02-11-15, 09:30 AM
|
|
|
Moderatore
|
Dex 210 vs. Losi 22 2.0
Questo we ho avuto "qualche" difficoltà con la DEX210. Ok, col 2WD ho qualche grosso intrinseco problema di guida ed anche nel fare gli assetti, ma sospetto anche un problema meccanico (ho scoperto che una delle guarnizioni del diffo ad ingranaggi era andata, per cui ero senza olio).Con la dex ho avuto buon feeling solo su moquette (pista all'aperto, quindi sporca), mentre su terra quasi mai... Tra l'altro uno dei miei soci (più bravo di me a fare gli assetti sulle 2wd, lo ammetto) non è riuscito a cavarne un tubo (continui sovrasterzi appena si apre, col 13.5 su terra). In compenso un altro del gruppo ha preso un anno fa una losi 22 e l'ha provata per la prima volta l'altro giorno. Complice l'8.5 volava ed anche io riuscivo ad andare bene, più forte che col 4wd... Visto che sono l'unico con la dex in piata, mi sono guardato in giro e potrei passare alla 22 2.0 spendendoci non troppo (usata, compresi ricambi). A me la 22 non dispiace (a parte lo spazio molto risicato, ma mi adatto in qualche modo), i ricambi non dovrebbero essere un problema (mentre con la dex alcuni sono "in arrivo" o "su ordinazione" da un anno e si trovano difficilmente) e mi sembra pesare quei 200-300 grammi in meno (se non di più)...
Che dite? Mi incapponisco sulla DEX o passo a Losi?
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
02-11-15, 11:42 AM
|
|
|
Utente
|
Ciao
Se la scelta è rinchiusa tra queste 2 allora direi di andare di Losi 22 2.0 che su terra va molto bene ma su moquet non va benissimo.
Se invece la scelta si può ampliare, terrei d'occhio la Xray (se non sbaglio tu hai come me una Xb4 quindi molti pezzi sono in comune)
Spero di non aver creato ancora più confusione
|
|
|
02-11-15, 11:54 AM
|
|
|
Moderatore
|
Confusione no. Dove giriamo ora è tutta terra. Raramente torniamo dove hanno moquettato, ma anche li con motore posteriore e le auto di altri amici non giravo uno schifo, mentre la dex ho dovuto metterla centrale. La scelta sarebbe limitata alla losi perchè ne ho 2 tra cui scegliere ed inoltre la ha uno dei miei amici ed altri in pista, senza contare che ho la losina ed il truggyno di cui ho fatto un ordine per ricambi ieri ed ogni tanto andiamo da Fioroni, per cui come ricambi sarei a posto, mentre con la durango ho avuto qualche problemino con i ricambi. Inoltre la 22 a tatto sembrava pesare come la dex senza retrotreno...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
02-11-15, 12:16 PM
|
|
|
Utente
|
Allora che Losi sia  mamma TLR si è sempre presa cura di noi 
Se mai ci ripensi tieni conto la RB6 Della Kyosho, poco usata in Italia ma ottima sia su terra che su moquet
|
|
|
02-11-15, 12:20 PM
|
|
|
Moderatore
|
il "problema" è che losi la trovo usata poco (ma si sa da chi arriva, col negoziante a supporto in mezzo) a 100 dando dentro la mia o a 140 da una persona che non conosco (ma non so se è la 1.0 o la 2.0) e poi devo vendere la mia. E poi da Fioroni vado spesso e comunque da supporto
|
|
|
02-11-15, 12:39 PM
|
|
|
Utente
|
Ti sei già informato a quanto riusciresti a vendere la tua? 100 dando dentro la tua non mi sembra male
edit: Forse sto andando off topic. Quindi mi limito a dire vai di Losi
Ultima modifica di Corde89; 02-11-15 a 12:46 PM
|
|
|
02-11-15, 01:02 PM
|
|
|
Moderatore
|
Sinceramente no... È da un po' che non giravo. Ultimamente mi è passata la voglia di buttare la testa in queste cose. Per quello pensavo di darla dentro e non pensarci. Ho voglia di girare un po', per il resto....
|
|
|
07-11-15, 05:17 PM
|
|
|
Moderatore
|
Lasciata la dex con una lacrimuccia... Portata a casa la 22 2.0 con qualche up...
|
|
|
07-11-15, 06:15 PM
|
|
|
Utente
|
Con la formula del darla dentro?
Edit: Sbaglio o è uscita la 22 3.0? Non qui in Italia ma in America
Ultima modifica di Corde89; 07-11-15 a 06:19 PM
|
|
|
07-11-15, 06:24 PM
|
|
|
Moderatore
|
Si. Ho dato dentro la dex, pagato 100 di differenza. Non ero molto convinto della valutazione della dex, ma trovare da vendere non è facile. Aveva una persona che ha un sacco di dex... Losi 22 2.0 con un po' di up e ricambi, usata una volta (7-8 lipo) su moquette.
La 3.0 l'ho vista. Ma a vedere le foto sembra solo mid e non so le vere innovazioni quali siano
|
|
|
05-01-16, 01:52 AM
|
|
|
Utente
|
Ciao cava! Ho visto che anche tu hai la losi 22 2.0! Allora come va? Perché io devo cominciare a montare il kit! Mi consigli il rear motor? Io giro sul su terra!
Inviato dal mio SM-T111 utilizzando Tapatalk
|
|
|
05-01-16, 07:23 AM
|
|
|
Moderatore
|
su terra meglio motore posteriore. Per il resto, mi trovo bene
|
|
|
05-01-16, 03:26 PM
|
|
|
Utente
|
Le gomme quale usi e dove le prendi?
Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
|
|
|
05-01-16, 03:29 PM
|
|
|
Moderatore
|
Dipende dal fondo della pista. Ultimamente uso le proline Caliber M3.Le prendo dove le trovo perchè per un certo periodo hanno latitato parecchio... Di solito guardo un po' di spacciatori tra italia e regno unito
|
|
|