque fa effetto a vedere tutti quei ricambi (oltre quelli nella cassettina)... Se pensi quanto alcuni di noi si portano avanti con essi nella loro carriera modellistica...

cava 26-01-17 04:17 PM

Un consiglio Liutprand.... Certe cose è meglio che le mogli non le sappiano... Inizia ad imboscare roba subito...... :rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl:

dymanet 26-01-17 05:25 PM

Ma la losi 22 ha i braccetti delicati, in particolar modo quelli posteriori????? :hmm:

cava 26-01-17 05:29 PM

non particolarmente.... Ma sai, a volte trovi stock di ricambi di gente che cambia modelli...

Liutprand 26-01-17 08:17 PM

Comunque ragazzi io sono ancora ai box perché sto aspettando la radio.
Sono invece quasi a posto per quel che riguarda l'aspetto energetico:

http://i1380.photobucket.com/albums/...pshytjpkno.jpg

Ho scritto "quasi" apposto perché prima di tentare una carica o una scarica cerco consiglio (e già... ci siamo arrivati! :asd:).
Ho collegato per la prima volta la stazione di ricarica consigliata da gentile forumista, ai miei (inesperti) occhi sembra un ottimo prodotto.
In quella foto sto visualizzando il "Battery Meter" quindi mi sta indicando il voltaggio di ogni singola cella? La 1 e la 2 fino ad arrivare a 6 nel caso in cui ne avessi 6? Giusto?
Il collegamento è corretto potrei ricaricare? Anzi scaricare perché questa mi sembra un po' altina come tensione di stoccaggio no?





P. S. non ho capito se posso aver innescato o se ho creato io in prima persona qualche tipo di frizione o attrito (non nel senso automomilistico del termine :rovatfl: ), veramente non ho capito se così fosse non era mia intenzione. Mia intenzione era fare una battuta, richiamando l'altra discussione aperta sul forum. Tutto qua.

cava 26-01-17 08:19 PM

Collegata giusta. Non superare i 5A in carica...

blackcat 27-01-17 02:15 AM

... E sì, i volt sono un po' altini per il rimessaggio. Portale a 3,8 max 3,85 per cella. Ma se quel caricabatterie ha la funzione Storage porterà da sé al voltaggio corretto.

madqwerty 27-01-17 09:20 AM

Anvedi, gran bel colpo, complimenti !! :beer:
se vendi la tavolata di ricambi rischi di comprartene un'altra intera :nuova0um:

Quote:

Originariamente inviata da Liutprand (Messaggio 1342111)
In quella foto sto visualizzando il "Battery Meter" quindi mi sta indicando il voltaggio di ogni singola cella? La 1 e la 2 fino ad arrivare a 6 nel caso in cui ne avessi 6? Giusto?
Anzi scaricare perché questa mi sembra un po' altina come tensione di stoccaggio no?

sì, cella1 è quella più vicina alla massa, e così via a salire..

come detto sopra la tensione ideale max di stoccaggio è 3.85V ..

verifica la funzione storage del caricabatteria,
il mio miglior carichino gestisce lo storage anche in scarica, non solo in carica,
se lo fa anche il tuo è sufficiente che attivi la funzione di storage,
lui scaricherà interrompendosi alla tensione di storage,
viceversa devi impostare la funzione di scarica normale, verificandola e interrompendola a mano quando sei nei dintorni della tensione di storage, oppure scendi sotto e poi attivi la funzione di storage in carica (non credo vorrai farlo, vista l'estrema lentezza della funzione di scarica, in questo senso una lampadina da macchina è più efficace e non consuma corrente e non ti arroventa il carichino ;)

Liutprand 27-01-17 10:59 AM

Grazie a tutti.

E' arrivato il LiPo Safe Bag danneggiato, ha un buco. Quando i cruccomani hanno chiuso il pacco l'hanno bucato con una graffettona per pacchi. :mad:

Ho chiesto la sostituzione.
Sono troppo pignolo, visto che ha un'apertura a "strappo" oppure ho fatto bene? :bohk7ar:



P.S. il caricabbatterie è un carichino della madontena (scusate il termine) certo che ha la funzione Storage anche in scarica. :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:14 AM.