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Vecchio 07-10-15, 07:56 PM   #1
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dani-albe è un newbie...
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Ciao ragazzi apro una sola discussione su questa sezione in modo da tenere organizzate le varie sezioni con una discussione ciascuna. Esordisce dicendo che sono un principiante, ho uno sword base, preso per cominciare. come ho scritto nella sezione riguardante ESC, mi piace metteci mano. So che fa parte della classe medio bassa, ma tanto per cominciare, stavo dando una sfogliata al sito hobbyking, mi piacerebbe capire che differenza c'è tra inrunner e outrunner. Scusate immagino Ke queste siano proprio le basi...

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Vecchio 08-10-15, 08:06 PM   #2
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L'avatar di simoalbo182
 
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Ciao ragazzi apro una sola discussione su questa sezione in modo da tenere organizzate le varie sezioni con una discussione ciascuna. Esordisce dicendo che sono un principiante, ho uno sword base, preso per cominciare. come ho scritto nella sezione riguardante ESC, mi piace metteci mano. So che fa parte della classe medio bassa, ma tanto per cominciare, stavo dando una sfogliata al sito hobbyking, mi piacerebbe capire che differenza c'è tra inrunner e outrunner. Scusate immagino Ke queste siano proprio le basi...

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ciao a tutti....qualcuno potrebbe rispondere che interessa anche a me?
grazie
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Vecchio 08-10-15, 08:11 PM   #3
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L'avatar di maxk
 
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maxk diventerà qualcuno prima o dopo!
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Quelli inrunner (entro bordo) sono motori che vengono usati nelle auto/barche.

Quelli outrunner (fuori bordo) sono quelli classici degli aerei/droni a cui attacchi l'elica.
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Vecchio 08-10-15, 10:04 PM   #4
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Quelli inrunner (entro bordo) sono motori che vengono usati nelle auto/barche.

Quelli outrunner (fuori bordo) sono quelli classici degli aerei/droni a cui attacchi l'elica.
Grazie maxk!

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Vecchio 08-10-15, 10:23 PM   #5
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L'avatar di mastino
 
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ciao a tutti....qualcuno potrebbe rispondere che interessa anche a me?
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cos'è, modellismo d'altura?
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Vecchio 08-10-15, 10:42 PM   #6
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ciao ragazzi! chi mi potrebbe dare un proprio giudizio sulla qualità di questo motore? http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...Brushless.html
grazie!

Ultima modifica di dani-albe; 10-10-15 a 01:51 PM
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Vecchio 14-12-15, 10:29 PM   #7
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ciao ragazzi! ritorno a scrivere in quanto ieri finalmente sono andato in pista! divertentissimo! tra me e mio fratello non abbiamo rotto nulla di meccanico tranne le 2 carrozzerie letteralmente distrutte! solo che io ho riscontrato un problema fin dall'inizio... intanto inizio con il dire che come accoppiata ho esc 120A x-car e motore Turnigy Trackstar 13.0T (ovvero 3000kv).<br />
come inizio mi parte per 5 secondi poi comincia a grattare senza muoversi! faceva solo scatti avanti e dietro di 1 cm! come fosse coccing ma comunque non partiva (quindi è escluso), non c'era verso! dopo diversi tentativi alla fine ho staccato e riattaccato le connessioni motore ed esc ed ha ripreso a funzionare regolarmente per qualche minuto poi ricominciava ed a volte non dava nemmeno segni di vita... poi magari la tiravo su e a volte riprendeva... insomma ho avuto per tutto il tempo questi tipi di problemi, poi come ritoccavo le connessioni, per un po riprendeva!
quando poi sono ritornato a casa ho smontato tutto e mi sono accorto che i connettori a banana maschi del motore (i 2 esterni) erano leggermente anneriti sulla parte metallica... poi l'ho provato per diverso tempo a vuoto muovendo i fili e non mi ci ha più fatto! cosa potrebbe essere secondo voi? :mumble: a vista non sembrano rovinati i connettori... prima di rimontare il tutto poi ci ho spruzzato un po di spray ravvivante elettrico sulle connessioni.

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Vecchio 14-12-15, 10:41 PM   #8
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sfiamma sui contatti, pare di capire. Oppure un rapporto troppo lungo manda in crisi i punti di contatto, oppure i connettori sono in qualche modo incompatibili tra "maschio" e "femmina", oppure qualche saldatura fredda. I cavi ai connettori sono saldati o crimpati?
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Vecchio 14-12-15, 11:05 PM   #9
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sfiamma sui contatti, pare di capire. Oppure un rapporto troppo lungo manda in crisi i punti di contatto, oppure i connettori sono in qualche modo incompatibili tra "maschio" e "femmina", oppure qualche saldatura fredda. I cavi ai connettori sono saldati o crimpati?
Entrambi sono saldati. dal motore i maschi e dall'esc le femmine! Il rapporto nn credo sia lungo, ho lasciato l'originale... Le banane sono entrambe da 2.5 o 3 (non mi ricordo) ma comunque della stessa misura!

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Vecchio 14-12-15, 11:12 PM   #10
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Entrambi sono saldati. dal motore i maschi e dall'esc le femmine! Il rapporto nn credo sia lungo, ho lasciato l'originale... Le banane sono entrambe da 2.5 o 3 (non mi ricordo) ma comunque della stessa misura!

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quindi escludi tutto ma il problema rimane. Stai escludendo anche la cosa sbagliata. Salda direttamente il motore all'esc, eliminando i connettori. Se va il problema era sulla connessione, se ti si scolgono le saldature stai assorbendo troppo. Il rapporto è giusto per un motore brushed, non è detto che un brushless si trovi altrettanto bene.
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Vecchio 14-12-15, 11:13 PM   #11
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Proverò poi ti farò sapere! Intanto grazie mille!

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Vecchio 01-02-16, 12:16 AM   #12
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Se a qualcuno si dovesse presentare questi tipi di problemi il consiglio di mastino è stato ottimo, perché il problema ora è risolto!

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