Non va più la retro
Ciao
la macchina non risponde ai comandi...vedo che l'esc lampeggia stranamente..nessun problema mi era gia successo e avevo risolto con libretto dell'esc alla mano...e cosi è stato anche sta volta più o meno..ok curva,ok va avanti,ehi ma non fa più la retro!Ci smanetto un po e giungo a pensare che sia un problema della ricevente o del telecomando in quanto avanti va. Penso...magari qualcuno mi ha toccato il telecomando, mi era gia successo che non facesse più la retro avevo risolto girando una manopola ma sta volta niente.. di quel telecomando non ci capisco nulla idea di cosa può essere? P.S il freno va, non va le retro perché riesco a fare i testacoda frenando di botto e sterzando ma non riesco nella retro.. Aiuto!! |
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Ho avuto anche io questo problema e sono venuto a conoscenza che i problemi possono essere 3... Prima cosa fai come ti ha detto ponzy, ovvero che per sbaglio il regolatore ti è andato solo su marcia avanti escludendo la retro, seconda ipotesi devi ricalibrare la ricevente con con l'esc, oppure come terza ipotesi (ovvero quello che è successo a me dopo aver controllato le 2 cose) ti è semplicemente andato l'esc e se così fosse ti accorgi nel momento che vai a calibrare la ricevente con l'esc quando registri la retro non ti fa i tre beep oppure te li fa solo quando rilasci il grilletto... Comunque in tal caso il resto funziona! Poi io parlo per la mia esperienza e ci sono stato dietro parecchio per capire quale fosse il problema!
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Ciao
L'esc è un TBLE-02 S. Non ho capito molto bene l'ultimo mex. potresti rispiegarmi?perfavore |
Il punto 3 intendi? Quando fai la calibrazione tra radio e esc come fai?
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intendo tutto il messaggio :nonloso3ce1cr:
la calibrazione non l'ho mai fatta all'inizio la prima volta ho collegato il tutto e dettato l'esc su brushed oggi sul manuale ho trovato proprio il mio problema e c'è scritto come risolverlo ma non ci ho capito molto vi metto il manuale eh cosi magari mi spiegate http://www.tamiyausa.com/pdf/manuals/45057ml.pdf |
reverse setup
1) accendi la trasmittente, poi la ricevente tenendo il pulsante set premuto 2)il led lampeggia in sequenza "rosso verde arancio rosso..." rilascia il tasto set quando il led è rosso 3)tutte la volte che viene fatto il setup la funzione reverse viene forzata on/off (poco chiaro il significato, forse se ON la mette OFF e viceversa) a quesyo punto probabilmente continui rifacendo il setup di gas/neutro/freno come nel paragrafo High Point Setup, riprendendolo dal punto 7) Dai tutto gas e schiacci il pulsante set, se tutto è OK il led lampeggia due volte 8) dai tutto freno e schiaccia set, se tutto è OK il led si spegne 9) quando il led si spegne il setup è completo spegni e riaccendi il modello; se hai riabilitato la retro dovrebbe fare un lampeggio rapido verde (low voltage protection abilitata)oppure un lungo verde( LVP disabilitata). Per sicurezza scollega uno dei due fili del motore quando fai il setup, prima che il modello parta a razzo. |
Grazie risolto!!Menomale che non è andato l'esc!! :ROTFL::ROTFL:
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